• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Utente & Prima Crociera

marcopaia

New member
Salve, sono nuovo e stavo cercando una Crociera per la prima volta con mia moglie e siamo veramente indecisi...
Non ho nessun vincolo di compagnie o di zone dato che è la prima, più o meno dal 24 di Aprile fino a primi 10/15 di Giugno, non so neanche le compagnie migliori, chiedo solamente che ci siano l'Italiano perché non parliamo fluentemente l'Inglese.
Girando in rete ho visto sia i Caraibi che le zone limitrofe e in più qualche cosa ai Fiordi, ma non capisco cosa possa essere più divertente per una Coppia.
Volevo sapere per il discorso delle Escursioni quali siano le compagnie migliori e dove posso trovare più offerte.
Grazie anticipatamente a chi mi può dare un'aiuto..

Intanto benvenuto, non è facile darti consigli i tuoi "filtri" sono abbastanza larghi prova intanto a gironzolare per il forum e leggere quello che più ti attira magari troverai l'ispirazione giusta.. ;)

Un sito dove posso vedere le offerte e anche i Last Minute? C’e un sito particolare e affidabile dove più o meno si può trovare tutto?

Scusate non lo sapevo, pensavo che fosse una cosa normale visto l’utilità del forum... forse mi sono confuso con un altro dove c’era la parte offerte...

Ci sono i motori di ricerca, li ne trovi fin che vuoi, oppure i siti ufficiali delle compagnie anche li a volte trovi qualche offerta, oltre ad avere il panorama completo delle partenze..

Salve, sono nuovo e stavo cercando una Crociera per la prima volta con mia moglie e siamo veramente indecisi...
Non ho nessun vincolo di compagnie o di zone dato che è la prima, più o meno dal 24 di Aprile fino a primi 10/15 di Giugno, non so neanche le compagnie migliori, chiedo solamente che ci siano l'Italiano perché non parliamo fluentemente l'Inglese.
Girando in rete ho visto sia i Caraibi che le zone limitrofe e in più qualche cosa ai Fiordi, ma non capisco cosa possa essere più divertente per una Coppia.
Volevo sapere per il discorso delle Escursioni quali siano le compagnie migliori e dove posso trovare più offerte.
Grazie anticipatamente a chi mi può dare un'aiuto..

inquel periodo ve ne sono tante nel mediterraneo. Buono per cominciare, cosi non fai viaggi aereo per destinazioni più lunghe di partenza.Per la lingua ,anche a bordo vedi Costa o Msc nei rispettivi siti, ci sono sia le offerte che la possibilità di escursioni organizzate, o puoi fare il fai da te nei vari porti di arrivo dell'itinerario.Inoltre ci sono tante varianti sulle cabine,bevande etc.

inquel periodo ve ne sono tante nel mediterraneo. Buono per cominciare, cosi non fai viaggi aereo per destinazioni più lunghe di partenza.Per la lingua ,anche a bordo vedi Costa o Msc nei rispettivi siti, ci sono sia le offerte che la possibilità di escursioni organizzate, o puoi fare il fai da te nei vari porti di arrivo dell'itinerario.Inoltre ci sono tante varianti sulle cabine,bevande etc.

Intanto grazie per la risposta, allora per il discorso del Mediterraneo abbiamo scartato la cosa, xché con il Fai da Te ho girato bene o male tutto...
Siamo indecisi tra Caraibi o Fiordi:
- volevo capire se per la nostra Età (circa 40 anni) troveremo più persone della nostra età in una o nell'altra.
- poi per le varie compagnie, le 2 italiane credo che non ci siano problemi con la lingua, con Royal o Norvegian invece l'Italiano com'è messo?

Ora farò un giro in rete per cercare le offerte e così già vedo le varie compagnie, credo che poi una volta prenotata l'offerta posso prendere le escursioni in autonomia nel sito della compagnia o anche a bordo, giusto?

Intanto grazie per la risposta, allora per il discorso del Mediterraneo abbiamo scartato la cosa, xché con il Fai da Te ho girato bene o male tutto...
- volevo capire se per la nostra Età (circa 40 anni) troveremo più persone della nostra età in una o nell'altra.
- poi per le varie compagnie, le 2 italiane credo che non ci siano problemi con la lingua, con Royal o Norvegian invece l'Italiano com'è messo?

Ora farò un giro in rete per cercare le offerte e così già vedo le varie compagnie, credo che poi una volta prenotata l'offerta posso prendere le escursioni in autonomia nel sito della compagnia o anche a bordo, giusto?

beh, sono scelte personali. Una volta ho fatto una crociera senza scendere mai dalla nave, perchè mi piaceva troppo e non mi interessava l'itinerario. L'età dei passeggeri a volte dipende dal periodo, dalla nave,dall'itinerario. Ma sei nella media.Per i caraibi o i fiordi il periodo non è adatto. Ai caraibi Nov-Mar Fiordi fine Giu - a Sett. Su Royal e norwegian si parla inglese, e gli spettacoli offerti sono in inglese. Le escursioni puoi prendere anche a bordo o prima di partire i autonomia

Non è vero che la stagione non è adatta per i Caraibi o i fiordi, diciamo che non è quella migliore, ma le crociere ai Caraibi le fanno tutto l'anno e a giugno credo che già ci siano navi per i fiordi.

Ai Caraibi secondo me l'età media è più bassa rispetto al nord, infatti quando sono andato io era pieno anche di ventenni e famiglie con figli, ma era anche periodo di spring break cioè vacanza scolastica per gli americani.

