• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orario scadenza opzione prenotazione cabina

katja

New member
Ciao a tutti ,
Alcuni siti compreso quelli originali tipo Msc o Costa permettono alle agenzie di bloccare una cabina in attesa della conferma . Sapete a che orario si sbloccano se non vengono confermate ?
Se ad esempio l'opzione di prenotazione scade alle 24:00 uno potrebbe provare a vedere le disponibilità dopo quell'ora. Ne sapete qualcosa ?

A me una agenzia ha detto che scade 24 ore dopo che l' hai bloccata. Comunque in genere tra lunedì e martedì le agenzie sbloccano le opzioni del week end.

angela

Solitamente quando blocchi un' opzione ti viene detto entro quando devi confermarla per non perderla...chiedi meglio all'agenzia.
I siti che vedono i clienti non sempre sono aggiornati in tempo reale...se vuoi essere sicura della disponibilità devi parlare con il callcenter o con l'agenzia.

Solitamente quando blocchi un' opzione ti viene detto entro quando devi confermarla per non perderla...chiedi meglio all'agenzia.
I siti che vedono i clienti non sempre sono aggiornati in tempo reale...se vuoi essere sicura della disponibilità devi parlare con il callcenter o con l'agenzia.

Confermo pienamente quanto scritto da La76.
Devi parlare con il call center.

Per la mia esperienza, sia in agenzia che sui siti delle compagnie, se non sei sicuro di prenotare come è successo a me che devo mettere insieme delle persone, ti danno minimo un paio di giorni, ma mi è capitato da poco che mi avessero dato una settimana e poi ancora un'altra, perché parte del gruppo non era ancora deciso. Magari varia dalla disponibilità che hanno al momento, dal periodo di partenza e da come ti poni. Ho trovato comunque sempre, molta elasticità e disponibilità .

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Se stai cercando una cabina la tua non mi sembra una buona tecnica di "caccia"...chiama a tappeto callcenter e agenzie...tempo che tu vedi una cabina e contatti loro di sicuro è già svanita!

In genere Costa ti da tranquillamente una settimana, e se chiedi te la prorogano pure se devi mettere insieme altre persone o hai problemi che in qualche giorno riesci a risolvere. Secondo me,poi capiscono pure se le intenzioni sono serie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Scadenze così lunghe penso che le diano mesi e mesi prima della partenza , ora a 2 settimane dalla data scelta se si libera qualcosa penso che non diano l'opzione ma solo la vendita subito

Costa è molto flessibile sulle opzioni, almeno a me è capitato di chiedere in più di un'occasione un'estensione dell'opzione e di essere stata accontenta senza problemi.
Ma mi pare di aver capito che il tuo reale interesse sia l'acquisto di una cabina ...in tal caso come ti è già stato consigliato chiama il call center, magari qualcosa di non venduto si trova. La caccia alle opzioni scadute potrebbe diventare snervante !
In bocca al lupo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk