• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

oggi è la giornata mondiale degli oceani

  • Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio

RIC

Well-known member
Oggi è la giornata mondiale degli oceani, voglio dedicargli un piccolo pensiero:

A voi che siete la nostra linfa vitale, grazie
a voi che regolate il clima, grazie
a voi che ci fate sognare, grazie.
 
Oggi è la giornata mondiale degli oceani, voglio dedicargli un piccolo pensiero:

A voi che siete la nostra linfa vitale, grazie
a voi che regolate il clima, grazie
a voi che ci fate sognare, grazie.

A voi a qui stiamo facendo innalzare il livello con l'effetto serra, scusate!
A voi che inquiniamo con ogni metodo, scusate!
A voi che stiamo spopolando di flora e di fauna, ancora scusate!
 
e già Yoda, di solito posto messaggi come i tuoi ma poi mi dicono che esagero, condivido in pieno quello che hai scritto...
 
Rodolfo tutte le volte tiri fuori le nostre navi da crociera ma già risolvere altri problemi ben più gravi sarebbe sufficente per gli oceani vedi perforazioni e scorie relative, riscaldamento globale in generale che ha un grave impatto sull'ecositema marino...pesca eccessiva senza dare il tempo di ripopolamento...ecc...urgono forti misure e alla conferenza di Rio è stato detto chiaro e tondo da tutti gli scienziati presenti...il mondo sta passando la linea del non ritorno ed i grandi della Terra vogliono nasconderlo al mondo...
 
Yoda, dove l'hai letto che le navi da crociera non "partecipano" all'effetto serra? Qualsiasi combustione di materiale fossile contribuisce all'effetto serra.

Ric, è evidente che ci son cose che inquinano di più, ma in quota parte inquina anche la tua nave, per quota parte sua e per quota parte tua, il tuo aereo per raggiungere la tua nave, le tue escursioni sui pullman; sembra che i responsabili siano sempre gli altri. Chiaro che io non son da meno; ma riconosciamo che tutti in piccola percentuale, per i nostri piaceri, contribuiamo a rendere la vita "difficile" al pianeta.
 
Vogliamo mettere qualche migliaio di navi con centinaia di milioni di vetture e industrie fuori ogni controllo che se ne infischiano di protocolli e accordi internazionali? Ma è ovvio che il riscaldamento globale è causato anche da navi di vario tipo tutto sta a vedere la percentuale di intervento nel fenomeno!
Nella sola città di Roma esistono ancora più di 1000 impianti di riscaldamento a carbone e più della metà degli impianti centralizzati sono a gasolio; è qui che bisogna cominciare a migliorare.
In Norvegia utilizzano, quasi come unica fonte di energia, corrente derivante dai numerosi corsi d'acqua presenti, sfruttando ogni più piccolo ruscello... Si potrebbe andare avanti per ore a descrivere metodi non utopici per contibuire al miglioramento.
 
E chi nega tutto ciò? Io ho solo smentito il fatto, da te affermato, "e poi l'effetto serra non dipende dalle navi da crociera", cosa assolutamente non vera. Duecento ed oltre tonnellate, di scadentissimo combustibile, bruciate al giorno, inquinano eccome.
 
Daccordo! Il "non inquinano" era chiaramente rapportato alla percentuale globale...
Comunque sarebbe importante cominciare ricerche indirizzate a locomozioni svincolate dal petrolio, senza farsi intimidire dalle loro potenti lobby.:rolleyes:
 
Prese singolarmente le percentuali incidono "poco o relativamente poco"; è nell'insieme che diventano importanti.
 
Top