mariaefiglio
Active member
Oggi è la giornata mondiale della TERRA 2015
come vogliamo che sia casa nostra?
come vogliamo che sarà casa nostra?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Oggi è la giornata mondiale della TERRA 2015
ed io che me la volevo cavà con una semplice frase "vorrei un mare più pulito "..........^_^
grande Manlio.
guardare questa "grande pallina blu" mi da un senso di pace e serenità ma anche la consapevolezza che per mantenere fra l'altro pace e serenità tocca anche il mio personale impegno
La migliore; infatti tutte le cose che non vogliamo le "scarichiamo" in quella del vicino.
Basta partecipare ad un assemblea di condominio per capire che la maggioranza delle persone non è
interessata neppure a quello che accade al di la' del proprio ingresso...........figurati per la terra.............
Se vediamo in giro così tanta indifferenza verso gli esseri umani figuriamoci pensare al Pianeta Terra...robe (uso il plurale non a caso) di un altro pianeta.....
Siamo quì da pochissimo tempo ma abbiamo costruito in solo 70 anni ordigni sufficienti a distruggere il pallino blu per alcune centinaia di volte....ma se "uno" è l'estinzione della vita perchè costruirne cento?
Bah...non so.
Ottimisticamente mi restano da vivere forse 25 o 30 anni, da un lato sono terribilmente dispiaciuto per non aver avuto figli...ma poi penso a tutto quel che accade, vedo gente sgozzata per uno pseudo credo religioso, sono cosciente che l'inquinamento distruggerà molto del mondo a cui sono abituato... e allora dico : forse è meglio così.
Sono un vecchio codardo?
Forse.
alle volte mi guardo indietro e codarda avrei voluto essere io ma...............
ho due figli e spero di avere nipoti che daranno figli e ancora figli e poi...........figli
sono incosciente? forse ma ancora ci credo nell'uomo, credo nel futuro
credo
Piuttosto che prenderci cura della nostra Casa, si spendono miliardi per progetti che serviranno a creare isole spaziali sulle quali proseguire la vita una volta che Madre Terra soccomberà sotto i nostri piedi.
Guardate qui. Queste 2 immagini sono state scattate poche settimane fa a Pechino, dal fratello di un mio caro amico.
Ha precisato che non si tratta di una giornata uggiosa di nebbia, ma di smog, fumi di scarico.... Pazzesco!