• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Occupazione lettini prendisole

kami91

Well-known member
Non c'è crociera in cui non abbia visto i "prenotoni" degli 8 lettini alle 7:30 a bordo piscina... devo ammettere che molte volte, se ripassavo dopo 30 minuti ed erano ancora vuoti gli oggetti stranamente non erano più sopra ma, curiosamente, ammonticchiati sotto uno di essi.
Mah...

:ninja:
La mattina dalle 7 alle 10 non servonono nemmeno bigliettini o memoria fotografica, anche un cieco vedrebbe quali sono i lettini occupati senza nessuno... Quindi sarebbe molto facile per la compagnia fare pulizia...

Io lo farei volentieri al posto della crew ma poi ho paura che in mare non volerebbero solo gli asciugamani :censored::ROFLMAO::whistle:
 

Gabriele C.

Well-known member
Non discutere..... ho visto una zuffa molto accesa che mancava poco che si menavano tra Spagnoli e Italiani certe volte e meglio soprassedere. che ci vuoi fare con i cafoni non si può discutere
Riferito da persona affidabile: durante una discussione su queste situazioni, uno dei due litiganti ha afferrato di lato il lettino occupato e lo ha sollevato, facendo scivolare sul pavimento l'occupante!
 

kami91

Well-known member
Riferito da persona affidabile: durante una discussione su queste situazioni, uno dei due litiganti ha afferrato di lato il lettino occupato e lo ha sollevato, facendo scivolare sul pavimento l'occupante!
Questo non può e non deve accadere ma si sa che quando le situazioni arrivano al limite poi accadono queste cose. La responsabilità deve essere della compagnia crocieristica e del suo staf, punto e stop.
 

albacom

Well-known member
Riferito da persona affidabile: durante una discussione su queste situazioni, uno dei due litiganti ha afferrato di lato il lettino occupato e lo ha sollevato, facendo scivolare sul pavimento l'occupante!
Incredibile non si può arrivare a questi estremi .... com'è andata a finire
 

mauro2014

Member
Negli anni 70 e 80, non cerano il problema dei lettini, si noleggiavano durante la crociera, senza asseblamenti
 

Allegati

  • IMG_20180805_105307.jpg
    IMG_20180805_105307.jpg
    358.6 KB · Visualizzazioni: 14

Antonio1978

Active member
Su Splendida quando ci siamo andati noi, dal 13al22 giugno, non c'erano bigliettini che intimavano di liberare i lettini ed infatti io ho trovato occuponi che salivano alle 7. Noi abbiamo rinunciato a trovarne nei pressi della piscina ripiegando su altre situazioni però, sono d'accordo sulla liberazione coatta del lettino non utilizzato beh io sarei d'accordo con un bel ritorno ai banchi di scuola e ai conventi di una volta con bacchetta e ceci sotto le ginocchia dove si che insegnavano rigore disciplina ed educazione. Perdonate l'ultima uscita, io non sono per le maniere forti ma visto l'abbrutirsi continuo della nostra "civiltà" forse questa è l'unica soluzione.
 

Massi1974

Well-known member
Il problema non mi tocca minimamente, l'ultimo posto dove vorrei sdraiarmi è la zona centrale delle piscine fra bambini urlanti e idromassaggi che sembrano un'ammucchiata di ippopotami nella stagione secca della savana..
Ci sono zone tranquille e migliori per godersi un pò di sole in pace e li i lettini si trovano sempre.
 

Onda del mare

Active member
Sbarcato il 16 agosto da Splendida e purtroppo confermo l' usanza di occupare i lettini sul ponte 14 (piscina) già dalle 07.00 quando vengono posizionati.Gli addetti comunque provvederanno a rimuovere asciugamani se inutilizzati.Qualche scena penosa e qualche rimostranza da parte degli sfrattati ma nessun dramma.
 

Blueyes

Well-known member
Idea per qualche Compagnia che volesse coglierla:
Lettini con qrcode e occupazione via app (quindi "linkare" il lettino alla cruise card), se non utilizzati si rimuove la occupazione e torna prenotabile (l'utente scansiona il qrcode e vede se è prenotabile, altrimenti può segnalare la eventuale "occupazione abusiva" ad un operatore che la rimuove dopo aver verificato). Ovviamente anche gli utenti possono "disdire" la occupazione sempre via app una volta ultimato l'utilizzo.
Tutti gli eccessi possono essere monitorati anche a singolo utente.
 

kami91

Well-known member
Idea per qualche Compagnia che volesse coglierla:
Lettini con qrcode e occupazione via app (quindi "linkare" il lettino alla cruise card), se non utilizzati si rimuove la occupazione e torna prenotabile (l'utente scansiona il qrcode e vede se è prenotabile, altrimenti può segnalare la eventuale "occupazione abusiva" ad un operatore che la rimuove dopo aver verificato). Ovviamente anche gli utenti possono "disdire" la occupazione sempre via app una volta ultimato l'utilizzo.
Tutti gli eccessi possono essere monitorati anche a singolo utente.
Bell'idea ma penso ci vorrà ancora un po' per arrivare ad una soluzione così completa.

Qualcuno parlava di fare pagare il noleggio dei lettini ad ore....
Non sarebbe una soluzione che mi piace ma arginerebbe il problema in attesa di soluzioni migliori
 

Blueyes

Well-known member
Bell'idea ma penso ci vorrà ancora un po' per arrivare ad una soluzione così completa.

Qualcuno parlava di fare pagare il noleggio dei lettini ad ore....
Non sarebbe una soluzione che mi piace ma arginerebbe il problema in attesa di soluzioni migliori
...o un "plafond" di ore per utente sulle zone calde, chissà!
Tutto si puo fare, l'importante è... farlo!
 

Massi1974

Well-known member
Lettini a pagamento 10 euro l'uno per la giornata al ponte piscine centrali...se poi lo vuoi lasciare con solo l'asciugamano e farti i fatti tuoi fai pure..
 

Onda del mare

Active member
Fanno bene. Una cosa davvero odiosa e poco rispettosa.......
Idea per qualche Compagnia che volesse coglierla:
Lettini con qrcode e occupazione via app (quindi "linkare" il lettino alla cruise card), se non utilizzati si rimuove la occupazione e torna prenotabile (l'utente scansiona il qrcode e vede se è prenotabile, altrimenti può segnalare la eventuale "occupazione abusiva" ad un operatore che la rimuove dopo aver verificato). Ovviamente anche gli utenti possono "disdire" la occupazione sempre via app una volta ultimato l'utilizzo.
Tutti gli eccessi possono essere monitorati anche a singolo utente.
Ottima idea ma come ha già scritto qualcuno ci vorrà del tempo
Pensa che su Splendida gli ordini al ristorante li prendevano ancora con la penna e il.blocchetto.
 
Top