• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Nuvole

amedeone

New member
Chi, almeno una volta nella vita, non è stato attirato da una particolare forma di una nuvola.
E allora parliamone.

Risistemando le foto nel PC ho trovato queste risalenti a giugno scorso sul cielo di Cagliari.

DSCF2683_zpsb59c28b0.jpg


DSCF2686_zps94881337.jpg


Strane la forma a torta stratificata.

Ora ditemi che questa non assomiglia all'astronave Enterprise di Star trek :D

DSCF2689_zps7c126c44.jpg


Dai ora tocca a voi. Stiamo sempre lì sul ponte ad ammirare il mare ed il cielo.
Sarà proprio vero che a volte abbiamo la testa tra le nuvole?
Dimostriamolo!
 

capricorno

Super Moderatore
Non ci si stancherebbe mai di guardare il cielo e le nuvole, perche' sanno trasmettere serenita' e pace.
Grazie Amedeo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sono le cosìdette nubi lenticolari, non facili da vedere e molto spesso, in certe condizioni di luce, scambiate, come hai detto tu, per astronavi o UFO.
 

elenamaria

New member
Non sapevo si chiamassero così....
PS: volevo postare una nuvoletta anche io, ma da cellulare non so come si fa.
 

Giulianino

New member
A 11 anni ho fatto il mio primo avvistamento UFO.
Di sera, mi ero attardato a rientrare a casa nonostante i solleciti di mio padre dalla terrazza.
Ero rimasto solo, quando alzando gli occhi vidi 3 dischi bianchi nel cielo muoversi velocemente in forme circolari sopra la mia testa.

Il terrore che provai è difficilmente spiegabile, corsi verso il portone chiamando mio padre e urlando " gli ufo gli ufo "
Mio padre mi accolse in casa adirato e con un paio di sculaccioni per non essere rientrato quando me lo aveva detto lui, mi portò sul terrazzo per mostrarmi.........

.....i riflettori di una nave da guerra dietro la collina, nel cantiere di Muggiano (La spezia ) che creavano i dischi bianchi sul cielo nuvoloso sovrastante. :D :D :D

Da quel giorno sono appassionato di astonomia e fisica astronomica.
Credo fermamente in una vita al di fuori dai nostri confini di esistenza ma come tutti gli " investigatori " mi diverto a smontare e trovare spiegazioni per tutti gli " avvistamenti " UFO di cui vengo a conoscenza.

Per adesso non sono ancora stato meravigliato di nulla....purtroppo ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo anche io ad altre forme di vita al di fuori dei confini conosciuti, ma non agli omini verdi con gli orecchi a punta e con gli occhi con le occhiaie. Quando, nella loro superiorità tecnologica, dovessero atterrare a Capo Kennedy, invece di apparire ai pastorelli, allora comincerò a credere. ;) :)
 

Giulianino

New member
La pensiamo esattamente alla stessa maniera ;)

Tornando in topic e ripensando alle foto che ho fatto alle canarie a Gennaio, avete notato come un cielo nuvoloso al punto " giusto " , riesca a valorizzare le fotografie ?

Dicono che un cielo con le nuvole dalla giusta forma e consistenza sia una manna per i fotografi e riesca a rendere unici i panorami ripresi anche da chi è negato come me .

Adesso cerco qualceh foto.
 

Giulianino

New member
Ad esempio, questa foto, già di per se banale e bruttina, senza le nubi, con un bel cielo terso, sarebbe ancora più....banale a dir poco.


dvg8kw.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Sicuramente le nuvole presenti nelle foto , aiutano molto a rendere profondita' al paesaggio stesso, che risulterebbe appiattito senza , donano all'insieme grande respiro e senso di immensita'.

Bellissime foto...grazie.
Un saluto.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Luciana....la prima foto non saprei , ma la seconda , ha la consistenza dello zucchero a velo...hai presente quello sul bastoncino , che si acquista nelle sagre di paese....
Ciao...alla prossima!:D
 

amedeone

New member
Sono le cosìdette nubi lenticolari, non facili da vedere e molto spesso, in certe condizioni di luce, scambiate, come hai detto tu, per astronavi o UFO.

Ah, ecco. L'unica cosa che conoscevo di "lenticolare" erano le famose ruote della bici di Moser quando fece il record dell'ora. :-D


Al contrario di capricorno io nella seconda non ci associo niente, mentre per la prima, quello che mi è venuto in mente subito è stato una specie di putto visto di profilo con le braccia tese in avanti e posizionato come una polena.
Pero mi sembra come un test delle macchie di Rorschach, quelle macchie di inchiostro strane dove nei film americani il protagonista ci vede sempre l'oggetto della sua ossessione. Mi ricorda qualche scena del film Armagheddon. :)
 

Miryam

Active member
In mezzo al candore delle nuvole un pezzetto di cielo azzurro con la sagoma dell'Inghilterra.....o no?


 

Top