• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Uragano

Rodolfo

Super Moderatore
Passato Helene, con la sua scia di devastazioni e perdita di vite umane, un altro se ne sta formando ai Caraibi con direzione probabile Florida.
È stato nominato Milton e potrebbe raggiungere categoria 3 o superiore.
La Florida si sta organizzando per una evacuazione di massa.

Raggiunta categoria 5.
Tutti e cinque i porti crocieristi della Florida sono in condizione ",Yankee" pre chiusura: venti a 285 kmh con raffiche ancora più violente.
Tutte le compagnie costrette a modifiche ai programmi.

Le navi si spostano, purtroppo le citta’ no!
Io pero’ ho la sensazione che molte degli edifici rasi al suolo, da uragani e simili, sia dovuto anche alla estrema fragilita’ degli stessi ( legno e cartongesso? ). Non ho idea se costruzioni, come la maggior parte di quelle italiane, le nostre ad es., possano “ sopravvivere “ a tali eventi…forse qualche esperto, Leo ad es., potrebbe chiarire i dubbi?

Sono stata in Florida molte volte, purtroppo ho visto che molte costruzioni sono senza fondamenta, un po' come le fragili case dei tre porcellini.
Ovviamente da noi le conseguenze, in certe aree periferiche, non sarebbero così catastrofiche.
Vero è anche che, nei complessi delle grandi città, la mancanza - anche provvisoria - di energia elettrica comporta gravi disagi. Vivere al trentesimo piano di un alloggio a Miami se manca elettricità significa niente aria condizionata (per gli americani irrinunciabile), niente ascensori, luce, possibilità di comunicare... un evento apocalittico che noi, vivendo generalmente ai piani bassi, non possiamo immaginare.
Mi capitò solo una volta, a New Orleans, un allarme incendio alle 7 di mattina in un hotel dove alloggiavamo al diciassettesimo piano (con fuga dalle scale in pigiama etc), vi garantisco che non l'ho mai dimenticato...

Ieri era stato declassato a classe 4 per poi, nella notte (nostra), tornare a livello 5; sembra che poi supererà anche ogni record di "Storm surge"... ossia un innalzamento del livello del mare di 12 feet (ho rifatto i calcoli 2 volte... oltre 3 metri e mezzo!!!)
Se dovesse centrare Tampa con quella violenza e quell'innalzamento l'apocalisse è servita.
FORZA FLORIDA!!!!!

FONTE: ABC news, October 9, 2024, 5:45 AM CEST (Miami è GMT -4)
abc.JPG

Sono stata in Florida molte volte, purtroppo ho visto che molte costruzioni sono senza fondamenta, un po' come le fragili case dei tre porcellini.

anche da noi ormai si vedono spesso nuove costruzioni che poggiano solo su platea in cemento, ma senza più fondazioni. ovvio non sono di legno, ma loro di contro hanno costi di costruzione moooolto più bassi e pure i tempi sono un decimo che da noi. anche perchè hanmo un sistema burocratico "recovery" enormemente più snello dei nostri, che per una situazione del genere (leggi terremoto) lascia le persone nelle tendopoli o nei conteiner per anni e anni

Nel lato ovest della penisola è gia iniziato il nubifragio... fosse solo quello.... si vedono ancora nelle webcam le migrazioni degli "sfollati" nelle autostrade, questa è Fotr Myers...a Sanibel è peggio.
Schermata del 2024-10-09 17-38-39.png

Ultima modifica: