• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Off-Topic

  • Autore discussione Autore discussione DR. ASP
  • Data d'inizio Data d'inizio
D

DR. ASP

Guest
Scusate, ma perché vedo titoli tipo: "Costa Crociere" e cose simili???? Questo è off-topic!!!
Dai su, almeno i moderatori diano l'esempio.
So io come risolvere la cosa.... dovreste aprire una zona on-topac piuttosto che off-topic.... non so se mi spiego :lol:
Allora inizio io!

[la foto inserita dall'utente è stata rimossa] [VaLyUS`]
 
lucamarix2005 ha detto:
ellallllaaaa!!!!!!ma essepi non mi sembrbri un pro ducati eh?!!!!

Ho un vtrsp2 e una nuovissima cbr2006rr, sono rispettivamente la tredicesima e quattordicesima Honda in 26 anni di moto stradali. La prima nel 1979 è stata una Suzuki ed ho avuto anche la Ducati 851. Prima di quell'anno avevo avuto solo moto da enduro (allora si chiamava, per chi si ricorda, regolarità), Garelli, Ancillotti ed SWM.
Credo in fatto di viaggi in moto di avere un'esperienza anche superiore a quella in fatto di crociere.
Comunque tornando alla battuta del mio post precedente consideratela solo come tale, non nutro avversione per alcun marchio e rispetto ogni motociclista.
Ciao
 
grande maurizio!!!avevo notato fossi un motociclista dal tuo avatar!!!anch'io adoro le moto ma per lavoro mi devo accontentare di uno scooter...pernso di avere il piu' vicino a una moto...yamaha tmax 500!!!
 
essepi2 ha detto:
Ho un vtrsp2 e una nuovissima cbr2006rr, sono rispettivamente la tredicesima e quattordicesima Honda in 26 anni di moto stradali. La prima nel 1979 è stata una Suzuki ed ho avuto anche la Ducati 851. Prima di quell'anno avevo avuto solo moto da enduro (allora si chiamava, per chi si ricorda, regolarità), Garelli, Ancillotti ed SWM.
Credo in fatto di viaggi in moto di avere un'esperienza anche superiore a quella in fatto di crociere.
Comunque tornando alla battuta del mio post precedente consideratela solo come tale, non nutro avversione per alcun marchio e rispetto ogni motociclista.
Ciao
Se vi è una cosa che non conosco proprio sono le moto..per le macchine vado matto (ieri al salone del lusso di verona vi era una triade eccezionale:Ferrari,Maserati e Lamborghini..Maurizio potresti impartirmi alcune ripetizioni sul mondo delle moto? :D :D :wink:
 
essepi2 ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
ellallllaaaa!!!!!!ma essepi non mi sembrbri un pro ducati eh?!!!!

Ho un vtrsp2 e una nuovissima cbr2006rr, sono rispettivamente la tredicesima e quattordicesima Honda in 26 anni di moto stradali. La prima nel 1979 è stata una Suzuki ed ho avuto anche la Ducati 851. Prima di quell'anno avevo avuto solo moto da enduro (allora si chiamava, per chi si ricorda, regolarità), Garelli, Ancillotti ed SWM.
Credo in fatto di viaggi in moto di avere un'esperienza anche superiore a quella in fatto di crociere.
Comunque tornando alla battuta del mio post precedente consideratela solo come tale, non nutro avversione per alcun marchio e rispetto ogni motociclista.
Ciao

quanto dici sopra cozza con quanto hai detto prima: "stona anche la moto". quindi non so come prendere la battuta...

ma è solo per fare i precisi... fondamentalmente non ho che cazzo fare e scrivo ;) ma sepre amichevolmente.

