Rodolfo
Super Moderatore
Royal Caribbean International e Carnival Cruise Lines hanno costruito le loro attività attorno a crociere "brevi", per lo meno dai porti statunitensi.
Infatti le loro navi più recenti e più grandi sono utilizzate in gran parte per viaggi che durano circa una settimana. Sia Royal Caribbean che Carnival hanno numerose navi che navigano nei fine settimana di tre giorni (dal venerdì al lunedì) e nelle settimane di quattro giorni (dal lunedì al venerdì) da più Porti della Florida.
In quanto compagnie di crociera a conduzione familiare, le due compagnie hanno abbracciato l'idea della fuga veloce e della vacanza di una settimana come il fulcro delle loro attività.
E qui il diverso programma di Norwegian.
Con la sua nuova Classe, Norwegian ha deciso di non partecipare a una corsa agli armamenti con Royal Caribbean e Carnival. La sua nuova Classe Prima salperà con 3.215 passeggeri a pieno regime. È circa la metà del carico passeggeri su una nave di classe Oasis o Excel che naviga con un carico passeggeri completo.
Norwegian è diventata intenzionalmente più piccola perché consentirà alle navi Prima Class - sei in costruzione - di attraccare in più posti. Alcuni porti da crociera semplicemente non vogliono navi che trasportano 6.000 passeggeri e altri non hanno banchine abbastanza grandi per ospitarli.
Con la costruzione di navi di medie dimensioni, Norwegian si è data più opzioni portuali e ciò le consentirà di abbracciare viaggi più lunghi.
Il tempo non è più un vincolo. "Le persone sono disposte a dedicare del tempo per farlo e ottenere davvero la migliore esperienza possibile", ha affermato il VP alle vendite "Quando mettiamo in vendita lunghi itinerari, vendono come frittelle."
Infatti le loro navi più recenti e più grandi sono utilizzate in gran parte per viaggi che durano circa una settimana. Sia Royal Caribbean che Carnival hanno numerose navi che navigano nei fine settimana di tre giorni (dal venerdì al lunedì) e nelle settimane di quattro giorni (dal lunedì al venerdì) da più Porti della Florida.
In quanto compagnie di crociera a conduzione familiare, le due compagnie hanno abbracciato l'idea della fuga veloce e della vacanza di una settimana come il fulcro delle loro attività.
E qui il diverso programma di Norwegian.
Con la sua nuova Classe, Norwegian ha deciso di non partecipare a una corsa agli armamenti con Royal Caribbean e Carnival. La sua nuova Classe Prima salperà con 3.215 passeggeri a pieno regime. È circa la metà del carico passeggeri su una nave di classe Oasis o Excel che naviga con un carico passeggeri completo.
Norwegian è diventata intenzionalmente più piccola perché consentirà alle navi Prima Class - sei in costruzione - di attraccare in più posti. Alcuni porti da crociera semplicemente non vogliono navi che trasportano 6.000 passeggeri e altri non hanno banchine abbastanza grandi per ospitarli.
Con la costruzione di navi di medie dimensioni, Norwegian si è data più opzioni portuali e ciò le consentirà di abbracciare viaggi più lunghi.
Il tempo non è più un vincolo. "Le persone sono disposte a dedicare del tempo per farlo e ottenere davvero la migliore esperienza possibile", ha affermato il VP alle vendite "Quando mettiamo in vendita lunghi itinerari, vendono come frittelle."