• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orchestra: 2009 a Kiel

Rodolfo

Super Moderatore
23 settembre 2008

Msc porta “Orchestra” in Germania (da Shippingonline)

Msc rafforza la propria presenza in Germania. La prossima estate arriverà nei porti tedeschi, dopo aver coperto la stagione invernale nei Caraibi, la “Msc Orchestra”, che farà base a Kiel con 15 toccate, come annunciato ad Amburgo da un portavoce della compagnia. L’ammiraglia della flotta di Gianluigi Aponte ha una capacità di 2.550 passeggeri e prenderà il posto della “Msc Lirica”, da 1.770 passeggeri. Quest’ultima resterà in Germania, ma sarà spostata sul porto di Bremerhaven.

La nuova organizzazione con l’arrivo di una nave più grande rispetto al passato permetterà a Msc di offrire una capacità di 44.000 passeggeri in Germania durante la stagione 2009, contro i 34.000 del 2008.

Kiel sarà capolinea, oltre che per “Orchestra”, anche per “Msc Opera”, una nave da 1.700 passeggeri. “Opera” partirà da Kiel 13 volte, per fare crociere nel Baltico o fino ai fiordi norvegesi. A sua volta, “Lirica” toccherà per 10 volte il porto di Bremerhaven, dove fino a quest’anno era di base “Msc Armonia”, che nel 2009 incrocerà invece le acque del Mediterraneo, dove sono attese altre importanti novità. Qui infatti debutteranno le prossime nate della compagnia, “Msc Fantasia”, che dovrebbe essere consegnata nel dicembre 2008, con inaugurazione a Napoli, e “Msc Splendida”, attesa per il marzo 2009, proprio in tempo per l’avvio della stagione Entrambe le due navi, che avranno una capacità di 3.300 passeggeri, avranno come porto capolinea quello di Genova.

Nei Caraibi, ad aprile, “Msc Orchestra” farà alcuni viaggi prima di arrivare in Germania e toccherà le isole Bermuda, una prima volta per la compagnia partenopeo-ginevrina. Sempre ai Caraibi, ma dal 2010, è destinata anche l’ultima delle grandi navi di classe Musica da 3.300 passeggeri, “Msc Magnifica”, attualmente in costruzione ai cantieri Saint Nazaire, recentemente finiti ai coreani di Stx dopo l’acquisto di Aker Yards. La consegna di “Magnifica” è attesa per il dicembre 2009 e debutterà alle Bermuda il 17 aprile 2010.

“Magnifica e le sue sorelle” quelle di maggior capacità della flotta anche negli anni successivi, perché gli ultimi due ordini annunciati dall’amministratore delegato della compagnia, Piefrancesco Vago, hanno dimensioni più contenute, anche se fanno parte anche’esse della classe Musica. Si tratta di “Msc Meraviglia” e di “Msc Favolosa”, che potranno ospitare 2.550 passeggeri e hanno entrambe una stazza di 93.000 tonnellate. Entrambe saranno costruite nei cantieri di Saint Nazaire, oggi nell’occhio del ciclone per la disputa fra Stx (ex Aker France) e la compagnia Ncl, che minaccia di disdire un grosso ordine.

Alberto Ghiara
 

gymbo1987

New member
Re: Orchestra: 2009 a Kiel

Sarà, ma io vedo Msc molto carente rispetto ai competitors in quella zona d'Europa, per via di navi che mi sembrano più adatte a zone calde...Ma sarà la mia impressione!
 
T

tano

Guest
Re: Orchestra: 2009 a Kiel

Sará carente, anch´io sono del parere che in quella zona c´é bisogno navi con piscina coperta, ma la MSC sta andando alla grande, molto pubblicizata.

Un saluto.
 

gymbo1987

New member
Re: Orchestra: 2009 a Kiel

tano ha detto:
Sará carente, anch´io sono del parere che in quella zona c´é bisogno navi con piscina coperta, ma la MSC sta andando alla grande, molto pubblicizata.

Un saluto.
Sarà, ma secondo me deve fare ancora alcuni accorgimeti per essere competitive ready.
 
Top