• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis Of The Seas vs Carnival Dream

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora ? ;) Se ne è già parlato in lungo ed in largo sul Forum.

Carnival Dream è l'ultima evoluzione della Carnival Destiny del 1996... quella più innovativa. E rispetto alle meganavi introdotte da Carnival in precedenza è un grande passo avanti. Ha molti più balconi... ma come strutture ricreative è meno innovativa di altre meganavi ben più vecchie (Voyager OTS per fare un esempio).

Oasis OTS è la nave da record... unica nel suo genere (sino all'arrivo della gemella Allure OTS)... non ha paragoni nelle meganavi della concorrenza. E' all'insegna della massima innovazione sia come strutture ricreative che come sistemazioni di bordo.
 
Non c'è bisogno né di scuse né di plausi... ormai sul Forum abbiamo sviscerato sia l'Oasis OTS che Carnival Dream in tutti i loro aspetti. Aggiungo solo che in comune hanno principalmente una cosa: sono entrambi meganavi... ma mentre la Dream è il "colosso" della Carnival Cruises... Oasis è il colosso a livello mondiale. La Dream invece ha diverse meganavi di compagnie concorrenti ben più grandi di lei.

Il punto di forza della Dream... come ho già detto... è il numero di balconi privati. La percentuale è ben più alta delle precedenti meganavi Carnival... ed è maggiormente in linea con le meganavi della concorrenza, compresa quella interna (parlo di Princess Cruises).

Il punto debole della Carnival Destiny e di tutte le sue successive evoluzioni (Dream esclusa), comprese quelle Costa, è proprio la percentuale di balconi privati... ben più bassa rispetto ad altre meganavi... ed addirittura a diverse navi panamax (Costa Atlantica tanto per citare un esempio noto).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top