• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Offerta SuperBingo!

Broke

New member
Salve a tutti,forse non è la categoria più adatta per questo ragionamento che ho fatto.
Prima Stavo navigando,letteralmente,tra preventivi di MSC e ho notato una cosa.

Se tra pochi giorni vuoi partire per una crociera e vuoi risparmiare il risparmiabile x la cabina,e vorresti una cabina esterna con balcone
ma costa troppo,ho notato che in parecchie prenotazioni di MSC Fantasia e Splendida tutte le esterne e interne sono occupate e
parecchie con il balcone sono libere.
Selezionando la tariffa SuperBingo (che ti assegna la tipologia di cabina) risparmi parecchio e se le int/est sono tutte occupate per forza
dovrebbero consegnarti una con il balcone a metà prezzo!

Sì mi è venuta in mente anche la idea della cancellazione della prenotazione di chi ha prenotato le altre cabine ma la ritengo una cosa
valida,voi?

secondo me non è molto probabile che ti capiti con il balcone,perchè a volte noto che alcune tipologie risultano occupate( tipo le interne più economiche a volte sono occupate già molti mesi prima e poi stranamente qualche settimana prima sono di nuovo libere)secondo me non è detto che ti capiti quella con il balcone,poi dipende molto dal periodo se è bassa stagione o alta stagione....a qualcuno è capitato anche la suite!

Ultima modifica:
io ho prenotato con la tariffa superbingo la crociera da venezia con msc divina (fa istanbul e efeso). spero di ottenere una buona camera. ti faccio sapere k camera mi verrà data. ma qualcuno sa quando saprò il numero della stanza?

Ciao, anche io ho prenotato una camera con Super Bingo per il prossimo mese, e chiedendo un po' in giro non credo che sapremo la nostra sorte fino a una settimana prima.
Avevo provato anche io il tuo ragionamento, ma secondo me come dice living, verso la fine tornano libere anche tipologie già complete, bloccate in precedenza anche dalle agenzie e poi invendute. Molte lo fanno per poter vendere a dei prezzi concorrenziali.

Camera assegnataaaaa :)

Camera assegnataaaaa :)

La mia Super Bingo ha finalmente un numero :) Mi hanno assegnato una esterna con balcone, ed è anche in una buona posizione !!!! Che bello, e poi saperlo così in anticipo, non stavo piu nella pelle!!!

Ci guardo tutti i giorni ma ancora niente...forse la tua nave è già quasi piena...la mia penso sia ancora in fase di riempimento...

La mia Super Bingo ha finalmente un numero :) Mi hanno assegnato una esterna con balcone, ed è anche in una buona posizione !!!! Che bello, e poi saperlo così in anticipo, non stavo piu nella pelle!!!

ma come fai a sapere già la camera? a me hanno detto che si sarebbe saputo una settimana prima.... io parto l'8 e non mi è ancora arrivato nulla!

Si, però a volte l'assegnano prima, nel checkin online c'è scritto qualcosa? magari l'hanno gia assegnata anche a te.

a me il check-in inline è una pagina con scritti i nostri nomi e qualche altro dato (tipo carta d'identità)... ma niente altro purtroppo (Nonostante io parta tra pochissimo)! per caso non è giusto? ho sbagliato a farlo?

Ciao ragazzi,
anche io ho prenotato in Superbingo per la "Magnifica" che parte da Copenaghen il 15-09 dove posso vedere se mi è già stata assegnata la cabina?

ho fatto lo stesso ragionamento e agli inizi di agosto ho prenotato scegliendo super bingo: con poco più di 400 Euro a persona ora mi ritrovo in una esterna con balcone cat. 11 ;)

Io parto domenica con Fantasia e avevo prenotato con superbingo una singola: mi hanno assegnato un'esterna con balcone categoria 11! addirittura teoricamente per 4 persone (c'è il divano letto doppio), so happy!

Io credevo che con la Super Bingo ti assegnassero una cabina di classe inferiore e quelle di classe superiore la dessero come upgrade a coloro che avevano prenotato molto tempo prima.
Evidentemente era un ragionamento sbagliato.
Alessandra

Io credevo che con la Super Bingo ti assegnassero una cabina di classe inferiore e quelle di classe superiore la dessero come upgrade a coloro che avevano prenotato molto tempo prima.
Evidentemente era un ragionamento sbagliato.
Alessandra

Onestamente non so come ragionino, però secondo me dipende anche dal periodo.
Questa crociera è rimasta fino all'ultimo in offerta bingo/superbingo perché secondo me la nave non dev'essere molto piena...
Per gli upgrade forse il discorso si complica perché prima di assegnare le cabine bingo/superbingo dovrebbero rivedere queli che avevano prenotato prima riposizionarli e assegnare infine le cabine in offerta; forse per comodità semplicemente assegnano le bingo in base a ciò che è rimasto.
Tanti forse però ;)