• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ottobre. Record storico prenotazioni

Rodolfo

Super Moderatore
MSC Crociere ha dichiarato di aver registrato un numero record mensile di prenotazioni di passeggeri a ottobre, con quasi 400.000 prenotazioni per le sue crociere invernali 2022-2023 ed estive 2023.

Io mai avrei pensato di viaggiare con msc perché mi trovo benissimo o con Costa, però a causa degli annullamenti della crociera su Venezia e poi Fortuna abbiamo prenotato due crociere, vedremo. In agenzia mi hanno detto che un sacco di clienti costa per motivi simili al mio sono passati a msc.

Stanno facendo una marea di offerte che si sommano ai problemi delle compagnie concorrenti. Alla fine il concorrente maggiore è il gruppo Carnival, almeno come fascia di prezzo.

Ultima modifica:
Complimenti ad MSC, e soprattutto alla sua strategia vincente, che sta ripagando la compagnia come è giusto che sia

Stanno facendo una marea di offerte che si sommano ai problemi delle compagnie concorrenti. Alla fine il concorrente maggiore è il gruppo Carnival, almeno come fascia di prezzo.
Ma queste offerte Leonardo sono per tutte le tipologie di cabine? Perché io certe volte guardo gli itinerari e lo stesso periodo e faccio il raffronto con Costa ma queste offerte io non le trovo mai, sono incompetente o sfortunato?

Ma queste offerte Leonardo sono per tutte le tipologie di cabine? Perché io certe volte guardo gli itinerari e lo stesso periodo e faccio il raffronto con Costa ma queste offerte io non le trovo mai, sono incompetente o sfortunato?
mi sa che sono come le cucine di "mondo convenienza", appena scegli un pezzo diverso dalla composizione base... zac! il prezzo lievita. abbiamo prenotato una mini di 4 giorni per ottobre 23, partenza da genova, nave Sinfonia (quindi non una delle ultime, mi sembra) 2 adulti e un bambino, cabina interna, alla fine tra assicurazione, e la cabina "fantastica" (perchè quella base non c'era) abbiamo speso 800 euro.. che non mi sembrano pochi. bevande escluse, crociera non annullabile ma solo possibilità di cambio data... insomma a me non sembra un affare, alla luce delle mie precedenti esperienze con C osta...

Più navi, più itinerari, più stabilità, meno cancellazioni. I risultati sono la conseguenza di una politica commerciale vincente di partenza.

Anche io nel mese di ottobre ho prenotato tre crociere in YC per l'estate 2023, l'unica offerta presa è quella del 10% di sconto + 50 euro di credito a bordo perché sono MSC Club Diamant (ex black), altre offerte niente!

Molte partenze in YC per l'estate 2023 erano già piene.

Offerte mi sembra ne facciano un po' tutte le Compagnie: ieri mattina in Google mi era arrivata una sequenza di offerte di Costa per il Black Friday con prezzi a partire da 299 euro per 8 giorni.
Anche a me è arrivata, ho fatto subito un preventivo on line per una data di maggio cabina con balcone e cosa mi esce (OPS CABINA MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE) 😢😢🤪🤪🤪

Anche io nel mese di ottobre ho prenotato tre crociere in YC per l'estate 2023, l'unica offerta presa è quella del 10% di sconto + 50 euro di credito a bordo perché sono MSC Club Diamant (ex black), altre offerte niente!

Molte partenze in YC per l'estate 2023 erano già piene.
A volte , come già verificato in passato, non è detto che siano già state vendute. Molte cabine restano non usufruibili nella prenotazione immediata perché " riservate" in vendita a tour operator che poi a tempo vengono disimpegnate se non vendute. È una politica un po' strana questa, del non avere subito disponibilità, succede su diverse categorie di cabine ed accomuna più Compagnie.

A volte , come già verificato in passato, non è detto che siano già state vendute. Molte cabine restano non usufruibili nella prenotazione immediata perché " riservate" in vendita a tour operator che poi a tempo vengono disimpegnate se non vendute. È una politica un po' strana questa, del non avere subito disponibilità, succede su diverse categorie di cabine ed accomuna più Compagnie.
Tutte.....

....Sei competente a fare il raffronto, chi ha viaggiato con Msc ci mette fuori strada non dicono mai la verita' sul costo della crociera vantandosi aver risparmiato 700/800 euro rispetto a Costa

Se
....Sei competente a fare il raffronto, chi ha viaggiato con Msc ci mette fuori strada non dicono mai la verita' sul costo della crociera vantandosi aver risparmiato 700/800 euro rispetto a Costa
posso portare la mia umile testimonianza, noi con Costa viaggiamo in suite. Per queste prime prenotazioni su msc abbiamo opzionato opzione aurea su Magnifica (non c’è yacht club su quella classe) per capodanno e cabina yacht club a giugno su Splendida. I prezzi di base sembrano più convenienti su msc, pero a conti fatti con msc spendiamo circa il 10% in più rispetto a crociere analoghe su costa. (Normalmente io valuto il prezzo/giorno), inoltre in tutta onestà trovo più trasparente l’offerta Costa. Abbiamo chiesto upgrade per il pacchetto bevande a premium plus per la crociera su Magnifica (non siamo alcolizzati ma mio marito è sommelier e beviamo solo determinate etichette) e la spesa non è stata indifferente, mentre il pacchetto base è davvero deludente, cosa che non avviene su costa che permette un’offerta di qualità; inoltre veniamo subissati di proposte di up selling ogni 3x2, per sistemazioni su ponti alti che non ci interessano. Se avessi voluto diversa cabina la avrei acquista subito! Sorvolo sui prezzi di queste offerte di upselling…

Leonardo per curiosità ma tu le cabine le trovi, oppure ci sono solo su determinate partenze. Grazie
Che io sappia l'offerta è "da 299" fino a fine novembre. In teoria su tutte le cabine disponibili.
Se non trovi una cabina dimmi in che data e da dove è vedo la disponibilità. Se sono a casa ci metto 5 minuti.