DR. ASP ha detto:
quanto dici sopra cozza con quanto hai detto prima: "stona anche la moto". quindi non so come prendere la battuta...
Prendila come una battuta e.......basta!
...Io ho scelto monster s4r perché è stato amore a prima vista, solo che ora vorrei cambiare con una MV F4 1000. Solo per una questione "stilistica". Si so perfettamente che le due moto non centrano un cappio e che con molto meno ci compro la moto migliore sul mercato (GIXER) ma lo stile è stile, e su quello i giapponesi sono anni luce distanti... certo però il gixer gli è uscito proprio bene a sti mangiariso!
La migliore moto sul mercato è sempre difficile dire qual'è e dipende anche dall'uso che ne fai. Se la usi su strada certamente il GSX non è certamente la migliore, se invece la usi in pista certamente forse lo è, con Ducati 999 e Aprilia RSV.
Quello che mi limita nell'acquisto di un jap-frullatore è che ce l'hanno tutti (escludo il gixer). Insomma dopo che gli hai cambiato la marmitta che hai concluso? Ah dimenticavo l'adesivo repsol... insomma è tutto lì (performance e affidabilità al top però..). Così ho pensato che una naked fosse + personalizzabile e al top della personalizzazione ci sta proprio Ducati.. ed ho scelto. Ora ho cambiato nuovamente idea solo che mi terrorizza il fatto di non sapere assolutamente se l'MV Agusta è capace di essere divertente quanto il mio S4R essendo un quadricilindrico, quindi notoriamente rincoglionito fino a 6000 giri (crica). Io a 6000 giri sto su una ruota già da qualche secondo..
Certamente le naked sono le moto più personalizzabili in assoluto ma anche per le moto sportive esistono moltissime modifiche, basta metter mano al portafoglio. Qunto al tiro ai bassi, i nuovi mille quadricilindrici non hanno nulla da invidiare ai bicilindrici, questo posso dirtelo per certo in quanto ho in casa la controprova, anzi così a sensazione il nuovo CBR ha più tiro dell'SP2 a parità di giri, anche se per ora ho fatto solo 250 km in quanto da noi il tempo è pessimo ultimamente, ma saprò darti delle indicazioni più precise.
Che dici essepi, tu ke hai bei kilometri in + rispetto a me (sembrerebbe), hai mai provato una MV? Pagare circa 4000 euro in + per una moto stilisticamente perfetta (a mio avviso), cioè i 13000 del gixer contro i 17000 scontati dell'MV, è giustificato?
Credo che se nell'acquisto di una moto si guardasse il prezzo non si comprerebbe nulla perchè nessuna vale quanto ti offre, dunque in questo campo prevale la passione. Io ho sempre comprato le moto senza mai provarne una ed alcune volte le ho ordinate ancora prima che le presentassero ai saloni. Non mi sono mai posto il problema se fosse o meno la più bella, la migliore in fatto di prestazioni, la più affidabile, mi piaceva la volevo e basta. Ancora ora seguo questa linea. Quelle che ho provato non le ho mai comprate. Non ho mai provato un F4 1000, ma solo un 750 Serie Oro. Non mi sono trovato a mio agio nella guida e il motore in basso era completamente vuoto. Gli unici problemi che il proprietario mi ha rivelato esserci erano di carburazione e la difficoltà nel reperire i ricambi anche di normale utilizzo. Parlo di qualche anno fà quindi non so ora dato che come moto non mi ha mai interessato. In verità se dovessi comprare una moto italiana, comprerei l'Aprilia RSV Factory, che ho avuto modo di guidare a lungo e che ho apprezzato moltissimo e ti diro' che se non avessi avuto già un bicilindrico in casa l'avrei comprata.
L'unica cosa che mi tratterrebbe dall'MV è l'affidabilità. Le jappe non si guastano facilmente, le italiane hanno dei difetti un pò urtanti (beh io sono un ducatista onesto..) pertanto sapere "tardi" di qualche difetto mi farebbe un pò incazzare.
Per contro ragazzi c'è da dire una cosa: l'MV viene seriamente assemblata artigianalmente, di certo non in una catena di montaggio. Così se ne compri una dovrebbe essere una scelta fatta per amore nei particolari, nell'artigianale (se così si può chiamare..).
Segui il cuore e non farti tanti scrupoli, compra ciò che ti piace. Se si rompe la si ripara!
Simil discorso per la Ducati. Se difatti vai a vedere il listino usato il mio rivenditore, dopo due anni, cedendo la mia s4r mi consegna il gsxr chiavi in mano....
Chi la vincerà? Suzuki o MV-AGUSTA?
W TAMBURINI!
Il discorso usato e la sua valutazione varia da zona a zona e dipende dalla numero in circolazione di quel modello.
Dalle nostre parti ti assicuro che di Monster, nelle varie versioni, ce ne sono a bizzeffe per cui anche il prezzo dell'usato è relativamente basso. Stesso discorso per le ipersportive, anche se particolari modelli sono molto ben valutati.
Quanto al "duello" Suzuki-MV, non importa quale sceglierai, l'importante è che tu ne sia convinto e quindi ne sarai di conseguenza soddisfatto.