• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario Mediterraneo Occidentale

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
PORTO TORRES DIVENTA NUOVO SCALO PER LE CROCIERE COSTA
Da giugno a settembre 2017 Costa neoRiviera arriverà a Porto Torres tutti i lunedì nel corso di un nuovo itinerario di sette giorni, che andrà alla scoperta delle più belle località balneari del Mediterraneo occidentale.


Genova, 5 settembre 2016 – A partire dalla prossima estate Porto Torres diventerà un nuovo porto di scalo regolare di Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa.
Dal 5 giugno 2017 al 25 settembre 2017, Costa neoriviera, nave da 48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali, sarà a Porto Torres tutti i lunedì, dalle 9 alle 18, per un totale di 17 scali.
Porto Torres farà parte di un nuovo itinerario estivo di 7 giorni, proposto in esclusiva da Costa Crociere, che visiterà le più belle località balneari del Mediterraneo occidentale. Dopo il porto sardo sono previsti scali a nelle splendide isole Baleari, con Minorca, Ibiza - dove la nave effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo, con la possibilità di tour anche a Formentera – e Palma di Maiorca; le due tappe successive della crociera saranno Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga, e Savona, da dove sarà possibile visitare anche Genova e altre incantevoli località della Riviera Ligure.
“Siamo molto lieti di poter aggiungere Porto Torres ai porti italiani dove facciamo scalo regolare con le nostre navi. Grazie a questa novità, i nostri ospiti italiani ed internazionali potranno scoprire le splendide spiagge e località del Nord Ovest della Sardegna, che saranno senza dubbio uno dei punti di forza dell’esclusivo itinerario di Costa neoRiviera nell’estate 2017” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.
“Lo sbarco di Costa Crociere a Porto Torres rappresenta un altro nostro importante passo avanti nel complesso mondo dell’industria crocieristica - spiega Pietro Preziosi, Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna - Questa ufficializzazione è la conferma alle nostre aspettative e rafforza ulteriormente l’oramai decennale proficuo rapporto di collaborazione con la compagnia, già presente in maniera consistente nel vicino porto di Olbia. La stagione 2017 rappresenta il coronamento al nostro lavoro, fatto di anni di intensa promozione nelle fiere, di incontri col gruppo armatoriale e di un lungo “corteggiamento”, reso semplice da un’offerta infrastrutturale competitiva, così come altrettanto competitivo sarà il ventaglio di mete escursionistiche dedicate dalla nave ai propri ospiti o a tutti coloro i quali decideranno di partire proprio da Porto Torres per il tour di 7 giorni: spiagge, storia, profumi, sapori, colori ed emozioni che solo la Sardegna può offrire nel vasto mercato del Mediterraneo”.
“Alla fine dello scorso anno – afferma il Sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler – abbiamo voluto incontrare i referenti della compagnia, perché riteniamo Costa Crociere una delle principali società al mondo nel settore crocieristico. È stato avviato un dialogo per illustrare le potenzialità sia del nostro porto, sia di un territorio che ha tanto da offrir dal punto di vista monumentale, archeologico e naturalistico. L'ufficializzazione dell'itinerario è una grande notizia. Saremo inseriti all'interno di un circuito turistico davvero prestigioso. L'approdo di Costa Crociere a Porto Torres può essere una bella vetrina per la città e per il Nord Ovest Sardegna. Da parte nostra, con la collaborazione di operatori ed esercenti, ci sarà il massimo impegno per offrire, naturalmente, ospitalità, accoglienza e servizi ai turisti che decideranno di rimanere in città”.
Porto Torres sarà sia porto di imbarco per gli ospiti sardi che vorranno partire per la crociera di Costa neoRiviera da un porto vicino a casa, sia scalo di transito per ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe comprese nell’itinerario, che avranno la possibilità di visitare le più belle spiagge e attrazioni turistiche della zona.
Costa neoRiviera offre 624 cabine totali, di cui 94 suite, 4 suite panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato. A bordo ristoranti e bar esclusivi, che propongono il meglio dei grandi marchi italiani, centro benessere, teatro, piscine, casinò, discoteca, shopping centre, club di animazione per bambini e ragazzi.
 
Finalmente era ora , spero sia solo l'inizio e che oltre alle neo possano attraccare anche le altre navi, per noi Sardi sarebbe un notevole risparmio.
 
Top