• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario Oceano Indiano

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
UN NUOVO ITINERARIO TRA MALDIVE, SRI LANKA E INDIA RENDE UNICO L’OCEANO INDIANO DI COSTA CROCIERE


Il nuovo ed esclusivo itinerario di due settimane di Costa neoClassica alla scoperta dei colori dell’India e delle spiagge delle Maldive, per un’esperienza unica ed intensa tra cultura e relax.
Partenze dal 15 dicembre 2016 al 10 marzo 2017 con voli dall’Italia per Male e Mumbai, con possibilità di suddividere la crociera in due distinte tratte da 7 giorni.


Genova, 12 maggio 2016 – Costa Crociere punta sull’Oceano Indiano, annunciando per la stagione invernale 2016/2017 l’arrivo di un itinerario totalmente nuovo nel panorama delle crociere e dei pacchetti turistici che interessano questa destinazione. Dal 15 dicembre 2016 al 10 marzo 2017 Costa neoClassica partirà da Male o Mumbai– facilmente raggiungibili con voli speciali Costa dall’Italia – alla volta di un esclusivo itinerario di due settimane nell’Oceano Indiano, tra Maldive, Sri Lanka e India.


Pensato per tutti i viaggiatori che prediligono destinazioni esotiche e affascinanti, alla ricerca di nuovi mondi e culture, l’itinerario “Colori dell’India, fra Yin e Yang” regalerà un’esperienza unica e intensa a tutti coloro che vogliono riscoprire il contatto con la natura e con la spiritualità di antiche e differenti culture, nel comfort e nella sicurezza di un viaggio in crociera. Non solo una fuga dall’inverno per spiagge calde e assolate, ma una vera esperienza culturale.


La crociera proposta a bordo di Costa neoClassica prevede lunghe soste e pernottamenti, per permettere agli ospiti di vivere un’esperienza completa ed intensa, con la possibilità di fare anche più di un’escursione nella stessa destinazione. Una crociera perfetta per scoprire gli affascinanti contrasti di mete lontane, spiagge bellissime e natura prorompente in una terra che è crocevia di religioni e spiritualità.


L’itinerario prende il via dalle Maldive, dove la nave effettuerà una sosta di due giorni tra i bianchi atolli di Male, le sue spiagge scintillanti e le acque blu della barriera corallina. Qui, grazie alle escursioni consigliate dalla coppia dei “Turisti per caso” – partner di Costa da gennaio 2016 – gli ospiti potranno andare in barca da Male al Paradise Island Resort, un’isola interamente dedicata al benessere, alla bellezza e al relax.


Tappa successiva sarà lo Sri Lanka, stato insulare conosciuto anche come Ceylon. Gli ospiti sbarcheranno a Colombo, dove visiteranno l’orfanotrofio degli elefanti Pinnawela, una delle attrazioni più note dell’isola: un parco di 25 ettari che il Governo dello Sri Lanka ha destinato alla cura degli elefanti abbandonati nella foresta, ad oggi più di 60.


Da Colombo si partirà per raggiungere l’India, la sua cultura millenaria e i suoi colori intensi. La prima tappa indiana sarà Goa, conosciuta in tutto il mondo per le bellissime spiagge e per l'architettura coloniale portoghese. Questo territorio, visitato ogni anno da centinaia di migliaia di turisti indiani e stranieri, è considerato uno dei 21 hotspot di biodiversità del mondo. Gli ospiti potranno scegliere diverse escursioni, tra cui un tour della vecchia città e della capitale Panjim, e una visita alla Basilica del Bom Jesus, Patrimonio dell’Umanità secondo l’UNESCO.


Costa neoClassica farà rotta quindi verso Mumbai, dove sosterà per due giorni per permettere ai suoi ospiti di assaporare appieno i caratteristici contrasti della città. Questa affascinante e caotica metropoli, capitale dello stato del Maharashtra, è la città più popolosa dell'India: qui gli ospiti potranno ammirare le sue principali attrazioni, tra cui il Banganga Tank, immenso bacino che ospita l'acqua del fiume sotterraneo Bhogwati, dove i fedeli sono soliti pregare.


Riscendendo la costa indiana, l’itinerario proseguirà per New Mangalore per poi giungere a Cochin, nello stato federale indiano del Kerala, uno dei porti marittimi principali della nazione, dove è prevista un’altra sosta di due giorni. Tra le diverse possibili escursioni, gli ospiti potranno scegliere una visita in tuk-tuk al villaggio di Kumbalangi e un giro a bordo di una houseboat nelle blackwater del Kerala, tra i canali tropicali della zona interna di Cochin, un vastissimo sistema di lagune ricche di mangrovie e foreste pluviali. Costa neoClassica farà dunque ritorno a Male, terminando l’itinerario nuovamente alle Maldive, da dove gli ospiti partiranno per rientrare in Italia.


Ancora una volta Costa Crociere conferma la sua capacità di ideare itinerari esclusivi per soddisfare le esigenze di tutti i suoi ospiti, che potranno anche scegliere di suddividere la crociera in due distinte tratte da una settimana. L’itinerario completo è inoltre pianificabile con imbarco a Mumbai, mantenendo le stesse tappe.


Per informazioni e tariffe consultare www.costacrociere.it
Comunicati stampa e fotografie disponibili su www.costapresscenter.com
 
E' una zona poco frequentata dalle navi da crociera (alcune compagnie dicono per difficoltà di approvvigionamenti), quindi buona iniziativa quella di implementare l'offerta.
 
E' una zona poco frequentata dalle navi da crociera (alcune compagnie dicono per difficoltà di approvvigionamenti), quindi buona iniziativa quella di implementare l'offerta.

In effetti lo avevo notato ieri. E' un itinerario interessante soprattutto consideranto la possibilità per alcune date di abbinare due crociere.

Come ho già scritto in altro post non capisco la logica adottata nei prezzi proposti
http://forum.crocieristi.it/showthr...prenotazioni?p=1065720&viewfull=1#post1065720
 
Io prenotata ,
18 febbraio con partenza da Mumbai,14 giorni!
Morale alle stelle!
:-)

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
io ci sto pensando molto interessante solo che sono itinerari nuovi ... le escursioni sarà possibile farle in autonomia?
Qualche consiglio?
 
Dubito che alcune escursioni siano fattibili con il fai da te.
Da quanto mi diceva mio figlio che per due anni é stato ogni mese a Bangalore una settimana per lavoro, nel Kerala gli animi sono piuttosto contrari agli occidentali. Ed anche a Bangalore lui veniva prelevato in macchina dall'albergo e accompagnato in ufficio e viceversa.
Nel Kerala é dove sono stati trattenuti i nostri marinai.
I trasporti pubblici poi credo siano allucinanti e imprecisi.
Anche a me il costo della crociera appare esagerato.
 
Top