• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo residence navigante!

Ciao, ben ritrovati.
Di questo "nuovo" residence navigante si parlava qui già due anni fa:
https://forum.crocieristi.it/forum/c...ence-navigante
Ora vedo che sono passati alle prenotazioni degli appartamenti, ma siccome non ci si può fumare da nessuna parte (neanche in casa propria!) credo proprio che ne farò a meno...
MCP

Anch'io ho lo stesso tuo "problema", ma siccome Paolocecchi me ne ha messo uno a disposizione mi adatterò. Buona Pasqua.

io invece comprerò due appartamenti.Uno sempre a tua disposizione gratis....figuratevi le litigate alle assemblee condominiali....
Anch'io ho lo stesso tuo "problema", ma siccome Paolocecchi me ne ha messo uno a disposizione mi adatterò. Buona Pasqua.

Paolino, già che ci sei, per favore potresti comprarne due di quelli a due piani (in totale solo 16 milioni di dollari), in modo da avere a disposizione almeno 4 camere da letto e starci comodamente tutti? Poi Tiziano e io adibiamo il nostro a camera a gas, et voilà, bell'e tutto risolto! :rolleyes:
https://www.storylines.com/availability?s=unit
https://vimeo.com/485687465

Buona giornata e buona Pasqua a tutti voi!
MC

Ultima modifica:
Paolino, già che ci sei, per favore potresti comprarne due di quelli a due piani (in totale solo 16 milioni di dollari), in modo da avere a disposizione almeno 4 camere da letto e starci comodamente tutti? Poi Tiziano e io adibiamo il nostro a camera a gas, et voilà, bell'e tutto risolto! :rolleyes:
https://www.storylines.com/availability?s=unit
https://vimeo.com/485687465

Buona giornata e buona Pasqua a tutti voi!
MC

Brava MCP, un'ottima soluzione per tutti, speriamo nel "buon cuore" e "portafoglio" di Paolo.:confused:

Tutto sommato potrebbe essere un buon investimento. Con meno di 500000 mila Euro avresti un appartamentino e potresti affittarlo ad altri ospiti per coprire le spese condominiali, circa 50000 Euro l’anno ( se ne occupa eventualmente la societa’ di gestire gli “ affitti: 2500 Euro a settimana, si avrebbero comunque 6/7 mesi liberi ), lo usi molti mesi e poi potresti rivenderlo, ad un prezzo inferiore, ma di giorni a bordo ne avresti fatti ed avresti girato il mondo... ci sarebbe da farci un pensiero!
Ho visto che moltissimi cabine/appartamenti sono gia’ prenotati...resta sempre da vedere la serieta’ dell’armatore!

per il buon cuore non ci sono problemi .Questi insorgono con il portafoglio....pensate poi quando la nave andra' inesorabilmente a spiaggiarsi per essere demolita....per chi se lo potra' e vorra' permetterselo vedo solo una infinita' di spese e problemi.per esempio a bordo dovrai mangiare e bere e chissa' a che prezzi.

Parlando seriamente, i prezzi per l'acquisto vanno da 1 milione per il monolocale (ma senza finestre, e per viverci non lo prenderei neanche in considerazione, quindi minimo quello da 1 milione e mezzo) a 8 milioni per l'appartamento a 2 piani.
Ora, se uno fosse tanto agiato da avere da investire tutti questi milioni di dollari (oltre le spese condominiali, le straordinarie, il vitto, e le ulteriori ordinarie spese per vivere, certo, e disponendo ovviamente anche di una base fissa a terra), credo che preferirebbe di gran lunga investirli in una villa propria dove vivere da solo e senza problemi di spazio, di condominio, e di convivenza con sconosciuti; oppure in uno yacht personale con gli stessi vantaggi.
Un ricco vero è abituato alla libertà: perché dovrebbe desiderare vincolarsi a vita a un alveare condominiale, potendo permettersi condizioni abitative più comode e meno rischiose, oltre a poter fare liberamente tutte le crociere che vuole su yacht privati o navi extralusso?
Forse l'unica categoria a cui potrebbe sembrare "cool" e appetibile potrebbero essere le starlette e pseudo-vip appena arrivati dal niente a una notevole larghezza economica, ma senza averne la cultura e l'esperienza.
Onestamente, dopo un primo periodo di curiosità e di affitti "di prova" (comunque minimo 12 anni), non so quanto successo questa iniziativa possa avere.
Voi che ne pensate?
Buona festa!
MC

