• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo terminal di MSC a Miami

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MSC CROCIERE SI RAFFORZA NEGLI USA
NUOVO TERMINAL A MIAMI PER NAVI DA OLTRE 200 MILA TONNELLATE


Potrà ospitare le avveniristiche World Class da 7.000 passeggeri.
Già nel 2019 previste 4 navi nei Caraibi, tra cui MSC Seaside e MSC Meraviglia.


Vago (Executive Chairman): “È un fondamentale passo avanti nella crescita del nostro business in un mercato strategico come quello del Nord America”


Miami, 13 Luglio 2018 – MSC Crociere si rafforza negli Usa con la costruzione di un nuovo terminal crociere a Miami, la capitale mondiale del turismo crocieristico, in grado di ospitare anche le future avveniristiche navi World Class – da oltre 7.000 passeggeri e con una stazza superiore a 200.000 tonnellate –, oltre alle navi della compagnia già operanti nei Caraibi.
Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha sottolineato che “questo importante progetto, unito al nuovo accordo che estende i diritti preferenziali di approdo della compagnia a PortMiami dal sabato anche alla domenica, rappresenta un ulteriore e fondamentale passo avanti nella crescita del business di MSC Crociere, nell’ottica di rafforzare la nostra presenza globale con un approccio strategico incentrato sul mercato del Nord America”.
PortMiami è il porto d’approdo di MSC Crociere negli Stati Uniti, dal quale MSC Seaside salpa tutto l’anno alla volta dei Caraibi, il principale mercato crocieristico al mondo che raccoglie oltre il 35% del turismo crocieristico globale. MSC Divina naviga invece ai Caraibi nella stagione invernale (da ottobre a marzo), mentre MSC Armonia giungerà a Miami a partire da dicembre 2018 per fare rotta su Cuba tutto l’anno. Inoltre, da novembre 2019, MSC Meraviglia, la nave più grande della compagnia con oltre 170.000 tonnellate di stazza lorda e in grado di ospitare quasi 6.000 passeggeri, si unirà alle altre navi basate a PortMiami portando così a ben 4 unità la flotta di MSC Crociere operante ai Caraibi.
“La crociera si sta affermando come formula di viaggio sempre più trasversale, da organizzare in qualsiasi momento dell’anno, in qualsiasi parte del globo e particolarmente adatta per chi vuole scoprire luoghi sempre nuovi” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “In quest’ottica, Miami è una delle destinazioni su cui intendiamo portare sempre più italiani perché, oltre a essere una delle città più famose al mondo e la capitale mondiale delle crociere, è anche il luogo ideale per abbinare in un’unica indimenticabile vacanza una crociera MSC nei Caraibi e un viaggio a terra alla scoperta degli Stati Uniti. È naturale quindi per MSC Crociere dotarsi di un proprio terminal a Miami che offra servizi pienamente in linea con quelli che i nostri crocieristi trovano a bordo delle nostre navi”.
“L’investimento nelle infrastrutture di Port-Miami rende la contea di Miami-Dade una destinazione globale per i visitatori", ha dichiarato il sindaco della contea di Miami-Dade, Carlos A. Gimenez. "La costruzione di un nuovo terminal crociere in tripla A con la capacità di far ormeggiare un'altra nave da crociera da 7.000 passeggeri si traduce in migliaia di posti di lavoro e maggiori opportunità per la nostra comunità. Siamo grati per l’estensione della partnership con MSC Crociere”.
“Siamo estremamente orgogliosi e onorati dell'impegno di MSC Crociere verso PortMiami e la contea di Miami-Dade", ha affermato Rebeca Sosa, presidente della commissione per lo sviluppo economico e il turismo della contea di Miami-Dade. "La continuazione della partnership con MSC Crociere è una grande vittoria per la crescita e l'espansione del turismo nella nostra contea."




MSC CROCIERE
MSC Crociere è la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, leader di mercato in Europa e in Sud America. La compagnia ha segnato una svolta nel mercato crocieristico globale, registrando nei primi dieci anni di attività una crescita pari all'800%. L’headquarter della compagnia è a Ginevra.
MSC Crociere è riuscita a costruirsi una solida reputazione nel settore, dotandosi di una delle più giovani flotte di navi da crociera al mondo che comprende 15 navi ultramoderne, altamente innovative e dal design elegante, che assicurano un'esperienza di vacanza unica, un’offerta culinaria eccellente, elevati livelli di intrattenimento a bordo, cabine confortevoli, un servizio impeccabile abbinato a una notevole competenza in tutto ciò che riguarda la crociera.
Grazie a un ambizioso piano di investimenti da 11,6 miliardi di euro, la flotta di MSC Crociere è destinata a crescere nei prossimi anni arrivando a dotarsi di 25 navi da crociera entro il 2026. Fino ad oggi la compagnia ha progettato sei nuove classi di navi, tutti prototipi che segnano un’innovazione radicale nel settore dell'architettura e del design marittimo.
La compagnia è da sempre profondamente attenta al rispetto dell’ambiente in cui opera. Svolge quindi il proprio lavoro con il massimo rispetto per gli oceani di tutto il mondo e sviluppando continuamente tecnologie innovative per ridurre il proprio impatto ambientale.
Le esperienze di vacanza di MSC Crociere sono vendute in tutto il mondo grazie a una rete commerciale e distributiva presente in 70 Paesi. L’azienda ha oltre 23.500 dipendenti a livello globale, sia a terra che a bordo delle proprie navi. MSC Crociere fa parte del Gruppo MSC che opera nel settore dello shipping a livello globale e controlla aziende leader nel settore dei trasporti e della logistica.
Per ulteriori informazioni: www.mscpressarea.com




