• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Obbiettivo 110% occupazione

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival punta al riempimento al 110% nell'occupazione sulle navi della sua flotta.
Con l'arrivo dei frenetici mesi estivi, l'industria delle crociere prevede di accogliere a bordo sempre più famiglie, che di solito dormono insieme in una cabina.
Tuttavia Carnival nell'obbiettivo di raggiungere il 110% deve ancora fare fronte a due ostacoli che sono la mancanza di equipaggi e il covid che continua a colpire a bordo delle navi di tutte le compagnie.
La notizia ha portato sorrisi agli investitori di Carnival Corporation; il prezzo delle azioni è aumentato in modo significativo venerdì e attualmente viene scambiato a $ 2 al di sopra degli $ 8,84 a cui il titolo era scambiato il 17 giugno .

 
Oggi come oggi Carnival, con azione a 10,50 $, finanziariamente parlando e’ una nullita’!
Dovrebbero parlare a tutti coloro ai quali hanno dato bonus in azioni al valore di 28,00 $!
Pensare che Donald prendera’ una buonuscita pari a quasi lo 0,30% del valore attuale dell’azienda!
 
Ma come fanno dichiarare da una parte il traguardo occupazionale del 110%, e dall'altra la mancanza di personale, praticamente tutte le compagnie ne sono afflitte in questo momento, riducendo servizi e divertimenti a data da destinarsi. Abitualmente in carenza di crew si riduce di conseguenza anche il numero degli ospiti a bordo per fornir loro un adeguato trattamento.

 
La borsa è fatta di tante cose compresi i rumors, le voci, il "sembra che". A volte pesa più una voce che una realtà consolidata.
La voglia della gente di andare in vacanza e di riprendere una vita "normale" gli fa dimenticare un po' tutta la realtà in cui stiamo vivendo. In un momento di ripresa, seppur minima, delle quotazioni, far leva sulla determinazione ad ottenere un riempimento del 110% non può che consolidare e di certo non fa male. C'è da dire che considerazioni sul numero esiguo del personale e sulla scarsa disponibilità dello stesso, sono limitate a chi conosce bene la realtà delle compagnie, la maggioranza delle persone non ne sa nulla.
Non vorrei dire una stupidaggine, anche l'annuncio in anticipo di molto tempo in relazione a Costa Firenze e Venezia dà l'impressione di voler dire "ci siamo e abbiamo grandi progetti".
 
Secondo me i progetti di Carnival non sono in linea con la situazione del momento e si scontrano con la realtà dei fatti.
Ma come possono mirare al 110% se si trovano nell'impossibilità di offrire, in parte delle unità della flotta, il normale servizio di base per la pulizia delle cabine, la cena, gli intrattenimenti?
Il 110%, ammesso lo raggiunga, può rivelarsi un'arma pericolosa e causare un pesante contraccolpo a causa di servizi scadenti durante le crociere affollate.
Le navi sono invase dal covid, checché ne dica la pubblicità, sia tra i passeggeri che tra i crew, causando ulteriore riduzione del personale e qualità del servizio.
CDC in queste ore ha elevato il livello di allarme per la Repubblica Dominicana da 2 a 3 il più alto; Livello 3 che include già famosi porti da crociera caraibici come Messico, Giamaica, Turks e Caicos, Belize, Bahamas, Aruba, Bermuda, Curaçao e Isole Cayman.
Un quadro non particolarmente adatto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Senza poi contare la situazione economica che sta rischiando il "collasso", con il valore delle azioni in costante calo e le negative previsioni, per quel che possono valere, delle agenzie di rating.
 
Rodolfo, credo che dichiarare di puntare al 110% sia solo una mossa "borsistica". Oggi è vero tutto ed il suo contrario, sono come i venditori di auto usate, vanno tutte benissimo e non ci si spiega perché le abbiano vendute. In cuor loro sanno benissimo che un riempimento credibile è di molto inferiore, ma devono vendere il loro prodotto ad ogni costo e loro non si confrontano solo con il cliente ma anche con l'azionista del quale devono riconquistare la fiducia. Un azionista spesso viziato che per anni ha visto solo incrementi e non capisce che la borsa è fatta di alti e bassi.
 
Ciao, scusate forse per voi sarà una domanda stupida ma come si pensa di dare 110% di occupazione ad una nave, aggiungendo dei lettini in più???
 
No Maria, per 100% si intende l"occupazione su base doppia; se una famiglia porta il bambino quella cabina sarà oltre il 100% .
 
In un mondo fatto solo di false pubblicità ogni dichiarazione vale quel che vale. Peggiore la situazione più finte parole sono necessarie.🤑 Comunque con una nave al 110% la situazione a bordo non la voglio immaginare 🤢
 
Top