Io ho scelto monster s4r perché è stato amore a prima vista, solo che ora vorrei cambiare con una MV F4 1000. Solo per una questione "stilistica". Si so perfettamente che le due moto non centrano un cappio e che con molto meno ci compro la moto migliore sul mercato (GIXER) ma lo stile è stile, e su quello i giapponesi sono anni luce distanti... certo però il gixer gli è uscito proprio bene a sti mangiariso!
Quello che mi limita nell'acquisto di un jap-frullatore è che ce l'hanno tutti (escludo il gixer). Insomma dopo che gli hai cambiato la marmitta che hai concluso? Ah dimenticavo l'adesivo repsol... insomma è tutto lì (performance e affidabilità al top però..). Così ho pensato che una naked fosse + personalizzabile e al top della personalizzazione ci sta proprio Ducati.. ed ho scelto. Ora ho cambiato nuovamente idea solo che mi terrorizza il fatto di non sapere assolutamente se l'MV Agusta è capace di essere divertente quanto il mio S4R essendo un quadricilindrico, quindi notoriamente rincoglionito fino a 6000 giri (crica). Io a 6000 giri sto su una ruota già da qualche secondo..
Che dici essepi, tu ke hai bei kilometri in + rispetto a me (sembrerebbe), hai mai provato una MV? Pagare circa 4000 euro in + per una moto stilisticamente perfetta (a mio avviso), cioè i 13000 del gixer contro i 17000 scontati dell'MV, è giustificato?
L'unica cosa che mi tratterrebbe dall'MV è l'affidabilità. Le jappe non si guastano facilmente, le italiane hanno dei difetti un pò urtanti (beh io sono un ducatista onesto..) pertanto sapere "tardi" di qualche difetto mi farebbe un pò incazzare.
Per contro ragazzi c'è da dire una cosa: l'MV viene seriamente assemblata artigianalmente, di certo non in una catena di montaggio. Così se ne compri una dovrebbe essere una scelta fatta per amore nei particolari, nell'artigianale (se così si può chiamare..).
Simil discorso per la Ducati. Se difatti vai a vedere il listino usato il mio rivenditore, dopo due anni, cedendo la mia s4r mi consegna il gsxr chiavi in mano....

Chi la vincerà? Suzuki o MV-AGUSTA?

W TAMBURINI!

 
DR. ASP ha detto:
quanto dici sopra cozza con quanto hai detto prima: "stona anche la moto". quindi non so come prendere la battuta...

Prendila come una battuta e.......basta!



...Io ho scelto monster s4r perché è stato amore a prima vista, solo che ora vorrei cambiare con una MV F4 1000. Solo per una questione "stilistica". Si so perfettamente che le due moto non centrano un cappio e che con molto meno ci compro la moto migliore sul mercato (GIXER) ma lo stile è stile, e su quello i giapponesi sono anni luce distanti... certo però il gixer gli è uscito proprio bene a sti mangiariso!

La migliore moto sul mercato è sempre difficile dire qual'è e dipende anche dall'uso che ne fai. Se la usi su strada certamente il GSX non è certamente la migliore, se invece la usi in pista certamente forse lo è, con Ducati 999 e Aprilia RSV.


Quello che mi limita nell'acquisto di un jap-frullatore è che ce l'hanno tutti (escludo il gixer). Insomma dopo che gli hai cambiato la marmitta che hai concluso? Ah dimenticavo l'adesivo repsol... insomma è tutto lì (performance e affidabilità al top però..). Così ho pensato che una naked fosse + personalizzabile e al top della personalizzazione ci sta proprio Ducati.. ed ho scelto. Ora ho cambiato nuovamente idea solo che mi terrorizza il fatto di non sapere assolutamente se l'MV Agusta è capace di essere divertente quanto il mio S4R essendo un quadricilindrico, quindi notoriamente rincoglionito fino a 6000 giri (crica). Io a 6000 giri sto su una ruota già da qualche secondo..

Certamente le naked sono le moto più personalizzabili in assoluto ma anche per le moto sportive esistono moltissime modifiche, basta metter mano al portafoglio. Qunto al tiro ai bassi, i nuovi mille quadricilindrici non hanno nulla da invidiare ai bicilindrici, questo posso dirtelo per certo in quanto ho in casa la controprova, anzi così a sensazione il nuovo CBR ha più tiro dell'SP2 a parità di giri, anche se per ora ho fatto solo 250 km in quanto da noi il tempo è pessimo ultimamente, ma saprò darti delle indicazioni più precise.


Che dici essepi, tu ke hai bei kilometri in + rispetto a me (sembrerebbe), hai mai provato una MV? Pagare circa 4000 euro in + per una moto stilisticamente perfetta (a mio avviso), cioè i 13000 del gixer contro i 17000 scontati dell'MV, è giustificato?

Credo che se nell'acquisto di una moto si guardasse il prezzo non si comprerebbe nulla perchè nessuna vale quanto ti offre, dunque in questo campo prevale la passione. Io ho sempre comprato le moto senza mai provarne una ed alcune volte le ho ordinate ancora prima che le presentassero ai saloni. Non mi sono mai posto il problema se fosse o meno la più bella, la migliore in fatto di prestazioni, la più affidabile, mi piaceva la volevo e basta. Ancora ora seguo questa linea. Quelle che ho provato non le ho mai comprate. Non ho mai provato un F4 1000, ma solo un 750 Serie Oro. Non mi sono trovato a mio agio nella guida e il motore in basso era completamente vuoto. Gli unici problemi che il proprietario mi ha rivelato esserci erano di carburazione e la difficoltà nel reperire i ricambi anche di normale utilizzo. Parlo di qualche anno fà quindi non so ora dato che come moto non mi ha mai interessato. In verità se dovessi comprare una moto italiana, comprerei l'Aprilia RSV Factory, che ho avuto modo di guidare a lungo e che ho apprezzato moltissimo e ti diro' che se non avessi avuto già un bicilindrico in casa l'avrei comprata.


