Per non aprire una nuova discussione posto qui questo articolo.
Aggiornamento sulla crescita di Carnival Cruise Line: dieci navi in sette anni
Con i recenti ordini di nuove costruzioni e il trasferimento di navi dal marchio gemello P&O Australia e precedentemente da Costa, Carnival Cruise Line vedrà l'aggiunta di 10 navi in sette anni entro il 2028.
Da quando ha aggiunto la Mardi Gras al servizio delle entrate, la compagnia ha già accolto altre sei navi nella sua flotta mentre ha ritirato le navi più piccole, più vecchie e meno efficienti.
Cruise Industry News esamina i piani di crescita dell'azienda, che includono nuove costruzioni e navi trasferite dalla flotta di due marchi gemelli. Per una panoramica completa della crescita dell’offerta, del presente passato e del futuro nel settore delle crociere, consultare il nuovo
Rapporto annuale 2024.
Nave: Mardi Gras
Origine: Nuova costruzione
Data di debutto: luglio 2021
Capacità: 5.200 ospiti
Stazza: 183.900
La nuova Mardi Gras è entrata ufficialmente in servizio per Carnival Cruise Line a Port Canaveral a metà del 2021 .
Costruita dal cantiere navale Meyer Turku in Finlandia, la nave alimentata a GNL è diventata anche la più grande nave mai gestita dalla compagnia.
Nave: Carnival Luminosa
Provenienza: Trasferita da Costa Crociere
Data Debutto: Novembre 2022
Capacità: 2.260 ospiti
Stazza: 92.700
Trasferita dalla flotta di Costa Crociere,
la Carnival Luminosa ha fatto il suo debutto per Carnival Cruise Line alla fine del 2022 .
Offrendo ora la stagione invernale in Australia e i programmi estivi in Alaska, la nave costruita nel 2009 è stata sottoposta a un completo rebranding prima di debuttare per Carnival Cruise Line.
Nave: Carnival Celebration
Origine: Newbuild
Data di debutto: novembre 2022
Capacità: 5.200 ospiti
Stazza: 183.900
Dopo il Mardi Gras, la Carnival Celebration è entrata in servizio come seconda nave di classe Excel della Carnival Cruise Line.
Salpando da Miami tutto l'anno,
la nave da 5.200 ospiti ha dato il via alla sua stagione inaugurale nel novembre 2022 .
Nave: Carnival Venezia
Origine: Trasferita da Costa Crociere
Data Debutto: Maggio 2023
Capacità: 4.232 ospiti
Stazza: 135.000
La Carnival Venezia è entrata in servizio per Carnival Cruise Line nel maggio 2023. Precedentemente gestita da Costa Crociere, la nave di classe Vista ha lanciato il concetto Carnival Fun Italian Style della compagnia.
Attualmente in partenza da New York City , la nave offre una nuova interpretazione dell'esperienza Carnival.
Nave: Carnival Jubilee
Origine: Newbuild
Data di debutto: dicembre 2023
Capacità: 5.400 ospiti
Stazza: 183.900
Carnival Cruise Line ha accolto la sua terza nave di classe Excel nel 2023 con il Carnival Jubilee. Ora in navigazione tutto l'anno da Galveston,
la nave da 183.900 tonnellate ha accolto i suoi primi ospiti alla fine di dicembre .
Inizialmente ordinata per AIDA Cruises, la nave fu trasferita alla Carnival mentre era ancora in costruzione presso il cantiere Meyer Werft in Germania.
Nave: Carnival Firenze
Provenienza: Trasferita da Costa Crociere
Data di debutto: Aprile 2024
Capacità: 4.232 ospiti
Stazza: 135.000
Dopo il Carnevale Venezia,
il Carnevale Firenze ha aderito al concetto Carnival Fun Italian Style nell'aprile 2024 .
Ora in crociera verso il Messico da Long Beach, la nave da 135.000 tonnellate era stata originariamente progettata per salpare per Costa Crociere in Asia.
Nave: Pacific Adventure
Origine: da trasferire da P&O Cruises Australia
Data di debutto: marzo 2025
Capacità: 2.600 ospiti
Stazza: 109.000
Con l'assorbimento del marchio P&O Cruises Australia da parte di Carnival Cruise Line, la Pacific Adventure entrerà a far parte della flotta della compagnia nel marzo 2025.
Anche se ulteriori dettagli sul trasferimento devono ancora essere confermati, si prevede che la nave costruita nel 2001, originariamente progettata per Princess Cruises, continuerà a salpare dall'Australia tutto l'anno.
Nave: Pacific Encounter
Origine: da trasferire da P&O Cruises Australia
Data di debutto: marzo 2025
Capacità: 2.600 ospiti
Stazza: 109.000
Verrà trasferita anche una seconda nave di P&O Cruises Australia, la Pacific Encounter. La nave costruita nel 2002 entrerà in servizio per Carnival Cruise Line nel 2025.
Sorella della Pacific Adventure, la nave da 2.600 ospiti è stata costruita anche per le crociere Princess e si prevede che continuerà a offrire itinerari dall'Australia.
Nave: Senza nome
Origine: Nuova costruzione
Data di debutto: 2027
Capacità: 5.400 ospiti
Stazza: 183.900
Una quarta nave della classe Excel è stata ordinata da Carnival Cruise Line nel febbraio 2024. La nave,
che sarà costruita dal cantiere navale Meyer Werft in Germania , entrerà in servizio nel 2027 e ospiterà 5.400 ospiti.
Nave: Senza nome
Origine: Nuova costruzione
Data di debutto: 2028
Capacità: 5.400 ospiti
Stazza: 183.900
Carnival Cruise Line
ha effettuato un secondo ordine di nuove costruzioni alla fine di marzo 2024 . Come parte dell'accordo, la società riceverà una quinta nave della classe Excel dal cantiere navale Meyer Werft nel 2028.
Ritiri di navi
Sebbene la compagnia abbia aggiunto nuove navi e trasferito tonnellaggio dai marchi gemelli di Carnival Corporation, ha anche abbandonato le navi più vecchie e più piccole meno efficienti.
Nel 2020, Carnival ha ritirato quattro navi: la Carnival Fantasy, la Carnival Fascination, la Carnival Inspiration e la Carnival Imagination.
Carnival Cruise Line ritirò anche la Carnival Ecstasy, costruita nel 1991, e la Carnival Sensation, costruita nel 1993. Le navi della classe Fantasy furono ritirate dalla flotta nel 2022.
Cruises Industry news.com