Nonno Apollo
New member
Secondo la voce Harmony of the Seas dell'edizione inglese di Wikipedia il nome della nave deriva dal modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale ma la stessa Wikipedia nota che manca una fonte (citation needed).
Non ho trovato nulla né sul sito di Royal Caribbean né altrove.
In effetti questa affermazione è insolita perché Harmony, per quanto interessante dal punto di vista tecnico, è un modulo di servizio non realizzato in USA (è stato costruito a Torino). Per una nave che opera in acque americane mi sarei aspettato un'altra scelta, per esempio il modulo Destiny che è il laboratorio nazionale americano ed è stato costruito in USA. Inoltre non mi pare che altre navi da crociera abbiano nomi ispirati alla stazione spaziale.
Avete qualche informazione o fonte a sostegno di questa origine del nome?
Non ho trovato nulla né sul sito di Royal Caribbean né altrove.
In effetti questa affermazione è insolita perché Harmony, per quanto interessante dal punto di vista tecnico, è un modulo di servizio non realizzato in USA (è stato costruito a Torino). Per una nave che opera in acque americane mi sarei aspettato un'altra scelta, per esempio il modulo Destiny che è il laboratorio nazionale americano ed è stato costruito in USA. Inoltre non mi pare che altre navi da crociera abbiano nomi ispirati alla stazione spaziale.
Avete qualche informazione o fonte a sostegno di questa origine del nome?