• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Opera

lingoss

Active member
Re: Opera

Il Flauto Magico!!!
insuperabile... me ne sono innamorato la prima volta che l'ho visto al Carlo Felice di Genova....

Ma molto molto bella è anche la "Madama Butterfly" !!!!!!

io sono stato trascinato una volta dalla ragazza a vedere l'aida all'arena di verona.
il posto più scomodo dove abbia mai dormito in vita mia.

ah, ma non mi frega più :-P

Verdi è colui che per primo traciò la strada del cambiamento tra l'opera di primo ottocento e l'opera di fine ottocento.
Altro compositore innovatore fu Giacomo Puccini e credo che il suo lavoro più significativo sia "La Bohème" tratto dal romanzo d'appendice "Scènes de la vie de Bohème" di Henri Murger.

Ecco l'aria "Sì, mi chimano Mimì"
http://it.youtube.com/watch?v=eiyT5_Uip ... re=related

Un appunto. Non si dovrebbe mai applaudire ne gridare alla fine di questo pezzo, perchè si rovina l'atmosfera creata dalla soprano. Scena che si collega alla successiva dove il richiamo degli amici della strada rompe la magia che si era creata tra Rodolfo e Mimì, con l'applauso si perde il senso di libero flusso musicale.

L'ultima che ho visto è stata jenufa di janacek per la prima volta a Monaco la scorsa stagione.

mi sono innamorata di lirica grazie ad un momento meraviglioso, un momento che rende la vita un'avventura da afferrare e che non dimenticherò mai.

per ora cmq traviata, norma, lucrezia borgia, zuberflaute, forza del destino ed appunto jenufa io amo la vassileva, il direttore campanella, frizza ed enzo capuano - fra quelli certo che ho sentito. daniela dessì tanto in voga non mi ha emozionato più di tanto l'unica volta che l'ho vista tuttavia potrei sempre cambiare idea ^^ :lol:

Io sono inamorata del opera da quando avevo 8 anni (mia mamma era inamoratissima ) , ho l'abbonamento a Regio di Torino , non mi perdo uno spettacolo ( a meno che non sono in crociera od el estero) .
Lingoss ti faccio i miei complimenti !

bibilica ha detto:
Io sono inamorata del opera da quando avevo 8 anni (mia mamma era inamoratissima ) , ho l'abbonamento a Regio di Torino , non mi perdo uno spettacolo ( a meno che non sono in crociera od el estero) .
Lingoss ti faccio i miei complimenti !

Al Regio di Torino ho visto la Bohème!
Prima o poi lo faccio anch'io l'abbonamento. :wink: