• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orlando e Cape Canaveral

cirellina

Well-known member
Non prendetemi in giro se sono una inguaribile amante dei giocarelli.... ( tre volte ad Eurodisney con soggiorno rendono l'idea?)
Sto pensando di anticipare la crociera Caraibi magici del 23 febbraio o 8 marzo prossimi, con altri cinque o sei giorni in Florida e vorrei fermarmi, oltre che una notte a Miami anche , per qualche giorno di puro svago, ad Orlando e Cape Canaveral!
Io ci sono già stata ad Orlando nel lontano 1998 e mi sono divertata da matti.... Ho soggiornato in un albergo Disney fantasmagorico all'interno del World Disney Resort, e mi sono girata molti parchi compresi gli Universal Studios.... ma visto che la nave imbarca a Fort Lauderdale.... ci devo tornare e poi andare al Kennedy Space Center e vedere lo Shuttle sarà un'emozione grandissima!
Qualche consiglio aggiornato da qualche crocierista adulto ma ancora con un cuore di bimbo ????
Francesca

Re: orlando e cape canaveral

Re: orlando e cape canaveral

Francamente ti capisco perfettamente. Io sono stato ad Orlando con una mia amica l'anno scorso e ci siamo letteralmente divertiti come matti. Il 3d con Paperino, I Pirati dei Caraibi, La Casa di Robinson Crusoe. Schizzavamo come birilli da una parte all'altra per vedere quante più attrazioni possibili. Raggiungere Fort Lauderdale dall'aeroporto di Orlando non è difficile: i voli interni non dovrebbero mancare. In alternativa potreste anche noleggiare una macchina, visto che avete in programma di visitare anche il Kennedy Center. Non so se ti convenga comunque, visti i prezzi dei pacchetti di Costa Crociere, effettuare il soggiorno con loro. Ti consiglierei di chiedere le quote della sola crociera da Fort Lauderdale e di costruirti l'itinerario su Orlando per conto tuo. Per i voli combinati, nel tuo caso la combinazione sarebbe Roma-Orlando, eventualmente Orlando-Fort Lauderdale, Fort Lauderdale-Roma, Delta Airlines ha spesso offerte eccellenti. Magari anche KLM vista la partnership con Northwest. Oltre alla Disney tutte le maggiori catene alberghiere americane hanno hotels ad Orlando, con navette gratuite verso i Parchi.

Re: Orlando e Cape Canaveral

infatti ho deciso intanto di prnotare la sola crociera (che senza il volo costa meno della metà)! Per altro la logica "illogica" di Costa, propone soggiorni sia ad orlando che a miami, ma per orlando non possono essere superiori a tre notti (????) non possono essere uniti ad un eventuale soggiorno a miami ( o uno o altro) ed il trasferimento da Orlando a fort lauderdale è in pulmann ( :shock: )
Insomma a settembre mi faccio costruire un itinerario dalla mia agente di viaggio con tutte le specifiche che desidero !!

cirellina ha detto:
infatti ho deciso intanto di prnotare la sola crociera (che senza il volo costa meno della metà)! Per altro la logica "illogica" di Costa, propone soggiorni sia ad orlando che a miami, ma per orlando non possono essere superiori a tre notti (????) non possono essere uniti ad un eventuale soggiorno a miami ( o uno o altro) ed il trasferimento da Orlando a fort lauderdale è in pulmann ( :shock: )
Insomma a settembre mi faccio costruire un itinerario dalla mia agente di viaggio con tutte le specifiche che desidero !!

Francamente, se te la senti, ti consiglierei intanto di dare un'occhiata per conto tuo a voli ed alberghi per avere un'idea dei costi che, specie per quanto riguarda i voli aerei cambiano di settimana in settimana a seconda dell'occupazione dell'aeromobile. Su Delta, il cui sito è anche in Italiano, è facilissimo costruirsi un itinerario di viaggio con i relativi costi. Io prenoto sempre i biglietti aerei per conto mio sul web, così da non dover corrispondere all'agenzia nessun supplemento per diritti di prenotazione. Orlando come saprai è piena di alberghi delle maggiori catene americane: Hilton, Marriott, Holiday Inn. La scelta è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Qualunque soluzione tu scelga ti consiglio, prima di confermare la prenotazione dei voli e degli hotels, di iscriverti al programma fedeltà della compagnia aerea e della catena alberghiera, qualora tu non sia socia, così da accumulare miglia aeree e punti alberghieri, convertibili a loro volta in miglia, utili per futuri voli aerei o soggiorni in hotels gratis. Un'ultima osservazione se mi permetti: per i pass d'ingresso a Disney World controlla sempre sul loro sito eventuali offerte e come evitare magari le lunghe, anche se efficienti code, che spesso si creano alle biglietterie del parco.

