• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ottobre con MSC ma dove???

panfilo

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, io e la mia fidanzata abbiamo ricevuto in regalo una crociera MSC di una settimana a nostra scelta nel mediterraneo che voremmo fare verso metà ottobre, essendo la nostra prima crociera vorremmo qualche consiglio su quale scegliere considerando che la cosa principale per noi è il divertimento ed il relax a bordo poi se riusciamo ad abbinare un bell'itinerario sarebbe il massimo, voi cosa consgliate?? :wink:

Re: Ottobre con MSC ma dove???

Io parto il 3 Ottobre su MSC Poesia, Grecia, Turchia e Croazia l'intinerario, si dovrebbe trovare un clima ancora mite e a mio giudizio anche l'intinerario è interessante :!:
Al limite...anche a bordo non si sta poi così male :wink: :D :D
Buona crociera :!:

panfilo ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, io e la mia fidanzata abbiamo ricevuto in regalo una crociera MSC di una settimana a nostra scelta nel mediterraneo che voremmo fare verso metà ottobre, essendo la nostra prima crociera vorremmo qualche consiglio su quale scegliere considerando che la cosa principale per noi è il divertimento ed il relax a bordo poi se riusciamo ad abbinare un bell'itinerario sarebbe il massimo, voi cosa consgliate?? :wink:
Che fortuna! Come l'avete vinta? Io ho fatto Grecia e Turchia fine otobre primi Novembre e il clima era perfetto!

non l'abbiamo vinta è stato un graditissimo regalo, solo che ci hanno pressi alla sprovvista e non siamo molto preparati in materia :mrgreen:

io direi che il clima è ancora buono per tutti gli itinerari del mediterraneo,le navi vanno piu' che bene,essendo la vostra prima crociera opterei per la semplicita' a raggiungere il porto di imbarco.

ringrazio tutti per le solerti risposte!!!
chiedo però se qualcuno mi sa dire nella flotta msc quali sono le navi più accoglienti e tra le destinazioni, quelle più belle, considerando il periodo (fine ottobre). :D

Ad ottobre andare verso la Grecia e Turchia si trova ancora l'estate (quasi) .
Se vai nella sezione "Diari di viaggio in crociera" e leggi qualche resoconto di utenti che hanno fatto questo itinerario ad ottobre , potrai decidere più facilmente ! :wink:
Leggi anche la sezione "Scali nel Mediterraneo" .
Buona lettura e buona scelta della tua crociera .

panfilo ha detto:
ringrazio tutti per le solerti risposte!!!
chiedo però se qualcuno mi sa dire nella flotta msc quali sono le navi più accoglienti e tra le destinazioni, quelle più belle, considerando il periodo (fine ottobre). :D

se vi piacciono le navi molto grandi,vi consiglio la classe Fantasia che e' a dir poco bellissima!!!in giro per il forum troverete delle foto a riguardo,ve ne renderete conto da soli.Buona crociera e ciao. :wink:

ad ottobre tutto il bacino del mediterraneo è molto bello...
vedete voi se vi piace di più andare ad ovest o ad est. poi scegliete la nave.
anch'io opterei per fantasia o splendida

ci siamo chiariti le idee...adesso la scelta è solo tra due....la musica e la fantasia!!!
la prima per l'itinerario, la seconda per le attrazioni a bordo...
considerando che noi non parteciperemo alle escursioni organizzate, pensate sia meglio la fantasia?
grazie :wink:

Giusto per spiazzarti un po' ti consiglio Poesia o Splendida: la prima per l'itinerario più affascinante, la seconda perché dicono essere ancora più bella di Fantasia.

che la splendida sia la più bella della flotta msc non c'è alcun dubbio, ora mi resta da scelgiere solamente se preferire la bellezza della nave e andare con la splendida non dando importanza all'itinerario, o andare con la musica, non bella quanto la splendida ma con itinerario molto gradito. Voi che fareste considerando che la cosa principale per noi è il relax e la vita a bordo?? :roll:

proprio perche' voi date piu' importanza alla vita a bordo vi consiglio di dare piu' peso alla scelta della nave,se poi l'itinerario e' troppo invitante allora la scelta diventa piu' difficile... :roll:

panfilo ha detto:
che la splendida sia la più bella della flotta msc non c'è alcun dubbio, ora mi resta da scelgiere solamente se preferire la bellezza della nave e andare con la splendida non dando importanza all'itinerario, o andare con la musica, non bella quanto la splendida ma con itinerario molto gradito. Voi che fareste considerando che la cosa principale per noi è il relax e la vita a bordo?? :roll:

parlo per me, l' itinerario è importante ma io scelgo la mettendo al primo posto la nave :wink:

panfilo ha detto:
Beh ti sei risposto da solo:
Splendida...

Non c'è bisogno di pensarci: Splendida. :lol:
Anche perchè noi partiamo il 09 ottobre con questa nave, non possiamo consigliarti diversamente. :D

io parto il 10 ottobre con msc orchestra mediterraneo occidentale. sono stata anche in grecia e turchia la terza settimana di ottobre con msc lirica e il tempo era meraviglioso.ho lasciato venezia nella nebbia e mi son ritrovata con 30 gradi in grecia. buona crociera