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Nuovo ordine MSC ai cantieri francesi

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
GenovaMsc Crociere, la compagnia che fa parte del gruppo armatoriale guidato da Gianluigi Aponte, ordiner? ai cantieri navali Alstom-de l'Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia, le due navi pi? grandi mai commissionate da un armatore. Lo ha annunciato a Deauville, a margine di un convegno, Pierfrancesco Vago, genero dello stesso Aponte e presidente della compagnia napoletana. Per il momento, ha spiegato il manager di Msc, fra l'armatore e i cantieri di Saint-Nazaire esiste solamente una lettera di intenti, ma le possibilit? che l'affare si concretizzi sono molto alte.
Da quanto si ? appreso, le due ammiraglie di Msc disporranno di oltre 2.000 cabine ciascuna; basti pensare che a bordo della Queen Mary 2, autentico gigante dei mari, se ne contano "appena" 1.400. Il numero di persone imbarcate, equipaggio compreso, superer? le seimila unit?: un vero record.
Con l'accordo per la costruzione delle due nuove unit?, Msc ha voluto anche ribadire la sua fedelt? agli stabilimenti navali francesi.
(http://www.ilsecoloxix.it)

Ragasssuoli Aponte vuole proprio sfidare la costa e molte altre compagnie estere!!!e pensare che fino a pochi anni f? aveva 3 navi tutte vecchie!!!!E pensare che fino a pochi anni f? la msc aveva 3 navi vecchiotte che a mio avviso venivano "sfottute" quando entravano in porto!Vi pare di difficile realizzazione l'obiettivo da parte della msc di diventare la compagnia Leader in europa superando la costa e diventando una delle compagnie leader mondiali!!!Credo che questa notizia se verr? confermata sconquasser? e nn poco i piani di Carnival e Roya!!!Ma sopratutto anche della costa!!!!Voi cosa ne pensate?
Ps:Peccato che nn vengano costruite in Italia!!!
 
La sfida ? indubbiamente interessante.... speriamo che qualcuno non si spezzi le ossa.... (Il crack Festival ha lasciato profonde ferite ancora aperte) :twisted:
Puntare sulle mega navi pu? errere una politica condivisibile ma certo rischiosa. :?
Immensa tristezza che la commessa sia stata affidata ai francesi... in questo la Carnival-Costa ha dimostrato maggior fedelt? al tricolore :cry:
 
il_Generale_71 ha detto:
La sfida ? indubbiamente interessante.... speriamo che qualcuno non si spezzi le ossa.... (Il crack Festival ha lasciato profonde ferite ancora aperte) :twisted:
Puntare sulle mega navi pu? errere una politica condivisibile ma certo rischiosa. :?
Immensa tristezza che la commessa sia stata affidata ai francesi... in questo la Carnival-Costa ha dimostrato maggior fedelt? al tricolore :cry:

Mi dispiace come te che la festival sia fallita e che ancora molte persone siano a casa x quei stupidi cantieri francesi che nn avevano concesso alcun giorno in pi? x il pagamento!!!!Consideravo la festival una delle compagnie pi? oneste nel settore anche se poi si ? potuto vedere che l'onest? in questo campo nn serve poi a molto!!!La sfida ? interessante xch? cosi la msc punterebbe a dominare il mercato italiano,europeo ma anche diventando una delle prime a livello mondiale!Puntare sulle meganavi ? il futuro delle compagnie della fascia mass-market xch? solo con meganavi si riesce a fare utile d'esercizio mentre con le piccole navi o si impongono prezzi da capogiro oppure si fallisce(ecco xch? la festival ? fallita:navi troppo piccole con prezzi nn adeguati).Dispiace che le navi msc siano state affidate ai francesi ma c'erano stati contatti msc-fincantieri per? la fincantieri si ? troppo specializzata nelle navi carnival e le navi msc sono completamente diverse dalle carnival sia strutturalmente sia internamente.La fincantieri oramai ha affidato il proprio destino di s? stessa e di tutte le persone che ci lavorano alle mani della carnival(x quanto riguarda il settore della costruzione di navi passeggeri).Speriamo che il giorno in cui la carnival lasci la fincantieri nn avvenga mai...Cmq le navi msc porteranno alto il tricolore in tutti i mari come oggi stanno facendo con le navi container(2? al mondo)!!!
PS:Speriamo cmq che le nuove navi vengano inscritte nei registri navali italiani nn quelli di panama!!!
 
