• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo orario 1 turno Costa Diadema

mojitoclub

New member
Ho scoperto, solo a bordo, che l'orario del primo turno, ora è alle 18.30! Al massimo entro le 19.15 ci facevano ancora accomodare, ma alle 19.30 già mandavano indietro. Ad averlo saputo prima non avrei scelto il primo turno per cenare a "merenda". Per fortuna il Corina Blu ci salvava in qualsiasi orario....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

robi86_g

Well-known member
su neoRiviera il mese scorso si cenava alle 19.30 e 22.00
io mi ricordavo che gli anni passati si cenava alle 19.00 e 21.30
Ho anche controllato nei precedenti diari di bordo e today
 

La76

New member
Gli orari di cena, da sempre, sono variabili...vengono scelti in base alla nazionalità dei passeggeri, alla loro età, alla stagione (di inverno solitamente si cena prima) ecc...
A volte possono variare da una crociera all'altra come, raramente, nella stessa crociera.
Non è un "nuovo" orario...a te sarà sempre capitato di cenare alla stessa ora...ma ti assicuro che non è una regola.
 

Fabio DB

Member
18:30 non mi sembra un orario così "strano", anzi... per noi che facciamo spesso crociere in inverno il primo turno così presto è lo standard!
 

robi86_g

Well-known member
Gli orari di cena, da sempre, sono variabili...vengono scelti in base alla nazionalità dei passeggeri.../QUOTE]

Infatti la Neoriviera quest'ultima stagione estiva è stata dedicata al mercato spagnolo, dove notoriamente gli orari dei pasti e non solo slittano più tardi rispetto ai nostri standard.

Infatti era la prima crociera aperta anche ad altre nazionalità.
Avevo intuito che il motivo potesse essere questo.
 

CMarina99

New member
Gli orari di cena, da sempre, sono variabili...vengono scelti in base alla nazionalità dei passeggeri.../QUOTE]

Infatti la Neoriviera quest'ultima stagione estiva è stata dedicata al mercato spagnolo, dove notoriamente gli orari dei pasti e non solo slittano più tardi rispetto ai nostri standard.

In Spagna si pranza alle 14,30 e si cena alle 21,30/22,00
E' nei paesi nordici che si pranza (poco) alle 11,30 e si cena (molto) alle 18/18,30


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Gli orari di cena, da sempre, sono variabili...vengono scelti in base alla nazionalità dei passeggeri...

Infatti la Neoriviera quest'ultima stagione estiva è stata dedicata al mercato spagnolo, dove notoriamente gli orari dei pasti e non solo slittano più tardi rispetto ai nostri standard.

Infatti nelle crociere prettamente "spagnole" ad agosto ( eravamo a bordo anche io ed Ester ) i due turni erano alle 20:00 ed alle 22:30: libero invece il turno per Diamante ( eravamo in tre, Ester, io ed una Sig.ra francese ) e le suites ( solo 10 passeggeri, compresi Ester ed io, aventi diritto mentre per tutte le altre niente ristorante dedicato perche' erano degli upgrades ) al ristorante S. Tropez.
 

danirenzo

Member
Ho scoperto, solo a bordo, che l'orario del primo turno, ora è alle 18.30! Al massimo entro le 19.15 ci facevano ancora accomodare, ma alle 19.30 già mandavano indietro. Ad averlo saputo prima non avrei scelto il primo turno per cenare a "merenda". Per fortuna il Corina Blu ci salvava in qualsiasi orario....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao , che cosa è il corona blu? come funziona grazie mille
 

lori1960

Active member
È il nome del terzo ristorante oltre all'Adularia e al Fiorentino, viene allestita una parte del ristorante buffet. Apparecchiato con tovagliato e quant'altro.......mi pare sia free da orari. Ovviamente è riferito alla cena. Non so molto altro..... So che a volte ha portato a delle attese x avere posto. Io cenavo all' Adularia secondo turno....sempre tutto perfetto.....ciao
 

Lufo

Member
18:30 è il mio solito orario di cena. A me va benissimo mangiare presto. Credo che avere fatto il primo turno alle 18:30 permetta al secondo turno di mangiare non troppo tardi. Nel dubbio e per maggiore libertà, io prenoto il Corona Blu per cena. (OT Il mio sogno è avere un buffet self service sempre aperto sulle 24h.)
 
Ho scoperto, solo a bordo, che l'orario del primo turno, ora è alle 18.30! Al massimo entro le 19.15 ci facevano ancora accomodare, ma alle 19.30 già mandavano indietro. Ad averlo saputo prima non avrei scelto il primo turno per cenare a "merenda". Per fortuna il Corina Blu ci salvava in qualsiasi orario....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Prestissimo!!!
 
Top