• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ok ora mi presento...

donatella8492

New member
Vi leggo da diversi mesi, quasi altrettanti ne sono passati da che mi sono registrata
ma solo ora trovo il "coraggio" di presentarmi....
La verià è che pur essendo malata di "crocerite", purtroppo mio
marito non lo è altrettanto!!!
Prima Crocera: luglio 2006 con costa Marina Isole greche...Fantastica!
Seconda Crocera: Giugno 2007 Costa Concordia Magico Mediterraneo. Grazie alla prima sono riuscita a convincere mio marito a prenotare la seconda, ma pur essendogli piaciuta molto di più la Concordia, non ha molto gradito l'itinerario (grandi città nulla possono contro la magia delle isolette greche). Ora sto provando a spingerlo a prenotare per Luglio 2009 con Fortuna o Serena su mediterraneo Orientale: entrambe sarebbero la crocera perfetta per lui che ama le Costone e i panorami Greci, ma ora mi si sta impuntando perchè alcune tappe di entrambe le crocere le abbiamo già fatte con la Marina a suo tempo....Ci vuole una gran pazienza con questi mariti!
Qualcuno ha da consigliarmi una crocera che lo possa far innamorare? (attenzione: non mi sale su un aereo neanche morto!) Magari altre compagnie, isole non toccate da costa...bo.. non so!
Grazie a chi vorrà rispondermi...
donatella8492
 
Re: OK ORA MI PRESENTO....

Re: OK ORA MI PRESENTO....

ciao e benvenuta!!!!!!!!!!!!!
sei tra amici :D
inisti inisti con il maritino noi donne sappiamo come fare!!!!!!!!!
 
Re: OK ORA MI PRESENTO....

Re: OK ORA MI PRESENTO....

Ciao e benvenuta. Per quanto riguarda il marito, ti capisco, anch'io ho quasi lo stesso problema. Quali isole hai toccato con Marina? Così ci sbizzarriamo in consigli.
 
Re: OK ORA MI PRESENTO....

Re: OK ORA MI PRESENTO....

Siamo stati a Santorini, Mikonos, Athene, Corfù, Dubrovnik...
Tutte tappe bellissime, forse difficili da eguagliare...???
Grazie comunque a tutti, è bello sentirsi compresa!!
 
Re: ok ora mi presento...

Vediamo, "Le Isole del Sole" come ti sembra?
Spagna - Marocco - Canarie e Madera (Costa Serena da Dicembre 2008 ad Aprile 2009, oppure Costa Luminosa da Settembre a Novembre 2009)
 
Re: ok ora mi presento...

Prima di tutto benvenuta nel forum più contagioso di crocierite che si sia sul web. Non pensare che qui si possa guarire, anzi ...

In secondo luogo vorrei spezzare una lancia a favore dei mariti come me che invece sono sempre pronti a partire, ovunque.
Tanto per capirci ieri mia moglie in un discorso ampio ha accennato ad una crociera per l'anno prossimo. Bene oggi le ho fornito una serie di alternative con date, itinerari, costi, ecc. Se fosse per me avrei già prenotato.

Per quanto riguarda tappe già fatte secondo me non ci sono grossi problemi in quanto in ogni scalo c'è più di una cosa da vedere e quindi se la prima volta sono stato da una parte vado dall'altra.
 
Re: ok ora mi presento...

x fabrizio:
mi sa quelle sono di 11 gg .
Purtroppo la prima arma per convincerlo è quella di
non spendere troppo; poi abbiamo una "bambina" di 12 anni
che ama il sole, le piscine e lo scivolo delle nuove navi...quindi d'inverno
rischio di perdere l'unica alleata che ho in casa!!
grazie comunque dei consigli che mi date....
ciao
 
Re: ok ora mi presento...

Purtroppo non credo che piaccia a chi ama le Costone, ma la Romantica fa Civitavecchia, Catania, Creta, Rodi, Atene, Izmir con ritorno a Civitavecchia..
Bellissimo itinerario, ad ottobre con un prezzo speciale.. però c'è di mezzo la scuola (per ottobre, ma credo che lo faccia anche prima) ed il tipo di nave, che è adorata da alcuni, ma non da tutti..

Una bella alternativa, di alto livello, potrebbe essere 'Oltre le Colonne d'Ercole', vedi i vari diari di viaggio..

Salutoni
Manlio
 
Re: ok ora mi presento...

infatti non è entusiasta della nave, pur essendo molto interessante l'itinerario...
Come prima esperienza Marina ci è sembrata perfetta, ma dopo essere stati su Concordia....
specie mia figlia ne è rimasta entusiasta: scivolo, ascensori panoramici, mega teatro, mega schermo...
Io, personalmente, non disdegnerei troppo la tranquillità e la maggiore possibilità di fare amicizia che si hanno
sulle piccole navi...Sulle costone, se anche incontri una famiglia come la nostra con cui scaturisce una interessante
chiacchierata rischi, seriamente, di non incrociarli più!!!! :?
Sulla marina sembrava di essere le solite cinquanta persone :)
 
Re: ok ora mi presento...

Ben arrivata!!! E stai tranquilla, un bell'itinerario su una Costona lo troverai di certo!!! :D
Daniela
 
Top