L'unica cosa che mi tratterrebbe dall'MV è l'affidabilità. Le jappe non si guastano facilmente, le italiane hanno dei difetti un pò urtanti (beh io sono un ducatista onesto..) pertanto sapere "tardi" di qualche difetto mi farebbe un pò incazzare.
Per contro ragazzi c'è da dire una cosa: l'MV viene seriamente assemblata artigianalmente, di certo non in una catena di montaggio. Così se ne compri una dovrebbe essere una scelta fatta per amore nei particolari, nell'artigianale (se così si può chiamare..).

Segui il cuore e non farti tanti scrupoli, compra ciò che ti piace. Se si rompe la si ripara!


Simil discorso per la Ducati. Se difatti vai a vedere il listino usato il mio rivenditore, dopo due anni, cedendo la mia s4r mi consegna il gsxr chiavi in mano....

Chi la vincerà? Suzuki o MV-AGUSTA?

W TAMBURINI!

Il discorso usato e la sua valutazione varia da zona a zona e dipende dalla numero in circolazione di quel modello.
Dalle nostre parti ti assicuro che di Monster, nelle varie versioni, ce ne sono a bizzeffe per cui anche il prezzo dell'usato è relativamente basso. Stesso discorso per le ipersportive, anche se particolari modelli sono molto ben valutati.
Quanto al "duello" Suzuki-MV, non importa quale sceglierai, l'importante è che tu ne sia convinto e quindi ne sarai di conseguenza soddisfatto.
 
Ti chiedo scusa Valerio, ma ti ho involontariamente cancellato il messaggio.
Sarà stata l'emozione per il bel quote
 
grazie essepi, mi hai dato la spinta che ci voleva... cercavo un buon compromesso tra affidabilità potenza e il mio piacere nel design italiano e la scelta potrebbe ricadere sulla 999s (assolutamente non citata in precedenza) ma ha un difetto grosso a mio avviso: costa davvero troppo. Cioè allo stesso prezzo la F4 è molto più bella....
Chi lo sa, vedremo.
In ogni caso, dati a parte, non sono d'accordo sul fatto che certi quadricilindrici li abbiano portati a spingere come il desmoquattro ducati in certi range di rotazione... insomma, erogano proprio diversamente. Altra cosa è se si confrontano moto con "accorgimenti particolari..". Comunque, credo anche che dipenda tanto dal tipo di rivista che si legge :P e dei dati forniti dalle case non mi fiderò mai granché...
 
DR. ASP ha detto:
................. Comunque, credo anche che dipenda tanto dal tipo di rivista che si legge :P e dei dati forniti dalle case non mi fiderò mai granché...

Leggo alcune tra le riviste più note in campo motociclistico e non mi sono mai fidato di quanto dicono nelle prove anche perchè più volte ho riscontrato notevoli differenze tra quanto detto e quanto ho potuto verificare dopo aver acquistato una moto, soprattutto con il passare del tempo e dei km. Quanto ai dati rilasciati dalle case è meglio non dargli peso in quanto ognuno tira acqua al proprio mulino, quindi............
Ciao
 
si sono d'accordo anche su questo :)
Senti, l'RSV FACTORY è davvero una favola, nella prova nel nurburgring con il gixer e la fantastica F4 1000 mamba da 180cv. (ed altre moto), questa ha dato buoni risultati tranne che per la protezione dalle turbolenze rispetto alle altre carenate. L'hai guidata? che ne pensi?
 
ah, ho notato ke il boss ogni tanto mi ascolta... eh bravo boss bravo..!
 
DR. ASP ha detto:
si sono d'accordo anche su questo :)
Senti, l'RSV FACTORY è davvero una favola, nella prova nel nurburgring con il gixer e la fantastica F4 1000 mamba da 180cv. (ed altre moto), questa ha dato buoni risultati tranne che per la protezione dalle turbolenze rispetto alle altre carenate. L'hai guidata? che ne pensi?

Non ho notato la cosa forse perchè anche le mie moto hanno un cupolino che ripara poco.
Ciao
 
aaaaah.. ma quelli è da sempre che non ci sono, tranne nella sezione "comunicare con lo staff"..
 
Top