• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo oridine per Carnival

info da mr john heald:

CARNIVAL CORPORATION & PLC ORDERS NEW SHIPS
FOR ITS HOLLAND AMERICA LINE AND CARNIVAL CRUISE LINES BRANDS

MIAMI (October 26, 2012) – Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK) today announced it has reached an agreement for the construction of two new cruise ships – a 99,000-ton ship for its Holland America Line brand and a 135,000-ton vessel for its Carnival Cruise Lines brand.
A memorandum of agreement has been signed with Italian shipbuilder Fincantieri for the construction of a 2,660-passenger ship for Holland America Line scheduled for delivery in fall 2015 and a 4,000-passenger ship for Carnival Cruise Lines scheduled for delivery in winter 2016. The total cost for the two vessels combined, which includes the U.S. dollar denominated contract price and all owner’s costs, will be approximately $195,000 per lower berth. The memorandum of agreement is subject to customary closing conditions, including execution of shipbuilding contracts and financing.
The Holland America ship, which will be a new class of vessel for the line, will enter service five years after the last Holland America ship, the ms Nieuw Amsterdam, delivered in 2010. The Carnival Cruise Lines vessel, also a new class of ship, will be launched four years after the introduction of Carnival Breeze, which debuted in spring 2012. The timing of capacity additions for these brands is similar to the five year span between upcoming new ship introductions for both Princess Cruises and P&O Cruises (UK), as previously announced.
“Today’s order continues the company's strategy of introducing two to three ships per year across the corporation’s 10 brands. We have strategically timed the introduction of these new ships to allow ample time for those brands to further grow their passenger base and absorb the new capacity while minimizing revenue yield dilution in the remainder of their existing fleets,” said Micky Arison, chairman and CEO of Carnival Corporation & plc.
Including the newbuilds announced today, Carnival Corporation & plc currently has nine new ships scheduled for delivery – two for 2013, two for 2014, three for 2015 and two for 2016. Arison also noted that the addition of new tonnage is expected, to some extent, to replace existing capacity reductions from possible sales of older ships.
The memorandum of agreement with Fincantieri continues the company’s longstanding and successful relationship with the Italian shipbuilder, which dates back more than 20 years.
Giuseppe Bono, CEO of Fincantieri, said, "These additional orders bring the total number of ships we have built for Carnival Corporation & plc to 61 and confirm Fincantieri's world leadership in the cruise ship sector even at a time of slowing demand." Bono added, "We view these orders as a very positive development for the Italian economy and the global cruise industry."
Carnival Corporation & plc is the largest cruise vacation group in the world, with a portfolio of cruise brands in North America, Europe, Australia and Asia, comprised of Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Princess Cruises, Seabourn, AIDA Cruises, Costa Cruises, Cunard, Ibero Cruises, P&O Cruises (UK) and P&O Cruises (Australia).
Together, these brands operate 100 ships totaling approximately 203,000 lower berths with nine new ships scheduled to be delivered between March 2013 and March 2016. Carnival Corporation & plc also operates Holland America Princess Alaska Tours, the leading tour company in Alaska and the Canadian Yukon. Traded on both the New York and London Stock Exchanges, Carnival Corporation & plc is the only group in the world to be included in both the S&P 500 and the FTSE 100 indices.
 
quella da 135000 tsl per carnival probabilmente sarà un'altra nave di classe dream, invece quella da 99000 per holland forse un nuovo progetto o un'evoluzione della classe vista..
 
Che bella notizia !!!! Finalmente.
Ciao Francogalans una evoluzione della classe Vista - Signature.
Il progetto Pinnacle era un progetto fatto tanti anni fa dalla carnival cruise per una nave che arrivava sulle TSL 200.000 messo poi in un cassetto.

Un saluto.
 
Chissà come mai hanno rispolverato questo nome Tano; nulla a che vedere con il vecchio progetto, se non altro per le dimensioni.
 
Correggetemi se sbaglio, ma oltre alla nuova classe per la Holland, dalla traduzione anche quella per Carnival dovrebbe essere una nuova classe di navi o no.
 
Sì, non sbagli; da quel testo sembra una nuova classe (che alla fine secondo me si baserà sempre sulla medesima piattaforma).
 
Molto bene per l'occupazione dei cantieri italiani.
Bene anche per lo sviluppo dei due brand. Mi chiedevo però dove potrà essere posizionata la nuova unità di Carnival.
Ho letto ultimamente la programmazione 2013 della Compagnia di Miami, che ha posizionato Carnival Spirit in Australia dove opererà per ben 4 anni.
La Splendor si sposterà da Los Angeles a New York, dopo una cirumnavigazione dell'America del Sud il prossimo febbraio.

La scelta di aprire una nuova offerta in Australia va in controtendenza sulle scelte commerciali di Carnival, sino ad oggi sempre concentrate sul mercato Usa, con qualche stagione estiva nel Mediterraneo in corrispondenza con il varo di nuove navi.
Che sia indirizzata a rivolgersi su nuove aree, come gli altri brand del gruppo?
 
Che bella notizia !!!! Finalmente.
Ciao Francogalans una evoluzione della classe Vista - Signature.
Il progetto Pinnacle era un progetto fatto tanti anni fa dalla carnival cruise per una nave che arrivava sulle TSL 200.000 messo poi in un cassetto.

Un saluto.

chissà la "Pinnacle Class" di HAL da quale clase sarà scopiazzata?
 
chissà la "Pinnacle Class" di HAL da quale clase sarà scopiazzata?

Personalmente tra il Circo Orfei e l´evoluzione dei progetti specialmente Vista - Signature preferisco quest´ultimo.
A me la nave piace tradizionale, semplice, un ponte per i saloni, un ponte per le piscine, centrale coperta e poppa scoperta.
Una buona passeggiata a ponte Lance e meno grandi sono, meglio é.
Comunque c´é per tutti i gusti.

Un saluto.
 
Sno entusiasta della novità. Chissà che Carnival non sforni una 'copia approssimativa' della Oasis Class, giusto per rompere i suoi schemi.. Mi auguro di no davvero, anche perché mi sembra già si sia messa un po' al passo delle navi Norwegian o Royal con la Breeze; nulla a che vedere con l'Oasis, per carità(!!!) ma una classe davvero molto bella e nn riconducibile allo standard Carnival,hanno fatto davvero un'ottim lavoro e spero che continuino a farlo con il nuovo ordine. Grazie per lo scoop!!
 
Top