• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ocean Village

micky1977

New member
Durante alcuni scali che abbiamo fatto con Costa Europa nel tè nel deserto, abbiamo trovato una nave della Ocean Village.
Che compagnia è? Qualcuno ci ha fatto delle crociere?
Ciao!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ocean Village

Si tratta di una compagnia rivolta al mercato inglese, parte del gruppo Carnival. Offrono un tipo di crociera rivolto ad una clientela giovanile che ama uno stile estremamente casual e tantissime attività sportive. Attualmente dispongono di due navi. La Ocean Village 1 e la Ocean Village 2. Entrambe erano state ordinate dalla Sitmar Cruises, una compagnia italiana comprata dalla Princess nel 1988. Non so quale delle due navi tu abbia visto: dovresti indicare i porti. La Ocean Village 1 è stata varata nel 1989 come Star Princess. Successivamente ha operato come Arcadia per la P&O Cruises. La Ocean Village 2 è stata varata nel 1990 come Crown Princess. Ha poi operato come A Rosa Blu per Arosa Cruises, e più recentemente come Aida Blu per Aida Cruises. Si tratta di due navi originariamente di fascia premium, a mio giudizio letteralmente sprecate nel loro nuovo ruolo di villaggi galleggianti. Ennesima riprova che certi dirigenti P&O e Carnival non hanno le idee molto chiare ! :roll: :roll: :roll:
 

micky1977

New member
Re: Ocean Village

se non sbaglio, abbiamo visto una nave ocean a cipro e rodi (rispettivamente il 23 e 24 giugno).

in effetti ho dato solo una rapida occhiata al sito ed è solo in inglese... quindi credo che di clientela diversa non ce ne sia.

ciao e grazie!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ocean Village

La nave che avete visto è l'Ocean Village 1, che opera nel Mediterraneo Orientale da Creta. L'Ocean Village 2 è molto simile, sebbene leggermente più grande, ed è stata costruita dalla Fincantieri a Monfalcone, mentre l'Ocean Village 1, che tra le due è la mia favorita, è stata costruita dagli Chantiers de l'Atlantique di St. Nazaire.

Con opportune modifiche sarebbero due navi perfette per la flotta Costa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ocean Village

il_Generale_71 ha detto:
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di avere incrociato una di queste unità nei Caraibi...

Visto che abbiamo fatto la stessa transatlantica su Costa Atlantica nel dicembre del 2005 ti confermo che si trattava dell'Ocean Village 1, attraccata a Bridgetown (Barbados). Nella stessa occasione c'era anche la nave di Scientology in porto. Con la vecchia macchina fotografica mi fosse venuta una foto che una delle due navi di sera !
 
Top