Tutto sommato potrebbe essere un buon investimento. Con meno di 500000 mila Euro avresti un appartamentino e potresti affittarlo (...) e poi potresti rivenderlo, ad un prezzo inferiore (...)

Maurizio, quello a cui ti riferisci (da 350.000 dollari per il monolocale senza finestre) è il prezzo annuo per l'AFFITTO, per minimo 12 anni. Non potresti mai rivenderlo perché non l'avresti acquistato ma solo affittato.
MC

Maurizio, quello a cui ti riferisci (da 350.000 dollari per il monolocale senza finestre) è il prezzo annuo per l'AFFITTO, per minimo 12 anni. Non potresti mai rivenderlo perché non l'avresti acquistato ma solo affittato.
MC

Avevo letto di sfuggita...io ho guardato quello da 504000$ Ed ha balcone ed e’ il prezzo della cabina/appartamento per un leasing di 1 o 2 anni oltre a un canone di circa 2300 $ a pax al mese; se invece lo acquisti definitivamente costa circa 1500000 $ ed e’ tuo mi sembra all inclusive, da aggiungere 3400 $ al mese per persona di spese “ condominiali “

Parlando seriamente, i prezzi per l'acquisto vanno da 1 milione per il monolocale (ma senza finestre, e per viverci non lo prenderei neanche in considerazione, quindi minimo quello da 1 milione e mezzo) a 8 milioni per l'appartamento a 2 piani.
Ora, se uno fosse tanto agiato da avere da investire tutti questi milioni di dollari (oltre le spese condominiali, le straordinarie, il vitto, e le ulteriori ordinarie spese per vivere, certo, e disponendo ovviamente anche di una base fissa a terra), credo che preferirebbe di gran lunga investirli in una villa propria dove vivere da solo e senza problemi di spazio, di condominio, e di convivenza con sconosciuti; oppure in uno yacht personale con gli stessi vantaggi.
Un ricco vero è abituato alla libertà: perché dovrebbe desiderare vincolarsi a vita a un alveare condominiale, potendo permettersi condizioni abitative più comode e meno rischiose, oltre a poter fare liberamente tutte le crociere che vuole su yacht privati o navi extralusso?
Forse l'unica categoria a cui potrebbe sembrare "cool" e appetibile potrebbero essere le starlette e pseudo-vip appena arrivati dal niente a una notevole larghezza economica, ma senza averne la cultura e l'esperienza.
Onestamente, dopo un primo periodo di curiosità e di affitti "di prova" (comunque minimo 12 anni), non so quanto successo questa iniziativa possa avere.
Voi che ne pensate?
Buona festa!
MC