Estensione crociera: soggiorno Orlando

Estensione crociera: soggiorno Orlando

Qualcuno di voi ha dei consigli sull'albergo da scegliere?
Ovviamente Orlando per me significa parchi divertimento (anche in agenzia mi hanno detto che non c'é altro da visitare di interessante)

Re: Estensione crociera: soggiorno Orlando

gli alberghi sono tutti più o meno uguali (ad Orlando c'è anche un grandissimo outlet (vero outlet :!: )

Cokj72 ha detto:
gli alberghi sono tutti più o meno uguali (ad Orlando c'è anche un grandissimo outlet (vero outlet :!: )

oggi sei il mio guru :mrgreen:

sto cercando di orientarmi sulla cartina di orlando. Ho preso le info sui parchi (dovrò selezionare quali vedere perchè il tempo sarà poco) e l'outlet non me lo voglio perdere, ma se cerco outlet ad orlando ne trovo decine... non é che ricordi il nome?

desy ha detto:
... non é che ricordi il nome?
Orlando Premium Outlets

PS= da Port Canaveral (praticamente Orlando) parte la Freedom OtS :wink:

Cokj72 ha detto:
desy ha detto:
Orlando Premium Outlets

grazie

p.s.intendi la crociera del 2 maggio nei caraibi occidentali o ne vedi qualcuna che io non vedo sul catalogo? Il 2 è troppo presto, dovremmo prendere l'aereo da catania l'1 mattina presto e considerato che il matrimonio é il 30 sera........

desy ha detto:
Cokj72 ha detto:
desy ha detto:
Orlando Premium Outlets

grazie

p.s.intendi la crociera del 2 maggio nei caraibi occidentali o ne vedi qualcuna che io non vedo sul catalogo? Il 2 è troppo presto, dovremmo prendere l'aereo da catania l'1 mattina presto e considerato che il matrimonio é il 30 sera........

anche la Freedom Ots parte ogni settimana :!: Dammi retta www.rccl.com (Maggio 2010 :wink: ) :twisted:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però il catalogo é incompleto, dai queste partenze non ci sono, non dirmi che non le vedo io :lol:

ora guardo
ma la freedom é meglio della liberty? E quale itinerario é più affascinante?

desy ha detto:
però il catalogo é incompleto, dai queste partenze non ci sono, non dirmi che non le vedo io :lol:

ora guardo
le navi sono uguali gli itinerari se è la priam volta ai Caraibi (io 4 :mrgreen: ) sono tutte isole magnifiche non puoi sbagliare.

PS= ma il catalogo è quello 2009/2010 oppure il 2010/2011? GUARDA on-line :!: :!: :!: :twisted:

Cokj72 ha detto:
desy ha detto:

ora guardo
le navi sono uguali gli itinerari se è la priam volta ai Caraibi (io 4 :mrgreen: ) sono tutte isole magnifiche non puoi sbagliare.

PS= ma il catalogo è quello 2009/2010 oppure il 2010/2011? GUARDA on-line :!: :!: :!: :twisted:

il catalogo é quello nuovo e ancora una volta sono stata io frettolosa nel consultarlo (che figure sto facendo! :oops: )
la freedom parte da port canaveral il 9 e fa i caraibi orientali mentre la liberty il 9 parte da miami e fa quelli occidentali

nel primo caso c'é uno scalo in meno e un giorno di navigazione in più rispetto alla crociera della liberty della quale abbiamo il preventivo...

e ora che faccio? cosa é meglio scegliere...?

Cokj72 ha detto:
desy ha detto:

ora guardo

il catalogo é quello nuovo e ancora una volta sono stata io frettolosa nel consultarlo (che figure sto facendo! :oops: )
la freedom parte da port canaveral il 9 e fa i caraibi orientali mentre la liberty il 9 parte da miami e fa quelli occidentali

nel primo caso c'é uno scalo in meno e un giorno di navigazione in più rispetto alla crociera della liberty della quale abbiamo il preventivo...

e ora che faccio? cosa é meglio scegliere...?

