• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Ponte "Tuga" a bordo di Costa Allegra

Aldo

New member
Sul nuovo catalogo Costa 2009, nel piano nave Costa Allegra, figura un nuovo ponte, il ponte 10 "TUGA" sotto, una piccola didascalia "Piano nave valido dalla crociera di Natale e Capodanno del 20/12/08. Per le crociere del 22/11/08 e del 6/12/2008 vedere Catalogo Annuale 2008. Penso sia una sorta di nuovo spazio solarium. Non è prevista entrata in cantiere per quel periodo visto che si tratta di 3 crociere di seguito.
 
Re: Nuovo Ponte "Tuga" a bordo di Costa Allegra

Vorrei proprio sapere qualcosa di più visto che, se tutto va bene, dovrei essere su Costa Allegra il 4 gennaio 2009. La struttura è collocata a prua o a poppa ? Comunque grazie Tano :) dal vocabolario, tuga: "sovrastruttura abitabile innalzata sopra un ponte scoperto, ma di larghezza inferiore al ponte stesso".
 
Re: Nuovo Ponte "Tuga" a bordo di Costa Allegra

fandelmare ha detto:
Vorrei proprio sapere qualcosa di più visto che, se tutto va bene, dovrei essere su Costa Allegra il 4 gennaio 2009. La struttura è collocata a prua o a poppa ? Comunque grazie Tano :) dal vocabolario, tuga: "sovrastruttura abitabile innalzata sopra un ponte scoperto, ma di larghezza inferiore al ponte stesso".

Si tratta del ponte dove si trovano i radar, il ponte più alto della nave a prua. :D
 
Re: Nuovo Ponte "Tuga" a bordo di Costa Allegra

Questa struttura (tuga) sul ponte più alto della nave era stata aggiunta durante i "famigerati" lavori effettuati nella primavera del 2006 prima della crociera in Oriente dai "mille problemi". In effetti era l'intervento più visibile (anzi, l'unico visibile dall'esterno), fatto allo scopo di ampliare la zona benessere e palestra che in precedenza era un poco sacrificata. Così facendo però si era di molto ridotto lo spazio destinato a solarium: è possibile che vogliano rimediare a questa cosa. Però dal nuovo piano nave non si vedono scale di accesso; e poi servirà anche una protezione verso prua per il vento per poterlo rendere agibile come solarium; un dubbio, ma lì sopra con tutte quelle antenne non ci sarà un inquinamento magnetico da poco!!!
Ciao :)
 
Re: Nuovo Ponte "Tuga" a bordo di Costa Allegra

Non è che sulle altre navi si sia molto distanti dalle installazioni elettroniche: sull'ultimo ponte si è a distanza assai ravvicinata a tutto questo. I radar emettono un fascio di onde molto direttivo, ristretto e di potenza limitata, questo ce lo potrebbe confermare unoche; altre antenne sono rivolte verso l'alto per le comunicazioni satellitari, quelle contenute nei "palloni", alcune sono riceventi e in ogni caso la pericolosità dell'inquinamento elettromagnetico non so quanto sia minore nelle città in cui viviamo. Dal wireless del nostro computer, alle trasmissioni militari/civili, dai telefonini, alle trasmissioni radio/televisive, ai ponti radio e a tutto quello che ci "bombarda" in ogni istante della nostra vita "moderna".
 
Re: Nuovo Ponte "Tuga" a bordo di Costa Allegra

Ragazzi, forse ci sarà anche un trascurabile livello di inquinamento elettromagnetico, ma pensate alla differenza tra l'aria che si respira sui ponti di prua della nave in navigazione e quella delle nostre metropoli.
 
Top