http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=46337 è il primo spot MSC?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Aldo ha detto:http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=46337 è il primo spot MSC?
Miglia ha detto:Aspetto di vederlo dal vivo!! è il loro anno..me lo aspettavo, inoltre leggo lo spot conclusivo..."C'è vita sul mare"...non so perchè ma mi ricorda molto "Navighiamo per divertirvi"....il significato delle 2 non vi sembra un po' simile :mrgreen: :?:
aleshow ha detto:Il mio giudizio sullo spot MSC è positivo, direi carino.
Secondo me però l’obiettivo di questo spot è quello di far conoscere sempre di più il marchio “MSC, MSC, MSC”.
Questo è un passo che Costa ha compiuto molti anni fa, ai tempi degli spot “Navighiamo x divertirvi”, con questi spot la compagnia si è fatta conoscere al grande pubblico, quando la crociera diventava x tutti. Nel tempo il messaggio è cambiato, e Costa ha mirato a far conoscere la “crociera” con gli spot “La vacanza che ha dentro un’altra vacanza” ed infine il doppio significato “La vacanza che ti manca” ovvero la vacanza che non hai mai fatto e che dopo averla provata non puoi farne a meno.. un percorso importante durante il quale la compagnia è cresciuta ed è cambiata, qualcuno non ha pienamente apprezzato questo “ammodernamento” ma è innegabile che Costa sia sempre stata una compagnia innovativa dal punto di vista della comunicazione. Vi faccio notare come sia stato creato addirittura un font proprietario x identificare il nome e tutte le pubblicazioni della compagnia.
MSC è una compagnia emergente, molto emergente, ed io spero che cresca sempre di più, ma dal punto di vista comunicativo è anni in dietro rispetto a Costa che oggi non ha certo necessità di farsi conoscere. Però mi chiedo: vuoi importi come “Vera compagnia italiana” e allora x che scegli come nome “Mediterranean Shipping Company”, non sarebbe stato meglio rianimare il glorioso nome “Star Lauro”, in fin dei conti le radici sono quelle, va be... speriamo almeno di veder prima o poi sventolare su queste navi francesi, ops italiane il tricolore.
eugeniod1995 ha detto:io non sono ancora riuscito a vederlo :!: