• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo terminal crociere a Cagliari.

segima

New member
Ciao a tutti! Finalmente anche Cagliari avrà il suo terminal crociere :D :D :D. L'inaugurazione dovrebbe avvenire domani.Spero che al più presto venga preso in considerazione come porto d'imbarco dalle compagnie di crociera.Sarebbe un peccato perchè Cagliari viene oggi considerata la capitale del Mediterraneo,sia per posizione geografica,sia per le sue bellezze e per il suo clima.

Re: Nuovo terminal crociere

Lo spero anchio, la sardegna merita un posto tra i porti croceristi... :)

purtroppo e il guaio del popolo del sud in particolare delle isole...
io son siciliano e oltre il mediterraneo occidentale ed orientale per fare una crociera diversa da queste due bisogna andare a Savona e sapete cosa vuol dire imbarcare 4 persone su un'aereo + crociera vero? , io ho solo un'esperienza fatta un mese fa' , ne faro' un'altra il prossimo anno e poi ? ... mi resta solo che sognare , non dico che vorrei la nave sotto casa mia , ma credo che i nostri porti possono ospitare queste navi , mancano le stazioni marittime ? nel mio giro solo barcellona e savona avevano bei terminal , marsiglia-tunisi erano terminal approntati per l'occasione , non vedo il perche' non portare il turismo crocieristico al sud ( come esempio la sardegna )

Vai se puoi all'inaugurazione, quella del terminal di Savona era stata sensazionale!!!!

Finalmente :D !!! Era ora :D !!! Oltretutto la Sardegna non è solo Olbia e Costa Smeralda. Ti portano all'estero a visitare La Goulette di Tunisi e Sidi Bu Said e poi si ignora il golfo degli Angeli o la litoranea che da Cagliari porta a Villasimius. Solanas, Cala Regina, che posti !!! :)

parlando di terminal crociere a Palermo cosa c'è un terminal vero e proprio o la banchina del porto?

C'è la stazione marittima che in passato veniva utilizzata dalle navi di linea che attraversavano l'Atlantico.

mariaefiglio ha detto:
parlando di terminal crociere a Palermo cosa c'è un terminal vero e proprio o la banchina del porto?

ciao...
no non c'e' la banchina...c'e' una stazione marittima , certo non e' come quella di savona o barcellona perche' quelle sono modernissime , e una stazione antica ma abbastanza accogliente , poi per quello che ho visto :D era tale la premura di salire a bordo :D comunque c'e' la stazione marittima

immagino, la mia era una curiosità dovuta al fatto che arrivo a Palermo col pullman della Costa, e non ho ancora capito se arriviamo per la partenza o arrivando prima stazionimo..............dove?
che poi potremmo pure, noi che abbiamo il collegamento, appunto, col pullman Costa, salire subito appena arrivati
qualcuno ha usufruito di questi mezzi ci collegamento?

mariaefiglio ha detto:
immagino, la mia era una curiosità dovuta al fatto che arrivo a Palermo col pullman della Costa, e non ho ancora capito se arriviamo per la partenza o arrivando prima stazionimo..............dove?
che poi potremmo pure, noi che abbiamo il collegamento, appunto, col pullman Costa, salire subito appena arrivati
qualcuno ha usufruito di questi mezzi ci collegamento?

il bus ti porta proprio alla stazione marittima dove e' attraccata la nave , scaricherai i bagagli dal bus e li metterai in delle gabbie che loro di indicheranno ,poi li ritroverai in cabina , dopodiche' entrerai alla stazione per le formalita' di imbarco e salirai subito a bordo :wink: