• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario in Groenlandia.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
IN GROENLANDIA IN CROCIERA, TOUR DI 22 GIORNI TRA ISOLE DA SOGNO

L’itinerario estivo di MSC, 22 giorni da favola verso l’isola più grande del pianeta, che è anche la nazione meno densamente popolata. Passando per Islanda, Isole Orcadi e Copenhagen. Partenza il 10 luglio alle porte di Berlino.
MSC Crociere ha inserito nella programmazione estiva un tour epico tra isole da sogno in grado di arrivare fino alla misteriosa e immensa Groenlandia. La “Terra verde” rappresenterà il culmine di un’esperienza da favola di un viaggio unico a bordo di MSC Poesia, in partenza il 10 luglio da Warnemunde, in Germania, alle porte di Berlino.
22 giorni tra soste e navigazione nei mari del nord con tappe nel Regno Unito, Islanda e Isole Orcadi, in Scozia, a contorno di una magica traversata verso gli estremi dell’Oceano Atlantico. Una volta giunti in Groenlandia tappa a Nuuk, la capitale più a Nord del mondo raggiungibile solo via mare o via aereo. Porto peschereccio, è il più grande centro commerciale, si trova alla bocca del fiordo Godthåbsfjorden, sulla costa occidentale dell'isola, a circa 240 km a sud del Circolo polare artico e a circa 10 km dalle coste del Mare del Labrador, sulla costa sud-occidentale del Paese. Sulla città incombe la maestosa montagna Sermitsiaq, che può essere vista da ogni angolo della località; Poi sarà la volta del grazioso villaggio colorato di Ilulissat, capoluogo del comune di Avannaata, il cui nome significa gli iceberg, proprio in questa zona si staccano immensi blocchi dal ghiacciaio di Icecap, largo 5 km e di spessore sconosciuto, il più grande ghiacciaio del mondo al di fuori dell'Antartide. La maggior parte degli iceberg sostano poi nel fiordo gelato, il Kangia, una delle mete più ambite del turismo groenlandese, Patrimonio dell'umanità dal 2004.
Mozzafiato sarà il passaggio nello stretto di Prins Christian Sund, caratterizzato da un gruppo di isolette a sud in cui si trova Capo Farvel, all'estremo meridionale della costa, tra Oceano Atlantico ad est e Mare del Labrador ad ovest. Luogo noto per i suoi imponenti ghiacciai, montagne, cascate, iceberg e fiordi. Oltre per l’osservazione della fauna selvatica. Un corso d'acqua semplicemente spettacolare, che si apre solo in estate quando gli enormi blocchi di ghiaccio si sciolgono, questo percorso seducente merita di essere esplorato, con i suoi paesaggi sorprendenti punteggiati da svettanti montagne innevate, magnifici ghiacciai e scogliere di granito.
Chiude l’esperienza groenlandese la suggestiva città di Qaqorto, la più grande città del sud della Groenlandia, oltre 3.000 abitanti, il suo nome significa la bianca, anche se d'estate qui sbocciano innumerevoli fiori selvatici di ogni colore. Si trova a 450 km in linea d'aria da Nuuk (anche se il percorso via terra è molto maggiore); si può raggiungere con traghetti e voli giornalieri, ma anche con il trekking da alcune cittadine limitrofe. In questa città vengono prodotti i mantelli di pelle di foca. Qaqortoq, dato il clima relativamente tiepido, vanta l'unica fontana della Groenlandia, alla cui base vengono scritti i nomi dei cittadini vivi e morti in lettere d'ottone; vi si trova un museo sulla storia e la cultura del luogo, ed anche un'enorme scultura di roccia, Stone and Man di Aka Høegh. Ma Qaqortoq è soprattutto il punto di partenza di escursionisti che si dirigono verso vicine attrazioni turistiche: il lago Tasersuaq, il Cairn di Peter e la principale, Hvalsey, un antico insediamento scandinavo di cui sono rimaste solo rovine: qui, secondo gli annali islandesi (dove è chiamata Flateyjarbók) nel XV secolo vi furono molti roghi di streghe.

L’itinerario completo

Partenza da Warnemunde (Berlino, Germania),Tappe a Akureyri Isafjordur, (Islanda), passaggio per lo stretto di Prins Christian Sund, Nuuk, Ilulissat, Qaqortoq Groenlandia; Reykjavik(Islanda); Kirkwall (Isole Orcadi) Copenhagen (Danimarca) Warnemunde (Berlino, Germania).
 

Allegati

  • 543E8A45-2A24-4B29-8B1E-15257CDC73D8.webp
    543E8A45-2A24-4B29-8B1E-15257CDC73D8.webp
    261.6 KB · Visualizzazioni: 10
  • D194991D-C076-4191-98D2-59058857ECC9.webp
    D194991D-C076-4191-98D2-59058857ECC9.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 10
Peccato che la nave sia MSC Poesia potevano mettere una nave di classe MSC Fantasia.

L'itinerario è fra quelli che mi mancano.
 
Peccato che la nave sia MSC Poesia potevano mettere una nave di classe MSC Fantasia.

L'itinerario è fra quelli che mi mancano.
Forse per riempimento, nave crociera da 21 giorni ... impegnativa... Poesia 3000 passeggeri Fantasia 4360.
A me personalmente piace parecchio la classe Musica ....più a misura d'uomo
 
E poi... in alcuni contesti, luoghi e itinerari e' essenziale una nave non "troppo grande" ... una classe musica e' già al limite....
troppo impatto sia a livello di stazza che di passeggeri......
Nel 2019 quando andai con Orchestra, era la nave piu' grande che aveva fatto scalo in Groenlandia...
Oltre alle varie certificazioni e apparati per smaltimenti ecc. ec. (se non ricordo male Orchestra, allora aveva installato nuovi scrubber)
 
Mancano la sistemazione e i servizi che preferisco.
A fronte di un itinerario come questo si può anche rinunciare ai servizi yc, prendendo una buona sistemazione come cabina ad esempio. Poesia la vedo molto adatta su questo itinerario che non ha bisogno di giganti del mare, anzi, meno persone ci sono e meglio è. A questo proposito sono evidenti i fatti, nessuna grande nave in queste zone prettamente di esplorazione.
 
In Italiano c'è solo questa d'estate ?

Le poche suite sono già finite!
..solo 1 partenza con Msc, c'e anche Aida che propone lo stesso itinerario.. ma li bisogna conoscere il tedesco....
Costa propone una crociera per il 2023 in Groenlandia, ma non arriva a Ilulissat...

"Le suite sono finite...."
... beh ad una settimana dalla partenza direi piu' che normale... :)
..ma hai controllato anche la partenza del 2023 ??...
 
Top