• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ocean Cay Marine Reserve - Cerimonia di Inizio lavori

IlvecchioGio

New member
MSC Cruises announces grand opening of its one-of-a-kind Ocean Cay MSC Marine Reserve now for October 2018
Ground breaking ceremony to take place in the presence of the Prime Minister of the Bahamas on October 6

Geneva, Switzerland, 14 September 2016 – MSC Cruises, the Swiss-based world’s largest privately-owned cruise line and market leader in Europe, South America and South Africa, announced today that Ocean Cay MSC Marine Reserve will now open in October 2018.
Pierfrancesco Vago, Executive Chairman of MSC Cruises, commented: “As we sat out to finalise construction plans for this one-of-a-kind destination, we realised that to ensure the level of quality and attention to details in both infrastructure and services that our guests have rightfully come to expect from MSC Cruises, it was only appropriate to allot a longer time frame. In fact, whilst working on the final project, it was hard not want to further enrich this unique beach destination with new and additional unique services for our guests. This naturally called for more time than originally planned.”
Mr Vago added: “At the same time, today I am also pleased to announce that works on the island have already started in earnest, as originally planned.”
The official ground breaking ceremony for Ocean Cay MSC Marine Reserve will take place on 6 October, in the presence of the Prime Minister of the Bahamas, The Right Honourable Perry G. Christie, and other high dignitaries from the country’s government.
MSC Seaside and MSC Divina calls to Ocean Cay MSC Marine Reserve – formerly scheduled between December 2017 and the new date of its grand opening to guests - will be substituted by calls to Nassau. Further details on these and other related itineraries will be communicated separately and in due course.
Working in collaboration with the Bahamian Government and ecologists, MSC Cruises is developing the cay from an industrial site, into a flourishing marine reserve that will harmoniously co-exist with the local ecosystem. This is a complex project that will transform the local economy base from resource exploitation to resource conservation and provide a unique, authentic Bahamian experience exclusively for MSC Cruises guests.
In connection with the expanded set of services that the island will now make available to its guests upon opening, additional works will include, amongst other, much-expanded quarters for the greater number of personnel that will work on t

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Sembra una buona cosa per noi crocieristi, anche se... ormai i Caraibi sono tutti privati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlvecchioGio

New member
Mica tanto visto che tutti quelli che hanno prenotato msc seaside da dicembre 2017 in poi si aspettavano di poter utilizzare l'isola ed invece questa sarà disponibile solo da ottobre 2018

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Mica tanto visto che tutti quelli che hanno prenotato msc seaside da dicembre 2017 in poi si aspettavano di poter utilizzare l'isola ed invece questa sarà disponibile solo da ottobre 2018

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Anche questo è vero, ma è una buona cosa la creazione del posto in sé.
In effetti chi aveva prenotato aspettandosi di poterne usufruire...
Spero almeno si scusino con un omaggio a bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlvecchioGio

New member
Anche questo è vero, ma è una buona cosa la creazione del posto in sé.
In effetti chi aveva prenotato aspettandosi di poterne usufruire...
Spero almeno si scusino con un omaggio a bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personalmente mi è indifferente l'omaggio a bordo vedrò quindi di farmi spostare la prenotazione [emoji6]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Personalmente mi è indifferente l'omaggio a bordo vedrò quindi di farmi spostare la prenotazione [emoji6]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Beh, ovvio che ognuno decide come meglio crede.
Se si è prenotata una crociera in gran parte per quella tappa, è giusto fare come dici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Comax

Active member
Certo è che tra un'isola privata in mezzo all'Oceano ed il traffico di Nassau c'è una bella differenza. Forse era meglio rimpiazzarla con Great Stirrup Cay dove MSC ha già fatto scalo in passato. Anche perchè sulla crociera ai Caraibi occidentali Nassau c'era già ... alla fine chi fa il giro da 2 settimana se lo becca 3 volte!! Un vero record!!
PS Il sito MSC sta ancora proponendo OC sulle crociere di Seaside.
 
F

Felix73

Guest
Certo è che tra un'isola privata in mezzo all'Oceano ed il traffico di Nassau c'è una bella differenza. Forse era meglio rimpiazzarla con Great Stirrup Cay dove MSC ha già fatto scalo in passato. Anche perchè sulla crociera ai Caraibi occidentali Nassau c'era già ... alla fine chi fa il giro da 2 settimana se lo becca 3 volte!! Un vero record!!
PS Il sito MSC sta ancora proponendo OC sulle crociere di Seaside.

La penso come te Comax.

Chissà, forse Great Stirrup Cay, essendo di proprietà di Ncl, non si sposava bene con il gioco d'incastri tra Msc ed Ncl susseguente allo slittamento della data in cui sarà disponibile Ocean Cay.
Per la tappa alternativa, che in realtà non è alternativa ma è una ripetizione come giustamente tu sottolinei, consiglio vivamente Blu Lagoon Island...un posticino non proprio da buttare... :)

Ringrazio Giovanni per gli aggiornamenti.
 
Top