Rodolfo
Super Moderatore
Da una parte continue perdite d'esercizio, ricorso a nuovi prestiti, tagli in un po' tutti i settori, dall'altra un impegno di circa 1 miliardo e 200 milioni di dollari per modifiche in corso alle 4 gemelle di Prima e Viva.
Le prime due, la terza e la quarta, aumenteranno la capacità di ospiti passando da 3215 a 3550 e la grandezza di circa il 10%, mentre per la quinta e la sesta la grandezza aumenterà del 20% per far spazio ai nuovi serbatoi di metanolo.
In accordo con Fincantieri le quattro navi saranno consegnate una all'anno, nel 2025, 2026, 2027 e 2028.
Le prime due, la terza e la quarta, aumenteranno la capacità di ospiti passando da 3215 a 3550 e la grandezza di circa il 10%, mentre per la quinta e la sesta la grandezza aumenterà del 20% per far spazio ai nuovi serbatoi di metanolo.
In accordo con Fincantieri le quattro navi saranno consegnate una all'anno, nel 2025, 2026, 2027 e 2028.
Norwegian Cruise Line Reveals Upsizing Strategy on Prima Class - Cruise Industry News | Cruise News
Norwegian Cruise Line will upsize its third, fourth, fifth and sixth Prima-class ships. While the company had already announced an upsizing to 3,550 berths for the ships, vessels five and six will now be more than 20 percent larger than the 2022-built 3,215-guest 140,000-ton Prima. While part of...
cruiseindustrynews.com