Ciao Desy, quanti giorni hai intenzione di fermarti ad Orlando?
Oltre ai parchi, meravigliosi è dir poco, a me è piaciuto tantissimo anche visitare Cape Canaveral dove si trova la Nasa, dove partono gli shuttle, probabilmente anche per passione, l'ho trovato molto interessante.
Io, quando ci sono stata, avevo soggiornato in uno degli hotel all' interno dei parchi nei giorni in cui li visitavo, all' uscita di ogni hotel ci sono le fermate dell' autobus che ti portano direttamente al parco prescelto.
Poi mi ero spostata in un hotel, Whyndam Resort se non mi ricordo male,all' esterno dei parchi per gli altri giorni.

scaccomatto ha detto:
Ciao Desy, quanti giorni hai intenzione di fermarti ad Orlando?
Oltre ai parchi, meravigliosi è dir poco, a me è piaciuto tantissimo anche visitare Cape Canaveral dove si trova la Nasa, dove partono gli shuttle, probabilmente anche per passione, l'ho trovato molto interessante.
Io, quando ci sono stata, avevo soggiornato in uno degli hotel all' interno dei parchi nei giorni in cui li visitavo, all' uscita di ogni hotel ci sono le fermate dell' autobus che ti portano direttamente al parco prescelto.
Poi mi ero spostata in un hotel, Whyndam Resort se non mi ricordo male,all' esterno dei parchi per gli altri giorni.

sarò ad aorlando per 5 notti, quindi 4 giorni pieni per girare.

il primo preventivo me lo avevano fatto con il whyndham resosrt; il secondo me lo hanno fatto con uno un po' più vicino e più caro (anche molto più bello) e cmq senza servizio navetta. Appena ho capito come sono combinati i parchi e gli hotel, ho chiesto di fare una modifica con un hotel interno ai parchi e sto aspettando risposta.

ciao, noi per il viaggio di nozze (2 anni fa) siamo stati allo Sheraton Vistana Resort, un posto incantevole ed indimenticabile...te lo consiglio!
poi non dimenticare di andare a visitare oltre che gli Universal (adventure e studios), Sea World! lo spettacolo dei delfini e quello delle orche serale è stato a dir poco stupendo...degli universal ti posso dire che in un solo giorno abbiamo visitato i due parchi e abbiamo partecipato a quasi tutte le attrazioni...non stavamo fermi un momento e pur non avendo il biglietto express(non sapevamo neanche che esistesse...) abbiamo visto e fatto di tutto...ho trascorso una delle giornate più belle della mia vita! :D

scaccomatto ha detto:
Io ho alloggiato qui
http://disneyworld.disney.go.com/resort ... ic-resort/
era quello meno caro fra quelli presenti all' interno del parco e mi sono trovata bene

a noi non dispiacerebbe, anche se l'agente lo ha praticamente snobbato perchè non gli piaceva come viaggio nozze... alla fine però dobbiamo essere noi a decidere, no? Lui ci ha proposto un albergo magnifico, ma ovviamente noi andiamo ad orlando principalmente per i parchi e stare all'interno sarebbe perfetto; inoltre, anche se saremo in viaggio di nozze, non credo che passeremo molto tempo in albergo, altrimenti ne prenotavo uno dietro casa :lol:

indifferent ha detto:
ciao, noi per il viaggio di nozze (2 anni fa) siamo stati allo Sheraton Vistana Resort, un posto incantevole ed indimenticabile...te lo consiglio!
poi non dimenticare di andare a visitare oltre che gli Universal (adventure e studios), Sea World! lo spettacolo dei delfini e quello delle orche serale è stato a dir poco stupendo...degli universal ti posso dire che in un solo giorno abbiamo visitato i due parchi e abbiamo partecipato a quasi tutte le attrazioni...non stavamo fermi un momento e pur non avendo il biglietto express(non sapevamo neanche che esistesse...) abbiamo visto e fatto di tutto...ho trascorso una delle giornate più belle della mia vita! :D
come ho appena scritto, io preferisco un albergo dentro i parchi e meno costoso perchè i soldi voglio spenderli soprattutto per divertirmi... Gli universal si possono fare in un giorno? Ottimo, così li faccio entrambi! Grazie dell'info :wink:

[quote="desy

a noi non dispiacerebbe, anche se l'agente lo ha praticamente snobbato perchè non gli piaceva come viaggio nozze...
[/quote]

Io non ero andata in viaggio di nozze, però a me solitamente interessa che sia pulito e confortevole e questo lo era...
Certo non era il castello della bella addormentata del bosco
Poi con la prenotazione di un albergo all' interno del parco c'erano le offerte per i pass nei vari parchi di tanti giorni quanto uno voleva compresi gli universal studios, sea world e altri parchi acquatici.
Noi dedicavamo una giornata per parco...

Concordo con indifferet per la meraviglia del Sea World