• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per le escursioni

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
CON COSTA CROCIERE PIU’ ESCURSIONI PRENOTI E PIU’ RISPARMI!
La compagnia italiana presenta per la prima volta un nuovo sistema di prezzi con sconti speciali che crescono in base al numero di escursioni prenotate.

Genova, 30 marzo 2016 – Con Costa Crociere le sorprese non finiscono mai. Per la prima volta la compagnia crocieristica italiana lancia un nuovo sistema di prezzi per le escursioni, con sconti e vantaggi crescenti in base al numero di prenotazioni effettuate.

“Il nuovo sistema di prezzi per le escursioni è un’altra grande innovazione che offriamo ai nostri ospiti per rendere unica la propria vacanza, facendo felici anche le persone care con le quali hanno scelto di viaggiare. Le escursioni sono infatti una delle esperienze più emozionanti da vivere insieme in crociera, che permettono di scoprire al meglio le destinazioni comprese nell’itinerario”. - ha commentato Giuseppe Carino, VP Guest Experience and Onboard Revenues Costa Crociere.

Per accedere agli sconti basta avere già prenotato almeno una escursione prima della partenza. Gli sconti saranno maggiori se si è scelta una cabina con tariffa Comfort Advanced o Deluxe rispetto a una cabina Comfort. Più escursioni si prenotano e più aumenta la percentuale di sconto.

Prendendo come esempio, su una crociera di sette giorni nel Mediterraneo di Costa Diadema, un ospite in cabina Comfort Advanced che ha prenotato prima di partire l’escursione “Le Grotte del Drago” a Palma di Maiorca e quella “Panorama di Barcellona e stadio Camp Nou”, se prenota anche l'escursione "Avignone" da Marsiglia, avrà uno sconto del 30% su quella con il prezzo più basso tra le tre. Il risparmio aumenterà progressivamente con il numero di escursioni prenotate, sino ad arrivare a ricevere un’escursione completamente gratuita.

Costa Crociere propone una vasta scelta di escursioni, con oltre 2.200 tour per tutti i gusti, tra cui quelli selezionati dalla coppia di “Turisti per caso”. Le escursioni Costa garantiscono vantaggi e benefici che renderanno ancora più esclusiva la vacanza: priorità di sbarco e ingresso privilegiato a musei e siti; qualità assicurata da operatori qualificati e guide multilingue; massima assistenza e sicurezza; prezzo garantito e riprogrammazione delle escursioni in caso di modifiche all'itinerario. Il più grande privilegio offerto è però quello di usufruire al meglio del tempo a disposizione: gli esperti di Costa Crociere hanno ideato escursioni a terra che permettono di scoprire le attrazioni più interessanti comprese nell’itinerario, non solo nelle città dove attraccano le navi, ma anche nelle aree vicine.
Per scoprire le escursioni Costa e il nuovo sistema di prezzi: www.costacrociere.it

Caro Essepi, mi hai battuta sul tempo! ;)
Sul sito di Costa non ho trovata traccia né nella sezione MyCosta della mia prossima crociera.

una domanda: scelgo io liberamente le escursioni che mi piace abbinare o saranno loro che proporranno una rosa di escursioni fra cui scegliere?

ultimamente pure io anche se, ci sono posti che preferisco essere accompagnata da Costa
poi però, se ho amici..................

Grazie della notizia, anche se sul sito della Costa ancora non è dato sapere l'esatta tipologia di queste promozioni.
Personalmente sono per le escursioni fai da te, ma tutto dipende dagli scali e dal tipo di escursione che si vuole fare: se devono durare un'intera giornata, mi affido a Costa, così sono tranquilla.
L'unica cosa che non mi piace in questo caso è il pranzo obbligatorio: tutte le volte non solo non ho mangiato bene, ma si è tolto tempo (un pranzo dura circa un'ora e mezza) a visitare qualche altra cosa o luogo interessante

Ciao a tutti dal sito si legge esattamente piu escursioni si prenotano piu sconto si ha,ovviamente andando a leggere bene lo sconto va dal 20% fino al 100% sull'escursione meno cara ,dipende dall acquisto minimo di 4 escursioni su crociere da 7 giorni,per ottenere il max sconto bisogna aver prenotato in tariffa comfort advance o deluxe e prenotare 7 escursioni nel caso delle crociere settimanali,ottenendo cosi alla fine una escursione gratuita (100% di sconto)...il vantaggio sta nel fatto che le escursioni le si può scegliere e non si è costretti a scegliere ciò che non interessa...
Alla luce di ciò non lo vedo un risparmio esagerato...vedevo piu convenienti i vecchi pacchetti escursioni,addirittura nella crociera dell agosto scorso a bordo proponevano in un giro da 7 giorni 4 escursioni al prezzo di 3,il che se me lo proponessero a giugno in nord europa prenoterei di corsa altro che promo attuale...un vero peccato

Se le escursioni da prenotare sono libere nella scelta e non legate a pacchetto come prima, per me va benissimo.
Apprezzo molto questo sconto visto che noi utilizziamo moltissimo le escursioni.
Ad esempio nella prossima crociera penso di poter risparmiare tra i 40 e i 50€ a persona da moltiplicare x2 il che non é malaccio.
Intendendo che lo sconto sia a persona da moltiplicare per il numero dei partecipanti.

Grazie del link Costa; ma da quanto scritto manca lo sconto applicabile alle crociere ai fiordi con durata superiore ai 7 giorni (per intenderci quelle che vanno a Capo Nord o alle Svalbard): forse sono esenti da sconto?

Mi sembra che ogni novità tirata fuori da Costa in questi ultimi mesi , sia sempre a discapito del crocierista. Mi sbaglio?

Seguo il post xche molto interessante
Anche noi preferiamo organizzarci in atonomia ma x la prox crociera almeno 2 dovrò farle con Costa ..... xo SOLO 2 e x una crociera di 10gg non bastano x avere lo sconto .. non mi sembra molto conveniente anche xche siamo in 4 e le cifre sono molto alte 😢😢

io penso che ci si riferisca al numero di escursioni a persona e non a cabina. Non è detto che le escursioni scelte debbano essere uguali per gli occupanti. Ad esempio a me è capitato di prenotare un'escursione e mio marito un'altra , o io di andare e mio marito rimanere in nave. Spero non venga utilizzato lo stesso criterio che c'è per il bere.

Quello che non ho capito è se la crociera prenotata a terra debba essere pagata subito o si possa pagare in nave.
Di solito io prenoto tutto ma col pagamento a bordo. Così mi hanno insegnato per maturare i punti delle spese a bordo. Durante la mia prima crociera avevo acquistato e pagato tutte le escursioni in agenzia e non mi hanno riconosciuto i punti. Erano circa 1000€ di spesa. Tanto ora sono scaduti,ma vorrei evitare di ripetere .

Ultima modifica:
L'anno scorso non avevo potuto prenotare al my costa senza pagare. Avendo prenotato in agenzia , al call center di Costa mi avevano spiegato che potevo prenotare un agenzia e pagare poi a bordo, ma se volevo prenotare direttamente con loro , avrei dovuto pagare subito.
Ovviamente ho preferito prenotare in agenzia.

Da quest'anno hanno ricambiato di nuovo.Tutto quello che prendi dal sito (bevande,articoli con il logo,trattamenti) si pagheranno a bordo a fine crociera.