• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Obbligo di sbarco con valigie al seguito tra due crociere...

Veronica

Well-known member
Innanzittutto chiedo scusa a tutti per il mio lungo silenzio. Sono successe un sacco di cose che mi hanno tenuta lontano dal forum. Me ne dispiace molto.
Ora volevo sottoporvi un mio problema.
Da gennaio di quest'anno ho prenotato due crociere consecutive per gennaio 2011. La prima dal 02 gennaio, decollo da Fiumicino per Fort Lauderdale, quindi si parte a bordo di Costa Atlantica per 5 giorni tra Florida, Messico e isole Cayman. Si ritorna a Fort Lauderdale il 7 gennaio. Al pomeriggio si riparte da Miami per altri 7 giorni, sempre sull'Atlantica, tra isole vergini, Bahamas e repubblica Dominicana. Il 14 rientro a Miami e volo per Roma. In tutt'e due le crociere abbiamo la stessa Panorama Suite.
Qualche tempo fa la Costa ha telefonato alla nostra agenzia di viaggi avvisando che avremmo dovuto provvedere in modo autonomo al trasferimento, per il 07/01, tra il porto di Fort Lauderdale e quello di Miami. Abbiamo quindi pensato di prenotare una escursione che ci porta a Miami, di visitare la città e di restare in città, sempre avvisando il personale Costa, raggiungendo il porto autonomamente. Infatti al termine dell'escursione il pullman accompagna le persone in aeroporto, noi saremmo scesi a Miami e il problema del trasferimento era risolto.
Peccato che poi, chiedendo maggiori chiarimenti alla Costa, l'agenzie si è sentita rispondere che dovevamo anche rifare le valigie e portarcele dietro!
A questo punto mi sono allarmata. Non mi vedo rifare le valigie la sera prima, lasciarle nel corridoio la notte, fare tutta la trafila dello sbarco per raggiungere Miami con mezzi propri, quindi reimbarcarci e disfare nuovamente le valigie nella stessa cabina il giorno successivo.
E l'escursione? Che fine fa? Non posso farla con i valigioni appresso.
Insomma, diventa un vero e proprio stress, e una seccatura.
L'agenzia ha scritto all'incaricato che cura i rapporti tra i loro clienti e la Costa per chiedere cosa si può fare per evitare tutto questo trambusto. Capisco i motivi di sicurezza, capisco le leggi severe degli Stati Uniti. Ma spero che un modo si trovi, anche facendo controllare i bagagli e sigillandoli in modo di poterli lasciare a bordo. O che ne so io!!!
Sinceramente sono anche disposta a rifare e disfare nuovamente le valigie, ma portarmele dietro no. Altrimenti più che una vacanza diventa una maratona.
Ora aspetto che l'agenzie mi aggiorni, ma sto valutando la possibilità di annullare tutto. Spero proprio che Costa Crociere abbia una soluzione da proporre a clienti che fanno una crociera all'anno e spendono un bel pò di soldini, (guadagnati duramente e risparmiati tutto l'anno) e viaggiano sempre in cabine non proprio economiche.

Volevo sapere se a qualcuno è successo di fare due crociere abbinate con partenze da porti diversi, e come è andata. Al mio posto come reagireste?
 
L' inghippo credo che stia nel trasferimento della nave come tratta non venduta ai passeggeri da Fort Lauderdale a Miami e credo che per legge durante i trasferimenti tra porti non possano rimanere a bordo i passeggeri e i loro effetti personali.
Quindi credo che, soprattutto se è una legge americana non ci sia niente da fare :(
 
Top