capricorno
Super Moderatore

Quest'oasi è caratterizzata per la bellezza naturale e per la quiete del luogo. La maggiore tra le oasi del Deserto occidentale, Dakhla dista circa 350 chilometri dal Nilo. Poche sono le rovine all'interno dell'intera area, ma di notevole interesse le rovine del tempio di Mut, costruito durante la XVIII e XIX dinastia e infine restaurato da Ramses IX.
Recentemente nel luogo sono state rinvenute le mastabe di governatori dell'Antico Regno, a conferma dell'interesse nutrito fin dai tempi più antichi dagli abitanti della Valle del Nilo nei confronti di questa vasta oasi.

Il paesaggi si presenta molto affascinante, forse il più intriso di bellezza caratterizzato da bianche dune di sabbia da un lato e dall'altro da una falesia di roccia rosata.
Con quest'ultima oasi si conclude il Percorso tra le Oasi, che ricordo fattibile inserito in un contesto di tempo molto ampio, ma soprattutto con un tour organizzato solo ed esclusivamente per le Oasi e affidabilissimo. Inoltre da tener sempre presenti le raccomandazioni della Farnesina, sul Viaggiare sicuri.
Vi riassumo con una mappa il percorso, giusto per potervi dare l'idea complessiva e...ragionarci su...