Che bello! Mi serviva sta notizia! E menomale che la MSC non puntava alla massa!! :DDDDD

Volevo precisare.. che la QM2 contiene 1.400 cabine, solo per il fatto che loro vogliono mantenersi "esclusivi" e non riempire una nave di crocieristi pi? di quanto devono.

Spiace anche a me che purtroppo, le navi non sono costruite in italia, ma nel frattempo me ne strafrego perch? la Fincantieri mette sotto tutti (come ben sapete, abbiamo noi il progetto PINNACLE per la costruzione della nave pi? grande del mondo).. quindi! Le due giganti msc saranno di 200.000-220.000 tonnellate di stazza, per la Carnival, si parla di 250.000. Mio Dio, che emozione sarebbe poter vedere in porto navi del genere!

Viva la Costa! Viva la MSC! Viva l'Italia! Fan*** alla Francia!
 
VaLyUS` ha detto:
Che bello! Mi serviva sta notizia! E menomale che la MSC non puntava alla massa!! :DDDDD

Volevo precisare.. che la QM2 contiene 1.400 cabine, solo per il fatto che loro vogliono mantenersi "esclusivi" e non riempire una nave di crocieristi pi? di quanto devono.

Spiace anche a me che purtroppo, le navi non sono costruite in italia, ma nel frattempo me ne strafrego perch? la Fincantieri mette sotto tutti (come ben sapete, abbiamo noi il progetto PINNACLE per la costruzione della nave pi? grande del mondo).. quindi! Le due giganti msc saranno di 200.000-220.000 tonnellate di stazza, per la Carnival, si parla di 250.000. Mio Dio, che emozione sarebbe poter vedere in porto navi del genere!

Viva la Costa! Viva la MSC! Viva l'Italia! Fan*** alla Francia!
Scusa ma chi aveva detto che la msc nn puntava alla massa?Mi pare che era una affermazione un'po strampalata!!!Cmq il progetto PINNACLE mi pare abbia le stesse dimensioni della MSC quindi la msc punta ad essere la compagnia con le navi pi? grandi del mondo!!!Beeeeeeennnnnne Molto bene!!!Il problema ?:queste navi potranno entrare in tutti i porti si o no?A Venezia riusciranno ad entrare?X concludere sono contentissimo della notizia:le navi pi? grandi del mondo nn saranno nn pi? in mano agli americani e cosi potremmo far vedere a tutti che gli Italiani in mare se vogliono sono tenibili e nn mezze calzette come qualcuno ci vuole dipingere!!!!
Ps:Ricordiamoci che il contratto nn ? ancora stato firmato anche se le possibilit? di firma sono molto alte!!!!E credo che questa sera Foschi nn dormir? pi? sonni tranquilli come qualche anno f?!!! :wink: :wink: :wink:
 
VaLyUS` ha detto:
Attenzione che assieme a Foschi c'? Micky Arison, e se gli gira.. alla MSC la fanno iper-sfigurare.
Difficile in questi tempi Iper-sfiguare la msc visto che st? riscuotendo molti successi (con pur qualche critica comune con la costa)!!!Le sue navi hanno uno stile europeo-italiano!!!E cmq ? pi? semplice a mio avviso sfigurare la costa x un semplice motivo:compagnia italiana con navi americane!!!
 
Che si porta dietro pi? passeggeri per? e che offre pi? itinerari, navi come l'atlantica\mediterranea\europa\classica\romantica\marina\allegra piacciono!
 
VaLyUS` ha detto:
Che si porta dietro pi? passeggeri per? e che offre pi? itinerari, navi come l'atlantica\mediterranea\europa\classica\romantica\marina\allegra piacciono!
Che si porti dietro pi? passeggeri quello ? ovvio ma solamente xch? la msc ha una flotta inferiore rispetto alla costa.Offre pi? itinerari xch? ha solamente pi? navi anche se come qualit? di itinerari nel mediterraneo a mio avviso la meglio ? la msc nel nord europa discorso completamente diverso!!!La msc cmq st? riscuotendo molti consensi anche in America,in Europa ma anche in Australia (la msc ha un sito dedicato completamente a quel mercato) dove la costa ha deluso in quanto offre ai caraibi crociere identiche alla carnival sia come navi, cibo e organizzazione interna!!!Le navi msc piacciono anche se strutturalmente sono ridotte maluccio (pochi balconi,niente copertura interna x le piscine,N? di suite basse con caratteristiche nn proprio da suite,mancanza di un ristorante club.....)
 
