• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo rastrellamento di denaro sul mercato.

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival si è di nuovo mossa per rastrellare 3,5 miliardi di dollari sul mercato.

La liquidità sarà utilizzata per effettuare i pagamenti principali programmati sul debito durante il 2021 e per scopi aziendali generali, inclusi il finanziamento o il rifinanziamento di una parte del prezzo di acquisto, i canoni di locazione, i costi e le spese per immobili, impianti e macchinari attuali e futuri ( compresi i beni e le navi in ​​leasing) e la loro riparazione, sostituzione e miglioramento, nonché qualsiasi altro pagamento relativo ai costi delle navi pronti per il mare.

Così si continua tirare avanti, ma i debiti si accumulano.

https://www.seatrade-cruise.com/finance/carnival-corp-prices-upsized-35bn-private-notes-offering
 
Hai detto bene " si continua a tirare avanti", purtroppo la vedo brutta la situazione, almeno fino a quando non ci sarà una copertura adeguata vaccinale non prevedo nulla di buono in fatto di ripresa, in questa parte del mondo assai più compromessa e con varianti virus in agguato. Il 2021 sarà così, purtroppo e bisogna solo resistere alle intemperie, non so fino a quando e a quali strategie arriverà la compagnia per arginare quanto più possibile.
 
Situazione preoccupante dal punto debitorio, non mi ricordo quanto debito ha richiesto Carnival nel 2020 ma se non incassi come fai a pagare i debitori? Se hai letto l'articolo l'obbligazione è stata offerta a istituzioni non USA, forse perché in USA non gli concedono più prestiti?
 
Situazione preoccupante dal punto debitorio, non mi ricordo quanto debito ha richiesto Carnival nel 2020 ma se non incassi come fai a pagare i debitori? Se hai letto l'articolo l'obbligazione è stata offerta a istituzioni non USA, forse perché in USA non gli concedono più prestiti?

Ricordo che tra Carnival e stato ci sia sempre stato un po’ di attrito per il fatto delle bandiere e delle tasse; ora lo stato USA ha l’occasione per vendicarsi, senza forse pensare che Carnival Corporation ha decine di migliaia di dipendenti in USA e che se saranno a casa definitivamente saranno a carico dell’amministrazione pubblica.
 
Essepi, può essere una causa quello che hai scritto, io penso invece che Carnival in USA sia già troppo esposta a livello debitorio, e stia cercando finanziamenti oltre Oceano, a mio parere situazione "pericolosa" economicamente parlando.
 
Quale che sia il motivo per cui l'offerta è rivolta all'estero, resta il fatto che 3,5 miliardi di USD sono una cifra spaventosa!
 
Carnival ad ottobre 2020 dichiarava che aveva riserve cash per circa 16 mesi di totale inoperativita’, ammontando a circa 12, miliardi di dollari le riserve; ora emette obbligazioni per altri 3,5 miliardi.
Difficile, se non impossibile, capire cosa sta succedendo.
 
Non capisco perché una azienda che ha 12 miliardi di dollari cash deve chiedere al mercato al tasso del 5,5% soldi. Mistero
 
Top