Fede 93
Well-known member
MSC Cruises Announces Plans for Galveston Homeport - Cruise Industry News | Cruise News
MSC Cruises has announced the next phase of its U.S. expansion with plans for a new homeport in Galveston, Texas, according to a press release. The cruise line said it is in negotiations with the Galveston Wharves on the development of a fourth terminal at the port, which has led…
cruiseindustrynews.com
MSC Crociere ha annunciato la prossima fase della sua espansione negli Stati Uniti con il progetto di un nuovo homeport a Galveston, in Texas, secondo quanto riportato in un comunicato stampa.
La compagnia di crociere ha dichiarato di essere in trattative con i Galveston Wharves per lo sviluppo di un quarto terminal nel porto, che ha portato entrambi gli enti a firmare un memorandum d'intesa non vincolante (MOU), che delinea i parametri di un potenziale accordo per lo sviluppo e la gestione di un terminal ai moli 16-18.
MSC Crociere annuncerà ulteriori dettagli l'anno prossimo, compresi i tempi di lancio, il nome della nave e gli itinerari, ha dichiarato la compagnia in un comunicato.
Attualmente la compagnia salpa da Miami e Port Canaveral (Orlando) in Florida, mentre il servizio tutto l'anno da New York City inizierà nell'aprile del 2023.
Rubén A. Rodríguez, Presidente di MSC Crociere USA, ha dichiarato: "La prospettiva di sviluppare un nuovo homeport a Galveston è entusiasmante perché rappresenta un grande passo nella nostra continua espansione in Nord America. Portare le nostre moderne e affascinanti navi in Texas offrirebbe ancora più accesso e opportunità agli ospiti e ai consulenti di viaggio di sperimentare il futuro delle crociere con MSC Crociere e il nostro stile europeo unico. Siamo ansiosi di discutere in modo produttivo con i Galveston Wharves mentre tracciamo il futuro di MSC nel mercato statunitense".
Rodger Rees, direttore del porto e amministratore delegato di Galveston Wharves, ha aggiunto: "L'aggiunta di MSC alla nostra famiglia di compagnie di crociera con homeport a Galveston continuerebbe ad elevare il nostro status di porto crocieristico statunitense di punta e a dare impulso all'economia regionale. Inoltre, MSC potrà raggiungere un nuovo mercato di milioni di crocieristi negli Stati Uniti centrali. Siamo entusiasti dell'enorme potenziale di questa partnership pubblico-privata reciprocamente vantaggiosa".
"La nostra popolarità come homeport per le crociere si riflette nella crescita del numero di passeggeri e delle partenze. Nel 2023 prevediamo un numero record di 362 partenze, il più alto nei 22 anni di attività del porto. Si tratta di un'ottima notizia per il porto e per la nostra regione, perché il settore delle crociere è un importante generatore di entrate e di posti di lavoro".