• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ocean Dream lascia Pullmantur

Grazie della notizia Rodolfo.
Sintomatico di una crisi economica generale del mercato Spagnolo.

Un saluto

Indubbiamente la crisi economica spagnola sta giocando il suo peso nella dismissione di questa nave.
C'è però da dire anche che l'ex Tropicale stona tremendamente con tutte le altre navi Pullmantur... troppo tradizionale come impostazione... andava bene quando nella flotta c'erano ancora l'Oceanic, la Pacific e la Sky Wonder.
Allo stesso tempo, dismettendo la nave, si fa spazio nella flotta Pullmantur... così da rendere possibile un domani l'ingresso di altre navi... Monarch OTS e Majesty OTS.
Contemporaneamente, per rimediare alla crisi spagnola, Pullmantur commercializza attivamente sul mercato italiano attraverso Top Cruises e Corte Inglès a Roma le crociere della Sovereign da Civitavecchia.

Hello everyone.

It looks like Pullmantur get a * new * ship in end of 2013?

Because i found in Port of Madeira and Gibraltar a ship whit the name Sovereing II and company is Pullmantur.

Here it is :

Madeira

21.11.2013 SOVEREIGN II » J.F.Martins 08:00 18:00 Lisboa Tenerife

Gibraltar

Mon 18 Nov 2013 Sovereign II 1000 1700 Pullmantur 0

Best regards

Frode

Hello everyone.

It looks like Pullmantur get a * new * ship in end of 2013?

Because i found in Port of Madeira and Gibraltar a ship whit the name Sovereing II and company is Pullmantur.

Here it is :

Madeira

21.11.2013 SOVEREIGN II » J.F.Martins 08:00 18:00 Lisboa Tenerife

Gibraltar

Mon 18 Nov 2013 Sovereign II 1000 1700 Pullmantur 0

Best regards

Frode

Hi Galaxy!

"Italian Cruiser" was just talking about it, maybe Monarch of the seas or Majesty of the seas will join into the Pullmantur fleet! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
If it's either the Monarch OTS or the Majesty OTS it's quite strange that the name of the ship is Sovereign II... Pullmantur recycles the old names of the ships (eg. Horizon and Zenith) or shortnens them (eg. Sovereign and Empress).

Or maybe it's only a mistake on the website and they intend the current Sovereign.

If it's either the Monarch OTS or the Majesty OTS it's quite strange that the name of the ship is Sovereign II... Pullmantur recycles the old names of the ships (eg. Horizon and Zenith) or shortnens them (eg. Sovereign and Empress).

Or maybe it's only a mistake on the website and they intend the current Sovereign.

O forse non avendo ancora reso ufficiale il nome della "nuova" unità hanno scritto Sovereign II, forse anche per sottolineare il fatto che la nave avrà le stesse caratteristiche tecniche della Sovereign ;) Mia opinione discutibilissima.

Or maybe they have written "Sovereign II" just because they haven't decided the name yet. And they want to underline that the "new" ship will have the same technical characteristic of "Sovereign". My opinion. ;)

Ultima modifica:
If it's either the Majesty OTS or the Monarch OTS I don't think that they will have any problem in order to find a new name. They will simply shortnen the old name of the ship.

Se si tratta della Majesty OTS o della Monarch OTS non credo che avranno problemi nel trovare un nuovo nome. Semplicemente abbrevieranno il vecchio nome della nave.

If it's either the Majesty OTS or the Monarch OTS I don't think that they will have any problem in order to find a new name. They will simply shortnen the old name of the ship.

Se si tratta della Majesty OTS o della Monarch OTS non credo che avranno problemi nel trovare un nuovo nome. Semplicemente abbrevieranno il vecchio nome della nave.

In your opinion, which of the two ships will join into Pullmantur's fleet? Monarch (built in 1991) or Majesty (built in 1992)?

Secondo te, quale delle due navi entrerà a far parte della flotta Pullmantur? Monarch (costruita nel 1991) o Majesty ( costruita nel 1992)?

I suppose that it will be the Monarch OTS... not only because it's slightly older than the Majesty OTS, but due to the fact that it was refurbished several years before. The Majesty OTS is in a much better shape... due to a more extensive refurbishment.

Penso che sarà la Monarch OTS... non solo perché è leggermente più vecchia della Majesty OTS, ma in conseguenza del fatto che è stata ristrutturata diversi anni prima. La Majesty OTS è in condizioni migliori... in seguito ad una più completa ristrutturazione.

Ultima modifica: