• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oktoberfest 2010

vascomane79

New member
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio.
Un agenzia della mia città facente capo ad un noto tour operator nazionale (CTS), organizza pullman andata e ritorno per Monaco di Baviera in occasione del famosissimo Oktoberfest 2010.
Volevo chiedervi se qualcuno vi è mai stato (Tano?) e nel caso come si articola questa festa?
Solo" sane" ubriacate a suon di boccaloni di birra o c'è altro di interessante da fare?
Insomma vale la pena sciropparsi 12/15 ore di pullmann per raggiungere la città tedesca per parteciparvi? Tra l'altro io non sono un gran bevitore quindi se ci devo andare solo per bere mi sa che rinuncio in partenza...
Qualcuno ne sa di più?

beh...io ci sono stata tempo fà...ricordo una splendida sfilata in costumi...il mega parco di divertimento...le gare dei rutti..ahahahhah...tanta festa, tante cose da mangiare..fiumi di birra...una fantastica atmosfera di fratellanza e goliardia....poi è chiaro che a monaco ci sia tanto da visitare...soprattutto i castelli della baviera ed il centro storico...il municipio, il palazzo reale..etccc...per me merita tanto...a me è piaciuta tantissimo!

Non ci crederete ma ho sempre avuto il desiderio di visitare Monaco in quei giorni pur non essendo un bevitore di birra! Ogni anno me lo propongo, vediamo se questo sarà quello buono.. ;-)

Ciao Vascomane
conosco benissimo il tour operator citato da te. Presto collaborazioni nel periodo natalizio.
Se vuoi goderti la città e le bellezze naturalistiche della zona, ti consiglierei di evitare quel periodo, considerato il fatto che non sei grande bevitore, come dici.
Ci sono dei voli giornalieri dal tuo capoluogo con Lufthansa e 2 collegamenti con tuifly. Se prenoti per tempo, trovi delle ottime offerte.

Ultima modifica:
Quoto Concordia , Monaco è una splendida città , pulitissima , con monumenti notevoli e un organizzazione eccelente per i trasporti urbani , tutte cose che sono offuscate da fiumi di birra , rutti , imondizia e maleducati nel tempo del OktoberFest !

Grazie ragazzi dei vostri preziosissimi consigli!!!
Mi sono fatto un'idea e cioè a Monaco meglio quando non c'è questa festa, il caos non è per me!!!