Tornando sul concetto MSC - Italia mi duole apprendere dal messaggio di Silvano, che Nicola ha postato nella sezione "Crictiche&Suggerimenti" nella discussione "Cos? non va!!!", che MSC sponsorizzi in Coppa America Alinghi (il defender Svizzero) quando in gara ci sono ben tre consorzi italiani (Luna Rossa, +39, e Mascalzone Latino)... alla faccia del patriottismo.

E comunque FORZA LUNA ROSSA!!!!
 
il_Generale_71 ha detto:
Tornando sul concetto MSC - Italia mi duole apprendere dal messaggio di Silvano, che Nicola ha postato nella sezione "Crictiche&Suggerimenti" nella discussione "Cos? non va!!!", che MSC sponsorizzi in Coppa America Alinghi (il defender Svizzero) quando in gara ci sono ben tre consorzi italiani (Luna Rossa, +39, e Mascalzone Latino)... alla faccia del patriottismo.

E comunque FORZA LUNA ROSSA!!!!
Ricordiamoci che Aponte ? si italiano ma abita a Ginevra e tutta la sua azienda ha la sede ufficiale a Ginevra.
 
E che portino la MSC come compagnia Svizzera.

E poi, Nicola, per migliorare il numero di itinerari, non dovrebbero fare 2 navi da 200.000 tonnellate di stazza, bens? 4 da 100.000... non credi?
 
NicolaFank ha detto:
Ricordiamoci che Aponte ? si italiano ma abita a Ginevra e tutta la sua azienda ha la sede ufficiale a Ginevra.

Vedi lo dici tu stesso, allora che senso ha strombazzare ai quattro venti "lo stile italiano"...

Riguardo agli itinerari, non miglioreranno certo con mega-navi... anzi!!!!
 
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ricordiamoci che Aponte ? si italiano ma abita a Ginevra e tutta la sua azienda ha la sede ufficiale a Ginevra.

Vedi lo dici tu stesso, allora che senso ha strombazzare ai quattro venti "lo stile italiano"...

Riguardo agli itinerari, non miglioreranno certo con mega-navi... anzi!!!!
Ma porca miseria un attimo:l'armatore si sente fiero di essere italiano,la sua fortuna l'ha fatta in svizzera xch? nn potrebbe sponsorizzare una barca del paese grazie a cui ha fatto fortuna?Poi la sede della msc crociere a ginevra ? solamente xch? forse ? pi? comodo concentrare i 2 rami della azienda in una unica citt? come farebbe anche la costa nella stessa situazione!!!Poi la questione di fare meganavi ? una:si fanno pi? profitti con 2 navi da 200.000 tn che con 4 da 100.000tn!!!E poi come nella costa la cina come ? stata scoperta dalla costa:ampliamento della flotta con una iniezione di meganavi utilizzate nei percorsi pi? tradizionali e sviluppo di nuovi itinerari con le navi pi? vecchie o sbaglio?Quindi...
 
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ricordiamoci che Aponte ? si italiano ma abita a Ginevra e tutta la sua azienda ha la sede ufficiale a Ginevra.

Vedi lo dici tu stesso, allora che senso ha strombazzare ai quattro venti "lo stile italiano"...

Riguardo agli itinerari, non miglioreranno certo con mega-navi... anzi!!!!
Ma porca miseria un attimo:l'armatore si sente fiero di essere italiano,la sua fortuna l'ha fatta in svizzera xch? nn potrebbe sponsorizzare una barca del paese grazie a cui ha fatto fortuna?Poi la sede della msc crociere a ginevra ? solamente xch? forse ? pi? comodo concentrare i 2 rami della azienda in una unica citt? come farebbe anche la costa nella stessa situazione!!!Poi la questione di fare meganavi ? una:si fanno pi? profitti con 2 navi da 200.000 tn che con 4 da 100.000tn!!!E poi come nella costa la cina come ? stata scoperta dalla costa:ampliamento della flotta con una iniezione di meganavi utilizzate nei percorsi pi? tradizionali e sviluppo di nuovi itinerari con le navi pi? vecchie o sbaglio?Quindi...