L'italiano è praticamente inesistente su Royal Caribbean e Norwegian a meno che le navi non viaggino nel Mediterraneo. È un peccato che sia un problema, perché secondo me una crociera ai Caraibi si una nave di classe Oasis come prima esperienza sarebbe indimenticabile.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Non è vero che la stagione non è adatta per i Caraibi o i fiordi, diciamo che non è quella migliore, ma le crociere ai Caraibi le fanno tutto l'anno e a giugno credo che già ci siano navi per i fiordi.

Ai Caraibi secondo me l'età media è più bassa rispetto al nord, infatti quando sono andato io era pieno anche di ventenni e famiglie con figli, ma era anche periodo di spring break cioè vacanza scolastica per gli americani.

L'italiano è praticamente inesistente su Royal Caribbean e Norwegian a meno che le navi non viaggino nel Mediterraneo. È un peccato che sia un problema, perché secondo me una crociera ai Caraibi si una nave di classe Oasis come prima esperienza sarebbe indimenticabile.

Tutto chiaro, classe Oasis che cosa sarebbe, scusa l’ignoranza...
Comunque se mi dite una cosa del genere sul discorso dell’indimenticabile, potrei sempre valutare con qualche consiglio in più magari su Nave ed eventuali escursioni...
Xchè ho trovato su di un noto sito/applicazione con Royal (Allure) ai Caraibi con 2 notti a Miami camera con balcone, Air italy diretto 11 giorni compreso viaggio a 3400€ x 2 comprese anche assicurazioni... cosa ne pensate?

Tutto chiaro, classe Oasis che cosa sarebbe, scusa l’ignoranza...
Comunque se mi dite una cosa del genere sul discorso dell’indimenticabile, potrei sempre valutare con qualche consiglio in più magari su Nave ed eventuali escursioni...
Xchè ho trovato su di un noto sito/applicazione con Royal (Allure) ai Caraibi con 2 notti a Miami camera con balcone, Air italy diretto 11 giorni compreso viaggio a 3400€ x 2 comprese anche assicurazioni... cosa ne pensate?

Allure è una classe Oasis! Si tratta di un tipo di nave di Royal Caribbean particolarmente enorme e piena di attrazioni, che si distingue da tutte le altre.
Il prezzo che mi dici è ottimo, qual è l'itinerario e le date? Io l'anno scorso con Norwegian avrò pagato più di 2500 da solo e per meno giorni.
Comunque ribadisco che potresti non sentire una parola in italiano per tutto il viaggio.

Sono stato sulla Harmony, la gemella di Allure ma nel mediterraneo.Mi interessava solo scoprire la bontà della nave. Confermo che è talmente piena di attrazioni ed enorme che non ho sentito il bisogno di scendere mai a terra!

Allure è una classe Oasis! Si tratta di un tipo di nave di Royal Caribbean particolarmente enorme e piena di attrazioni, che si distingue da tutte le altre.
Il prezzo che mi dici è ottimo, qual è l'itinerario e le date? Io l'anno scorso con Norwegian avrò pagato più di 2500 da solo e per meno giorni.
Comunque ribadisco che potresti non sentire una parola in italiano per tutto il viaggio.

Praticamente con partenza il 3 maggio e rientro il 13... (per l'itinerario completo di tutto quello che mi danno dovrei mandarti il link o menzionarti il sito, ma qui non posso farlo quindi dimmi tu se posso fare in altro modo per avere un parere)
Praticamente è tutto compreso, anche le bevande a bordo ovviamente non alcoliche, credo che per quello debba fare qualche cosa...
Sono veramente indeciso se prenotare, porca l'oca che dubbi ragazzi, non è facile...
Adesso dò un'occhiata in giro...

Sono stato sulla Harmony, la gemella di Allure ma nel mediterraneo.Mi interessava solo scoprire la bontà della nave. Confermo che è talmente piena di attrazioni ed enorme che non ho sentito il bisogno di scendere mai a terra!

Mi confermi comunque che l'Italiano non c'è se non nei Menù e nelle cose scritte, per il discorso Customer Care invece ci sono problemi?

Mi confermi comunque che l'Italiano non c'è se non nei Menù e nelle cose scritte, per il discorso Customer Care invece ci sono problemi?
Quando ci sono stato io nel 2017 ,nemmeno nei menu. Tra le altre cose che ho apprezzato, la possibilità di non pagare le cosiddette mance ,obbligatoria su Costa ed Msc

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Quando ci sono stato io nel 2017 ,nemmeno nei menu. Tra le altre cose che ho apprezzato, la possibilità di non pagare le cosiddette mance ,obbligatoria su Costa ed Msc

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Io il menù in italiano l'ho sempre trovato su Royal Caribbean, una volta che eravamo praticamente gli unici italiani sulla nave ce lo stampavano al momento. L'assistenza clienti in italiano non ci conterei proprio, soprattutto per una partenza dall'America.
Dato che nel primo post hai richiesto l'italiano tienine conto, prima di rischiare una brutta esperienza su una bellissima nave.

Io il menù in italiano l'ho sempre trovato su Royal Caribbean, una volta che eravamo praticamente gli unici italiani sulla nave ce lo stampavano al momento. L'assistenza clienti in italiano non ci conterei proprio, soprattutto per una partenza dall'America.
Dato che nel primo post hai richiesto l'italiano tienine conto, prima di rischiare una brutta esperienza su una bellissima nave.

Apprezzo molto il vostro aiuto...
Vedo di trovare con COSTA o MSC un itinerario che possa soddisfare la nostra prima crociera, per qualsiasi persona che trovi altre info o che abbia altro da dirmi sono sempre in ascolto...

Il prezzo sembra buono, la nave ottima, il tragitto stupendo, il periodo vi va bene, non sai l'inglese? Chissenefr...prenota!! Questo è il mio pensiero..