• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

On Board

Victor33

New member
Salve a tutti;
Sono un nuovo membro di questa utile piattaforma web, che ammetto; per uno poco pratico di forum come me, ha bisono di essere studiata un pochino.
Dopo aver prenotato la mia prima crociera (29 novembre 2016 Splendida da Palermo), ho pensato di avviare qualche ricerca a proposito di questo argomento, e così, eccomi qua. A bordo, o quasi :D
Intanto, premetto di essere sempre stato affascinato dalla storia della navigazione in genereale, ma più in particolare dai grandi transatlantici che hanno solcato i mari durante tutto il XIX secolo.
Così, dopo aver valutato molteplici itinerari, compagnie di navigazione, considerato e scartato ora questa, ora quella nave, ho colto l'occasaione con un'ammiraglia della Mediterranean Shipping Company, tutto sommato; Italiana.
Spero di poter aprofondire la conoscenza su questo Forum e fare amicizia con Voi. Nel frattempo vi saluto, e colgo l'occasione per augurarvi una buona navigazione.

Saluti,

Salve a tutti;
Sono un nuovo membro di questa utile piattaforma web, che ammetto; per uno poco pratico di forum come me, ha bisono di essere studiata un pochino.
Dopo aver prenotato la mia prima crociera (29 novembre 2016 Splendida da Palermo), ho pensato di avviare qualche ricerca a proposito di questo argomento, e così, eccomi qua. A bordo, o quasi :D
Intanto, premetto di essere sempre stato affascinato dalla storia della navigazione in genereale, ma più in particolare dai grandi transatlantici che hanno solcato i mari durante tutto il XIX secolo.
Così, dopo aver valutato molteplici itinerari, compagnie di navigazione, considerato e scartato ora questa, ora quella nave, ho colto l'occasaione con un'ammiraglia della Mediterranean Shipping Company, tutto sommato; Italiana.
Spero di poter aprofondire la conoscenza su questo Forum e fare amicizia con Voi. Nel frattempo vi saluto, e colgo l'occasione per augurarvi una buona navigazione.

Saluti,

Benvenuto a bordo: nel forum troverai informazioni sia sulle moderne mega navi che sui "vecchi" transatlantici.

Un saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi,
e speriamo di non ritrovarmi sulla mia prima crociera con troppe persone in là con l'età, non vogliatemene!
Speriamo in qualcosa di sia divertente e avventuroso che di affascinante come il mare d'inverno.;)

Grazie ragazzi,
e speriamo di non ritrovarmi sulla mia prima crociera con troppe persone in là con l'età, non vogliatemene!
Speriamo in qualcosa di sia divertente e avventuroso che di affascinante come il mare d'inverno.;)

Negli ultimi anni l'eta' media si e' abbassata abbastanza...da un lato il periodo che hai scelto e' favorevole...bassa stagione e prezzi piu' bassi invogliano i giovanissimi...dall'altro e' una stagione "un po' cosi'"...a ridosso delle feste e non proprio "turistica" pero' vedrai che la nave sara' piena come sempre[emoji3]
Credo sia la prima volta che leggo sul forum il nome di Msc scritto per esteso...come mai questa scelta...?

On Board

Grazie ragazzi,

Tranquillo: per l'itinerario e il periodo probabilmente i giovani saranno molti.
Vedrai che ti divertirai e le crociere ti appassioneranno. Probabilmente più ne farai e più ne vorrai fare, sempre più lunghe e in luoghi sempre più lontani! Io ho iniziato da 2 crociere nel mediterraneo, poi Norvegia, una per l'Islanda già prenotata e sto facendo un pensierino a una transatlantica o da Venezia al Sud Africa.

Buon mare!

Benvenuto a bordo Victor e buona crociera
nel forum potrai trovare tante informazioni utili a vivere al meglio la tua crociera, sia a bordo, sia nelle escursioni

Dunque:
Inizialmente stavo valutando due diversi tipi di itinerario, sempre con MSC, uno più culturale, l'altro meno, ma qui entrano in gioco il numero di giorni e la disponibilità:

-Splendida: 9 notti, dieci giorni;italia francia, spagna, marocco, portogallo.

-Magnifica: 12 notti, unidci giorni ;italia, grecia, turchia.

la prima è ormai fuori budget, la seconda nave non è così prestigiosa come la prima, o meglio, la mia curiosità era rivolta ad una nave con più servizi, sia per quanto riguarda la stazza che per quanto riguarda l'attualità, nonostante possa non significare.

MSC da matricola; valuto il Prestigio, la Prestanza, il Logo, L'Impact, la capacità di restare collante alla cultura d'origine (nonostante sedi fiscali all'estero), e le politche di mercato.
La Costa mi sembra qualcosa meno di nicchia e troppo affollata, quand'anche valutata benissimo, ma è una estensione di un gruppo non proprio italiano, e perciò, dopo aver considerato la Epic, la Reflection, la Diadema, la Fantasia,il Koningsdam e la Preziosa dal momento che RCC non ha concorrenza nel mediterraneo per questo autunno / inverno, con stazze simili, la mia scelta è ricaduta sulla Splendida, che auspico, da novello, possa essere la prima di una lunga serie di vacanze da ricordare. :eek:

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto nel forum, vedrai che sarà molto facile raccapezzarsici, è molto intuitivo!!
Come prima esperienza quella che hai scelto andrà sicuramente benissimo!! Per il futuro e le prossime scelte ti esorto comunque a guardare sempre anche altre compagnie e dopo che magari ne avrai provate un po', eleggere quella preferita!!

Ignazio