PORTMIAMI
PortMiami è uno dei porti in più rapida crescita in America e riconosciuto come la capitale mondiale delle crociere, nonché un gateway globale. PortMiami contribuisce con oltre 41,4 miliardi di dollari all'anno alla Contea di Miami-Dade e genera 324.352 posti di lavoro tra diretti, indiretti e indotti.
Per ulteriori informazioni: www.PortMiami.biz
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ormai sembra chiaro che uno degli obiettivi di MSC sia la volonta di inserirsi in modo massiccio nel mercato americano; bisognerà vedere quali saranno le mosse delle compagnie dominanti in quell'area. RCl e Carnival staranno a guardare?
 

capricorno

Super Moderatore
Infatti...
Di sicuro MSC ha puntato molto in quell'area, anche le navi stesse, sono state progettate pensando soprattutto ai mari caraibici.Seaside, che già naviga lì, una nave totalmente aperta sul mare per vivere l' ambiente esterno attraverso le numerose attrattive che ha. Credo che possano offrire e debbano offrire qualcosa di differente per contrastare la supremazia in quell'area, con le altre compagnie. Penso al modo e soprattutto all' essere italiana, all' ospitalità che sa dare ,in fondo l'italianità è ben apprezzata dagli americani. A volte stentiamo a ricordarlo.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ormai sembra chiaro che uno degli obiettivi di MSC sia la volonta di inserirsi in modo massiccio nel mercato americano; bisognerà vedere quali saranno le mosse delle compagnie dominanti in quell'area. RCl e Carnival staranno a guardare?

Il mercato americano e' enorme, potenzialmente infinito ed MSC puo' combattere ad armi pari sul piano fiscale, cosa importantissima nel determinare i prezzi, ma soprattutto non ha consigli di amministrazione, a differenza di Carnival e Royal, ai quali rendere conto, cosa ancor piu' che importantissima!
Credo che se Trump non interverra' in qualche modo, saranno le americane ad avere problemi, non MSC! Gli investimenti fatti, circa 10 miliardi di euro, sono quasi esclusivamente in ottica oltreoceano, non certo per i mari nostri, quindi una strategia MSC l'avra' senz'altro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
È vero che non ha consiglio di amministrazione cui dover rendere conto ma ha viceversa una grande esposizione debitoria da colmare.
 

oceandrive

New member
È vero che non ha consiglio di amministrazione cui dover rendere conto ma ha viceversa una grande esposizione debitoria da colmare.

.. e un colosso alle spalle con oltre 470 navi cargo. Situazione debitoria a parte, gli e' stato concesso tutto ciò'. E credo che i governi dei vari stati coinvolti abbiamo supportato le iniziative di espansione (e di dare ordini ai propri cantieri navali) di Msc Cruises.

Fede
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
È vero che non ha consiglio di amministrazione cui dover rendere conto ma ha viceversa una grande esposizione debitoria da colmare.
Gli altri hanno entrambi!
Il problema per tutti potrebbero essere degli imprevisti ( anche il terrorismo ) che potrebbero sconvolgere le previsionimdi crescita fatte a livello mondiale, previsioni che comunque fino ad oggi, da qualche anno a questa parte, sono state perfettamente rispettate, anzi ad un livello anche superiore.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Vero che gli altri possono avere entrambi, ma bisogna sempre valutarne la misura e quella di MSC credo non abbia paragoni. Il terrorismo sarebbe una ricaduta che colpire tutte le compagnie soprattutto le più esposte finanziariamente. Il mio augurio comunque è che MSC SI imponga sempre più sul mercato.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E' difficile poter valutzre la situazione patrimoniale di MSC Crociere e di MSC Group: il gruppo ha un fatturato di oltre 30 miliardi di Euro e se ci fosse sinergia con il comparto crociere ( suppongo un fatturato simile a quello di Costa ) i 10 miliardi di investimenti potrebbero essere congrui. Carnival Corporation, con un fatturato simile a MSC Group, ha per i prossimi anni 30 miliardi di dollari di investimenti ( fonte il suo CEO Donald a Genova ), quindi teoricamente molto piu' " impegnata " finanziariamente...certo tutto teorico perche' non conosciamo dati certi ne' utili di gestione ne' liquidita' patrimoniale.
Certamente la grande espansione di MSC potra' fare solo del bene al settore crociere stimolando la concorrenza a fare meglio e creare molti posti di lavoro.
Unico neo: purtroppo le tasse di MSC, poche o tante, saranno intascate da altri stati a differenza di Costa che per ora le versa allo Stato italiano!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
.. e un colosso alle spalle con oltre 470 navi cargo. Situazione debitoria a parte, gli e' stato concesso tutto ciò'. E credo che i governi dei vari stati coinvolti abbiamo supportato le iniziative di espansione (e di dare ordini ai propri cantieri navali) di Msc Cruises.

Fede

Del colosso alle spalle del comparto mercantile è un dato di fatto. Ma terrei anche quello in considerazione visto che quel settore con la crisi dei noli vada proprio a gonfie vele al momento attuale.
 
Top