Rileggendo con attenzione e’ un di piu’ per chi puo’ permettersi gia’altri lussi: e’ all inclusive, non devi cucinare, lavare o altro, come in crociera. Da un lato sarebbe come avere una cabina sempre e solo per te, credo faccia itinerari molto belli e lunghe soste in particolari luoghi. Non credo che pseudo Vip o starlette siano in grado di concepire una soluzione simile di vacanza...io ci vedo di piu’ persone che navigano moltissimo a bordo delle varie navi di lusso.
Comunque per ora ne avevano costruita solo una, The World, ne era prevista un’altra, mai realizzata...si vede che gran richiesta non ne hanno...
Comunque facendo dei paragoni con unita’ di lusso restando a bordo in sistemazioni simili non e’ che sia cara: una suite su RSSC, Silversea, Ponant, di dimensioni intorno ai 35/40 m. costa oltre 1000 $ al giorno a testa, quindi oltre 700000 $ all’anno per una coppia.
Su Narrative per un appartamento simile pagheresti circa 120000$ all’anno di spese piu’ 1,8/2,5 milioni di dollari per l’acquisto: ogni anno risparmieresti parecchi soldi, ma al di la di quello avresti una “ casa tua “ su una nave con 600 persone, accesso diretto al mare e credo servizi impeccabili. Certo a terra con 1,8/2,5 milioni di dollari ti compri gia’ una discreta villa, ma sei sempre nel medesimo posto. Come ho detto all’inizio puo’ essere un di piu’ per persone molto abbienti che amano navigare.
Comunque girare il mondo con un yacht privato resta appannaggio di pochi, perche’ gli yacht oceanici non sono moltissimi ed appartengono ai miliardari in $ che non saranno interessati all’appartamento condominiale. Per tutti gli altri possessori di yacht, anche da 20/40/50 milioni di $ la possibilita’ di girare tutti i mari del mondo non esiste perche’ comunque la maggior parte degli yacht non e’ adatta ( in genere li fanno trasportare da una zona all’altra mediante particolari mega navi apposite ). Quindi per me questa categoria di milionari potrebbe essere interessato a soluzioni tipo Narrative.
Di contro se hai 1 o 2 milioni di dollari da spendere ogni anno per viaggiare puoi anche sempre noleggiare un megayacht per qualche settimana all’anno e solo per te!
Vedremo come andra’ a finire!

E se poi disgraziatamente affonda?

Scherzi a parte la penso come MCP anche se é estremamente difficile ragionare su somme di cui non si é soliti avere la disponibilità.

il prezzo della cabina/appartamento per un leasing di 1 o 2 anni oltre a un canone (...)

L'affitto minimo è 12 o 24 anni, non 12 o 24 mesi...

Di contro se hai 1 o 2 milioni di dollari da spendere ogni anno per viaggiare puoi anche sempre noleggiare un megayacht per qualche settimana all’anno e solo per te!

Questo volevo dire: a parità di costi esistono ben altre e ben più comode opportunità individuali, sia proprie che a noleggio.

MC

Ultima modifica:
pure io dubito che investirei in una soluzione abitativa del genere anche avendo la necessaria potenza economica. del resto però è pur vero che chi ha disponibilità finanziarie al ordine di parecchi milioni di euro in banca vede il mondo e la vita da una prospettiva diversa, e quindi chissà...

Credo che chi abbia sempre avuto tanta disponibilità non abbia necessità di comprare "cose" ma la usi principalmente per garantirsi libertà, comodità, tranquillità, servizi.

L'affitto minimo è 12 o 24 anni, non 12 o 24 mesi...

Questo volevo dire: a parità di costi esistono ben altre e ben più comode opportunità individuali, sia proprie che a noleggio.

MC

Hai ragione, ma avevo ( infatti i prezzi per 12 o 24 mesi mi sembravano eccessivi per un leasing cosi’ breve, in relazione all’acquisto definitivo ), comunque considerato l’acquisto definitivo, comunque 24 anni per una nave siamo gia’ quasi al limite di eta’.
Il punto fermo e’ che devi essere molto abbiente, patrimoni di decine di milioni di dollari ed entrate sostanziose ogni anno ( anche se gli appartamenti piu’ piccoli li vedo accessibili a moltissime persone: 500000 $ e 50000 $ all’anno di spese non sono poi molto lontani da molte persone, anche conoscenti, quanto a possibilita’ economiche) : premesso questo resta una scelta dettata dal modo di vivere di ciascuno. Certamente ci sono alternative altrettanto valide o migliori, ma a me personalmente non spiacerebbe e visto che 12 anni di prospettiva a persone della mia eta’ potrebbero rappresentare gia’ un buon traguardo, magari per togliersi uno sfizio nella vita che va a terminare, un pensiero lo si potrebbe fare.
Di contro, se in questi decenni solo una nave simile e’ stata costruita, The World, probabilmente una grande richiesta non c’e’ mai stata!