capricorno
Super Moderatore
P&O annulla la crociera a causa del ritardo nei lavori di ristrutturazione
- 23 aprile 2025

Secondo quanto riportato dalla BBC , la P&O Cruises ha recentemente annullato una crociera a bordo dell'Aurora a causa di un ritardo nei lavori di ristrutturazione.
Dopo aver completato il bacino di carenaggio programmato, la nave, costruita nel 2000, è pronta a offrire una breve crociera a partire da lunedì 21 aprile 2025.
Partendo da Southampton, in Inghilterra, la crociera di tre notti prevedeva una sosta al porto belga di Zeebrugge, oltre a una crociera di un giorno nel Mare del Nord.
Secondo la BBC, i passeggeri sono stati informati della cancellazione tramite un'e-mail inviata circa 24 ore prima della partenza prevista.
"Siamo consapevoli della delusione che questo ha suscitato nei nostri ospiti che avevano prenotato un viaggio", ha dichiarato un portavoce di P&O al sito web britannico.
Gli ospiti interessati riceveranno un rimborso completo del prezzo della crociera, ha aggiunto la BBC, oltre a un credito per una futura crociera pari al 20 percento dell'importo versato per la prenotazione annullata.
Il rinnovamento dell'Aurora è stato annunciato da P&O Cruises nel marzo 2023 e include aggiornamenti alle aree ospiti e alle cabine.
Rispecchiando un analogo rinnovamento avvenuto a bordo dell'Arcadia alla fine del 2024, il progetto è stato descritto come un grande investimento per creare "un'esperienza più intima in un ambiente elegante".
Durante la sua permanenza in un cantiere navale, sull'Aurora sono state aggiunte nuove sedie nelle cabine e nuovi mobili sui balconi, nonché è stato effettuato un ammodernamento generale delle aree esterne.
Dopo la cancellazione, l'Aurora è pronta ad accogliere nuovamente gli ospiti a bordo giovedì 24 aprile 2025.
La nave, che può ospitare 1.800 ospiti, salperà poi da Southampton per una crociera di 12 notti nei fiordi norvegesi, con soste a Gravdal, Trondheim, Olden, Andalsnes, Ålesund e Haugesund.
La nave salpa tutto l'anno dal suo porto di origine nel Regno Unito e nel 2025 offrirà crociere da tre a 30 notti in Nord Europa, Islanda, Mediterraneo, Nord America, Caraibi e altro ancora.
Cruise Industry News.com