• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Onda anomala danneggia 100 auto nel porto di Vado (SV)

DrPianale

Co-Fondatore
Savona, 11:41
MALTEMPO: ONDA ANOMALA DANNEGGIA 100 AUTO A VADO

Un'onda anomala ha superato questa notte lo sbarramento della diga foranea del porto di Vado Ligure nel ponente savonese danneggiando 100 auto parcheggiate in attesa di essere imbarcate a bordo di una nave. La violenta mareggiata che ha investito la costa savonese ha creato l'onda anomala che ha anche danneggiato notevolmente una palazzina adiacente al parcheggio delle auto nello stesso porto di Vado Ligure. Ancora da quantificare i danni che sembrano comunque da una prima stima molto ingenti. Il Presidente dell'Autorita' Portuale di Savona Cristoforo Canavese ha gia' annunciato di voler chiedere un aiuto finanziario al Governo per il grave danno subito.

http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... ef=hpsbdx1

P.S Alcune altre fonti parlano genericamente del "porto di Savona" e non ho capito esattamente se si tratta di Savona-Vado come riporta l'articolo o Savona-Centro dove c'è il Palacrociere

Vado Ligure...zona portuale-industriale. Erano macchine nuove pronte per farle imbarcare, presumo, verso la Corsica...se non ricordo male erano PEUGEOT e/o RENAULT...niente a che vedere con la zona del palacrociere :wink: :wink:

miglia ha detto:
Vado Ligure...zona portuale-industriale. Erano macchine nuove pronte per farle imbarcare, presumo, verso la Corsica...se non ricordo male erano PEUGEOT e/o RENAULT...niente a che vedere con la zona del palacrociere :wink: :wink:

Non sono riuscito a trovare immagini.... comunque siccome molte fonti parlano genericamente di "Savona" io ho pensato che si potesse trattare delle auto che sono pronte all'imbarco anche sul lato esterno del porto "cittadino" di Savona (nella foto si vedono come una macchia colorata sulla sinistra)

DSCF0024.JPG

Ora che vedo quest'immagine dovrei cancellare la ca@@ata che ho detto...confermo di aver visto un silos...quello che si vede nella foto..e confermo che avevo dei dubbi sul fatto che fosse Vado, anche perchè mi sembra molto più riparata come zona...quindi è proprio la zona della foto di Dr. Pianale...non molto distante dal palacrociere...scusate :roll: :wink: :wink:

miglia ha detto:
Ora che vedo quest'immagine dovrei cancellare la ca@@ata che ho detto...confermo di aver visto un silos...quello che si vede nella foto..e confermo che avevo dei dubbi sul fatto che fosse Vado, anche perchè mi sembra molto più riparata come zona...quindi è proprio la zona della foto di Dr. Pianale...non molto distante dal palacrociere...scusate :roll: :wink: :wink:

Non c'è da scusarsi...tranquillo.....è che proprio non si riesce a trovare una fonte *precisa*.

Vado lo conosco poco e non ricordo che ci siano depositi di auto oltre e quelle che si imbarcano sui traghetti, mentre a Savona so che c'è l'area di imbarco e sbarco delle auto provenienti da fabbriche extra europee o quelle da mandare su altri mercati via nave.