• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo video Enrico C 1990

Re: Nuovo video Enrico C 1990

Grazie Leo ! Veramente belle le riprese :P ! Mi è piaciuta soprattutto quella che inquadra, visto da una scialuppa, lo scafo della nave con la striscia gialla e blu dipinta sulla murata. Ma con quel violino finale in sottofondo quasi quasi ci scappa la lacrimuccia :( Credo di aver fatto l'ultima crociera sul'Errico nel 91, prima che passasse alla MSC ex Lauro col nome di Sinphony, se non sbaglio. Ciao :) .

Come sempre grande Leo, bellissime riprese ed ottimo materiale che molto non c´é ne in giro.
É sempre bello vedere una nave Costa ´d´una volta.
Se non sbaglio e mi piacerebbe avere l´aiuto di Guizzo o Italian o Rodolfo ho visto anche la Oceanos y la Woeld Reinaissance.

Un saluto.

Il commento sonoro (Ennio Morricone per 'La Tenda Rossa') è il suo..
Da pelle d'oca!!

Ma per me è bello vedere la nave, e vedere che le altre linee sull'orizzonte non erano quelle di immense scatole, ma di filanti ed eleganti scafi di 'altri tempi' anche se in fondo ci dividono pochi anni da allora..
E' anche bello vedere una tecnica di ripresa lenta e meditata che oggi non useresti più vero?
Allora tutto il parentado mi invitava a fare così..

Nostalgia!!

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Il commento sonoro (Ennio Morricone per 'La Tenda Rossa') è il suo..
Da pelle d'oca!!

Ma per me è bello vedere la nave, e vedere che le altre linee sull'orizzonte non erano quelle di immense scatole, ma di filanti ed eleganti scafi di 'altri tempi' anche se in fondo ci dividono pochi anni da allora..
E' anche bello vedere una tecnica di ripresa lenta e meditata che oggi non useresti più vero?
Allora tutto il parentado mi invitava a fare così..

Nostalgia!!

Salutoni!
Manlio
Colpito ed affondato, è la Tenda Rossa di Morricone, un brano che si sente poco ma tra i più belli da lui composti.
In verità continuo a riprendere sempre nello stesso modo; quando ho il tempo per fare una ripresa decente cerco sempre di pensarla prima e la giro con i giusti tempi, solo che sono lunghi, è inevitabile; il risultato è che poi si hanno due video: l'originale di due o tre ore e quello montato al massimo 35/40 minuti, con stacchi legati alla musica e clip di al massimo 10 o 15 secondi.
Ma le sensazioni, i rumori della ripresa lunga possono essere noiosi per chi non ha vissuto la scena, ma per me sono parte del ricordo
e mi consentono di riviverla a distanza di anni.
Ma è la fortuna di usare una telecamera; con l'8mm o il super 8 che durava tre minuti, tutto era girato molto rapidamente.
Complimenti per la preparazione in colonne sonore :wink:
Ciao
Leo

fandelmare ha detto:
Grazie Leo ! Veramente belle le riprese :P ! Mi è piaciuta soprattutto quella che inquadra, visto da una scialuppa, lo scafo della nave con la striscia gialla e blu dipinta sulla murata. Ma con quel violino finale in sottofondo quasi quasi ci scappa la lacrimuccia :( Credo di aver fatto l'ultima crociera sul'Errico nel 91, prima che passasse alla MSC ex Lauro col nome di Sinphony, se non sbaglio. Ciao :) .
Io dopo quella crociera purtroppo non l'ho più vista :(
La scena dalla scialuppa l'ho girata a Dubrovnik, hai visto in rada c'era solo l'Enrico.
Ciao
Leo