• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

oceanica con msc musica

• Autore discussione Autore discussione Fio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fio

New member
ciao a tutti! tra un paio di settimane parto con MSC musica da venezia fino a buenos aires per il mio viaggio di nozze!
sul sito della MSC non sono specificati bene i pacchetti bevande per questa crociera lunga, quasi tutti sono per le crociere da 7 giorni.
qualcuno di voi è già stato e sa dirmi di più?
e poi volevo sapere di più sugli extra a bordo: sono stata in crociera con la Costa qualche anno fa, credo quindi che le condizioni siano diverse.
Già che ci sono..per le escursioni preferisco il fai-da-te ma credo che a casablanca, rio de janeiro e buenos aires le escursioni siano inevitabili..sia per la sicurezza sia per i tempi ridotti. che dite?
Grazie! [smilie=grazie[1].g:

allora che dire se puoi spendere i soldi per fare tutte le escursioni perchè no altrimenti solo dove necessario ovvero a
rio:grande citta lato ricco e lato povero incomprensioni con la lingua=msc dove sei ci serve l'escursione......
Buenos Aires:citta grande lato della città ricchi e poveri incomprensioni ecc...=msc dove sei ci serve l'escursione......
Casablanca la puoi fare bene anche da sola vai all'ufficio escursione del forum e vedi li cosa proponiamo altrimenti con msc ma ti dovrebbero piacere per il resto vedo da catalogo che si fa tutto in autonomia molto facilmente comunque per tutte le info sugli scali vai all'ufficio escursioni del forum ciaoooo

ciao io ho fatto questa crociera ad Aprile, dal Brasile fino a Venezia.
E' stata una splendida esperienza, il consiglio per le bevande e' quello di comperarle prima che la nave parta, ci sono ottime offerte.
Essendo una rotta anomala gli extra sono diversi da quello che io ricordo:
centro Benessere a pagamento
e la mancia circa 9 € al giorno a persona
Per l'escursioni:
Rio scegli una meta e vai da solo idem casablanca dove vale la pena andarci in escursione e' isla Grande.
per qualsiasi altra tua domanda chiudi pure.
Buona vacanza