• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le colonne d'Ercole

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per chi avrà la pazienza ecco le foto scattate durante la crociera appena terminata. Vi sono foto di Costa Europa, della camera, di Montserrat, Alicante, Fatima, Siviglia, Lisbona.
l'ordine è invertito rispetto a quello delle tappe effettuate dalla nave in quanto nell'inserimento delle medesime nella pagina web, il software le ha inserite nell'ordine contrario a quello dello scatto. Mi scuso promettendo che rimedierò prossimamente a tale inconveniente.
Link alle foto:

http://www.mvalsy.it/Crociera%20Spagna% ... ogallo.htm

Un saluto.

Re: Oltre le colonne d'Ercole

Eh si, proprio belle! Specie quelle di Costa Victoria in arrivo a Lisbona..
:)

Per non parlare della Suite!! ;)

VaLyUS ha detto:
Eh si, proprio belle! Specie quelle di Costa Victoria in arrivo a Lisbona..
:)

Per non parlare della Suite!! ;)

Costa Victoria stava partendo, qualche minuto prima di noi.
Ciao

Quante e che belle foto , complimenti !
Europa mi sembra molto bella , avrei voglia di salirci , ma ho letto nel forum che non tutte le cabine hanno il bagno rifatto , come faccio a sapere qualle scegliere ? Grazie.

capitanmonviso ha detto:
Come hai trovato la nave e la cabina?

La cabina splendida, ma ti ricordo che era una delle suites con balcone, forse la migliore di tutta la flotta. La nave mi è piaciuta ma io amo le navi più vecchie e più piccole.
Un saluto

bibilica ha detto:
........................................ ma ho letto nel forum che non tutte le cabine hanno il bagno rifatto , come faccio a sapere qualle scegliere ? Grazie.

Non ne ho la minima idea, purtroppo!
Un saluto

mi fai ripensare alla mia crociera con europa, però secondo me era meglio prima con il cinema al posto delle grand suite :!: :!: :!: :cry: :cry: :? :shock: :o :(

Ripercorrere una crociera fatta con fotogrammi diversi dai propri è veramente una bella emozione!!
Grazie!

ciao maurizio io parto sabato con victoria stesso intinerario complimenti per le foto ti volevo chiedere che clima e temperature hai trovato?sei rimasto soddisfatto dell'intinerario grazie e un saluto

vito ha detto:
ciao maurizio io parto sabato con victoria stesso intinerario complimenti per le foto ti volevo chiedere che clima e temperature hai trovato?sei rimasto soddisfatto dell'intinerario grazie e un saluto

Era un itinerario che conoscevo, tranne per Gibilterra e Lisbona. Il motivo della scelta di tale crociera è stata solo quella di poter andare a Fatima e anzichè farlo con un pellegrinaggio o in auto abbiamo scelto questo modo inconsueto. Il clima è sempre stato caldo, tipo inizio estate da noi anche se talvolta un venticello leggero rinfrescava l'aria.
Rimane comunque, al di la del motivo che ha dettato la nostra scelta, un itinerario carino. Tutti gli scali offrono opportunità di visite molto valide, Alicante escluso.
Un saluto

grazie delle informazioni vorra dire che ad alicante mi godro la mia victoria!ciao a presto

Sono tre crociere che cerco qualcosa di valido ad Alicante ma invano. Anche volendo spostarsi, non ci sono località meritevoli nelle circostanze, o comunque a distanza tale da poterle agevolmente raggiungerle nell'orario di scalo in porto.
Niente più bello! Al limite, come ho scritto sopra, due passi al Corte Ingles si fanno sempre volentieri...

Belle davvero.. soprattutto quelle degli interni di Europa!

Ho alleggerito un po' il sito e tolto alcune foto ed anche la presentazione dovrebbe essere migliore.
Un saluto