• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Organizzare una crociera di gruppo

chiardiluna

New member
Qualcuno di voi hai mai organizzato una crociera per un gruppo numeroso di persone?
Ho diversi amici interessati al mondo crocieristico, ma che non hanno esperienze a riguardo.. Essendo molto appassionata, mi piacerebbe provare ad organizzare un bel gruppone di persone cercando anche di spendere poco...
secondo voi potrei farcela senza agenzia o mi dovrei rivolgere ad un agente?
Grazie mille
Chiara
 
Qualcuno di voi hai mai organizzato una crociera per un gruppo numeroso di persone?
Ho diversi amici interessati al mondo crocieristico, ma che non hanno esperienze a riguardo.. Essendo molto appassionata, mi piacerebbe provare ad organizzare un bel gruppone di persone cercando anche di spendere poco...
secondo voi potrei farcela senza agenzia o mi dovrei rivolgere ad un agente?
Grazie mille
Chiara


Ciao Chiara, senza conoscerti e' impossibile dare una risposta... :wink:

Noi andiamo in crociera da tre anni come gruppo, e quest'anno eravamo una quarantina; abbiamo un capogruppo che fa da portavoce, ma è sempre tutto organizzato tramite una AdV.

Poi dipende da quanti sarete (e tieni conto del passaparola, potresti trovarti con ogni membro del gruppo che ne vuole portare altri due o tre.....), da quanto sono "affidabili" i membri del gruppo (nel senso che se ti dicono di sì sia sicuro che mantengono la promessa), dal fatto che ci siano trasferte "in comune" da e per il porto di partenza, da quanto sei disponibile e prenderti la responsabilità se qualcosa va storto, senza dimenticare che dovrai essere sicura che tutti ti invieranno i documenti necessari per tempo e che pagheranno......., ma soprattutto dal tempo che hai da mettere a disposizione per un'impresa del genere.

Partendo dal presupposto che sarete tutti della stessa città, e che sarebbe la prima volta che ti lanci in una cosa del genere, potrebbe essere un'idea decidere di partire insieme, ma lasciare a ciascuno la responsabilità di prenotare......

In ogni caso, buona crociera....;)
 
Ciao Chiara, oggi con la "liberalizzazione" chiamiamola cos' del mondo del turismo è sicuramente possibile organizzare una crociera, ma se non sei esperta e non hai esperienza alle spalle credo tu possa rischiare il manicomio!
però è fattibile ! io ho organizzato incentive trip per l'azienda per gruppi di 20/25 persone e facendo da capogruppo per me non era mai vacanza... idem ora con la mia famiglia, quando partiamo tutti genitori e suoceri !
Quindi fattibile secondo me , ma non sono così sicura che per te sarà una vacanza!!!
 
Visto e considerato che per quanto riguarda le crociere di gruppo esistono regole particolari io non credo sia così semplice fare tutto da soli...e prendersi tutta la responsabilità.
Di sicuro in Costa, ma penso sia uguale per le altre compagnie, esiste un ufficio gruppi...intanto potresti iniziare contattando loro per iniziare a capire se quello che vuoi fare tu è fattibile o no.
 
poi per esperienza personale,qualsiasi cosa non funzioni tu sei il referente,anche se fa brutto tempo daranno la colpa a te hahahaha comunque in linea di massima (l'ho fatto io) costa ti offre il 10% di sconto e una gratuita' ogni 30 persone pero' credimi non ne vale la pena dopo alcuni anni mi viene ancora rinfacciato che sono andato in crociera con i soldi loro dove abbiamo (eravamo in 2 ) diviso per 30 anche la gratuita'.
 
Top