• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

oggetti a bordo navi MSC

• Autore discussione Autore discussione ari_
  • Data d'inizio Data d'inizio

ari_

New member
Ciao! Stavo leggendo il regolamento per quanto riguarda gli oggetti NON consentiti a bordo delle navi MSC tra i quali c'è anche la piastra per capelli. Volevo sapere se qualcuna di voi l'ha messa in valigia e l'ha fatta passare comunque al check in ?
Grazie

Esiste il divieto in tutte le compagnie di usare a bordo apparecchi che avendo un alto assorbimento elettrico possono provocare danni all'impianto della nave con la conseguenza più pericolosa che possa avverarsi a bordo ovvero un corto circuito ed un incendio.
Portare ed usare piastre o phon, o piccoli fornelli elettrici può essere veramente pericoloso per tutti. E' anche consigliato di staccare i caricabatteria quando si esce dalla cabina perchè non è raro che possano creare problemi.

Saluti

Aggiungiamo anche che e' una mano santa per voi donne non utilizzare quell'arnese infernale[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Stavo leggendo il regolamento per quanto riguarda gli oggetti NON consentiti a bordo delle navi MSC tra i quali c'è anche la piastra per capelli. Volevo sapere se qualcuna di voi l'ha messa in valigia e l'ha fatta passare comunque al check in ?
Grazie

Classico comportamento all'italiana. E' vietato però ..............

Se proprio non puoi farne a meno, esistono delle piastre da viaggio che utilizzano batterie al litio.
Dovrebbero superare il problema dell'alto assorbimento elettrico, non so se però possano causare altri problemi legati alla sicurezza (ad es. rischio incendi se lasciate in stanza ancora molto calde).
Prova a verificarlo, onestamente non mi sono mai posto personalmente il problema, ho i capelli corti e non le uso... [emoji4]

...giusto per completezza, batterie al litio, sembra per smartphone, caricate oltre la capacità massima simulando l'assenza del circuito di protezione (classica cineseria) o il circuito rotto.
(ovviamente poi ci sono anche dei bei fumi tossici, ma facciamo finta che non ce ne siano)

https://www.youtube.com/watch?v=SMy2_qNO2Y0

o...semplicemente simulando una foratura (anche per caduta..) in maniera molto piu artigianale

https://www.youtube.com/watch?v=jMupt_sTf0s

Ultima modifica:
Benvenuta a bordo e buona crociera,
ma avrai capito che è meglio farla senza piastra

Salve, io vorrei portare con me il mio phono con diffusore, perchè asciugare i miei ricci con phono normale è impensabile. Ci rinuncio o rischio? Oppure su richiesta a bordo potrei averlo dalla compagnia?? Grazie

Non credo proprio che si possa portare a bordo,
ma sul chiederlo alla reception a bordo non saprei,
però chiama MSC prima per informarti sulla nave che prenderai