Io sto soltanto criticando la campagna pubblicitaria di MSC... che parla di stile italiano... quando le navi neppure issano il tricolore.

Per quanto riguarda le strategie della compagnia ? indubbio che fai pi? soldoni con 2 meganavi che con 4 pi? piccoline (sempre se riesci a riempirle)... ? la qualit? degli itinerari che viene penalizzata.
Meganavi = Itinerari di massa.
 
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="il_Generale_71":258f0]
NicolaFank ha detto:
Ricordiamoci che Aponte ? si italiano ma abita a Ginevra e tutta la sua azienda ha la sede ufficiale a Ginevra.

Vedi lo dici tu stesso, allora che senso ha strombazzare ai quattro venti "lo stile italiano"...

Riguardo agli itinerari, non miglioreranno certo con mega-navi... anzi!!!!
Ma porca miseria un attimo:l'armatore si sente fiero di essere italiano,la sua fortuna l'ha fatta in svizzera xch? nn potrebbe sponsorizzare una barca del paese grazie a cui ha fatto fortuna?Poi la sede della msc crociere a ginevra ? solamente xch? forse ? pi? comodo concentrare i 2 rami della azienda in una unica citt? come farebbe anche la costa nella stessa situazione!!!Poi la questione di fare meganavi ? una:si fanno pi? profitti con 2 navi da 200.000 tn che con 4 da 100.000tn!!!E poi come nella costa la cina come ? stata scoperta dalla costa:ampliamento della flotta con una iniezione di meganavi utilizzate nei percorsi pi? tradizionali e sviluppo di nuovi itinerari con le navi pi? vecchie o sbaglio?Quindi...

Io sto soltanto criticando la campagna pubblicitaria di MSC... che parla di stile italiano... quando le navi neppure issano il tricolore.

Per quanto riguarda le strategie della compagnia ? indubbio che fai pi? soldoni con 2 meganavi che con 4 pi? piccoline (sempre se riesci a riempirle)... ? la qualit? degli itinerari che viene penalizzata.
Meganavi = Itinerari di massa.[/quote:258f0]Le navi hanno comandanti italiani con personale italiano anche se x motivi di convenienza fiscale fanno parte di Panama o altro!!!S? che le meganavi fanno itinerari di massa ma ? grazie a queste meganavi che riusciamo a scoprire con quelle pi? piccole e datata la Cina o altri paesi!!E poi scusa meglio a mio avviso una nave con personale italiano in tutti i gradi,cucina italiana e altro ancora italiano ma che nn issa il tricolore piuttosto che navi che battono si bandiera italiana ma come navi nn hanno niente a che spartire con lo stile italiano!!!
 
il_Generale_71 ha detto:
In parte puoi avere ragione.... ma vuoi mettere l'orgoglio patriottico quando vedi sventolare il tricolore su queste meravigliose navi...
E'vero ? bello ma meglio la sostanza che l'apparenza o sbaglio?
 
Non si tratta solo di apparenza.

Io sono stato fiero di vedere che la Allegra (..o la Marina, non ricordo) prima era "Targata" Monrovia e adesso Genova. E poi, grande Foschi che ha portato anche le navi Tedesche dell'AIDA, a far battere bandiera italiana!
 
VaLyUS` ha detto:
Non si tratta solo di apparenza.

Io sono stato fiero di vedere che la Allegra (..o la Marina, non ricordo) prima era "Targata" Monrovia e adesso Genova. E poi, grande Foschi che ha portato anche le navi Tedesche dell'AIDA, a far battere bandiera italiana!
Si ma questo viene fatto solamente x motivi fiscali nn per altro!!!cmq considero a mio avviso la msc pi? italiana della costa nn solo xch? 'unica compagnia a capitale totalmente italiano ma anche xch? ha uno stile italiano al 100%.L'unica pecca in tutto questo solo le bandiere delle navi per?....sinceramente nn s? cosa farne di una bandiera diversa da quella italiana in quanto l'importante ? dentro.
 
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