• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto escursioni

lingoss

Active member
Leggevo un giorno su NG hobby.viaggi che un'agenzia di viaggi ha proprosto insieme alla crociera un pacchetto di 5 escursioni al costo di 150 euro (Costa Fortuna profumi del mediterraneo proprio quella che ho fatto io).
Qualcusa ha informazioni in merito?perche' quando sono andato io questo tipo di pacchetto non era neanche menzionato da nessuna parte.Si tratta di una bufala?

Cordialmente.... 8)

Azz.
Le agenzie possono offrire anche pacchetti di escursioni?

Io sapevo che era possibile per le crociere di gruppo includere delle escursioni prestabilite nel prezzo..

VaLyUS ha detto:
Azz.
Le agenzie possono offrire anche pacchetti di escursioni?

Io sapevo che era possibile per le crociere di gruppo includere delle escursioni prestabilite nel prezzo..
E' la prima volta che vengo a conoscenza di questa opportunità...

Nel post che ho letto non specificava se era una viaggio di gruppo.
Ma non credo perchè era per una coppia in viaggio di nozze d'oro o una cosa simile.
Allora voi non sapete nulla?

Re: Pacchetto escursioni

ho trovato dove porre la domanda senza aprire altri argomenti, ma vedo che non c'è molto dibattiti, comunque espongo lo stesso il quesito
nessuno ha sentito parlare di pacchetti escursioni costa?
mi sono stati fatti presente da un viaggiatore "accanito", mi dice che insistendo, usando un pò, anche, il pugno duro , costa accorda pacchetti escursioni per un tot che va dalle 150 euro ad un massimo di 500 per crociera, il massimo la dove si fanno escursioni che superano le 100 euro, tali pacchetti non sono solo per gruppi ma per tutti i tipi di cliente questo per avere la certezza del pieno pullman in posti dove le escursioni sono comunemente fai da te
nessuno di voi ne ha avuto sentore?

Io ne ho sentito parlare su Magica, durante la traversata atlantica del 2005, gente aveva pagato un pacchetto escursioni 250 euro, però mi sembrava che fosse la loro agenzia ,che si era accordata con Costa, io credo che l'associazione a Crocieristi . it, ci regalerà piacevoli sorprese, se in realtà c'è questa possibilità non ce la potranno negare. Da privato mi sembra quasi impossibile. :shock:

stamattina ho tutte le intenzioni di andare in agenzia perchè se è vero mi conviene farmi tutte le escusioni con costa x 3 ,comprando sto pacchetto il osto in confronto è irisorio, poi vi farò sapere, intanto criss ci potrebbe imformare di cosa sa lei

sono stata in agenzia e mi hanno chiarito il concetto di pacchetto escursioni, non è un pacchetto ma dei buoni che si possono acquistare attraveso l'agenzia, per ad esempio portarsi dietro meno contante o per altri motivi, quindi dicevo dei buoni a scalare di euro 250, ma non c'è al fine nessuna convenienza ne sconti, se, alla fine le escursioni vengono a costare più dei buoni in possesso l'utente deve integrare con contanti o carta di credito se già registrata, in più, se restano buoni non usufruiti si perdono perchè sono specificatamente per quella crociera in quanto riportano nome della nave ed itinerario, morale non convengono (secondo me)

Ho letto con attenzione questo forum..mi sembrava strano , secondo me de un mio caro amico crocierista accanito, la Costa ci straguardagna con le escursioni

come su gran parte della altre cose! :wink:
noi siamo riusciti a far includere l'escursione al parco delle tartarughe ad Ajaccio, ma solo perche eravamo un gruppo di 70 persone! :wink:

Inoltre , e io l'ho sempre scritto sul questionario, si dedica sempre troppo tempo allo shooping di suvenir ( quarda caso in negozi straconvenzionati) e pochissimo tempo alle bellezze naturali o ai monumenti...........
purtroppo in alcuni paesi è meglio adattarsi e scendere a terra con loro!!!!!!!!!!!!!
certo se si riuscissero ad avere piccoli sconti...................( neanche i soci del Costaclub ce l'hanno.........)
potrebbe essere una cosa da suggerire!!!!!!!!!!!!! :D

anche questo ho chiesto stamattina in agenzia, no neanche i pearl hanno diritto a questo tipo di riguardo,e su questo punto hanno fatto qualche richiesta a nome del socio-cliente ma non hanno avuto risposte in merito, almeno per il momento

lingoss ha detto:
Leggevo un giorno su NG hobby.viaggi che un'agenzia di viaggi ha proprosto insieme alla crociera un pacchetto di 5 escursioni al costo di 150 euro (Costa Fortuna profumi del mediterraneo proprio quella che ho fatto io).
Qualcusa ha informazioni in merito?Perchè quando sono andato io questo tipo di pacchetto non era neanche menzionato da nessuna parte.Si tratta di una bufala?

Cordialmente.... 8)

Secondo la mia esperienza potrebbe anche trattarsi di un'agenzia che ha bloccato un tot numero di cabine e poi organizzato in proprio le escursioni. Se ha corrispondenti nei paesi toccati dalla crociera cosa anche non troppo difficile da fare, e poi offre il pacchetto in esclusiva per i propri clienti. Un ulteriore modo per invogliare i potenziali clienti ad acquirstare da loro la crociera. L'agenzia ci guadagna, e, visti i prezzi di vendita escursioni costa, un buon risparmio anche per il cliente.
Ciao Paola

Quoto in pieno Paola, penso proprio, che le cose stiano così, infatti sulla Magica si parlava di pacchetti escursioni da un folto gruppo, di un'agenzia.

Ora che ci penso anche a me è successo di sentire una cosa del genere da un gruppone di Toscani su costa Atlantica..................

ieri la mia agenzia mi diceva che per gruppi abbastanza numerosi, tipo scuole, perchè da noi è consuedutine la crociera di fine corso,loro hanno facoltà di organizzare escursioni che si appoggiano a Costa e molto più raramente a MSC, ma sono in ristretti scali e quasi mai fuori dai paesi dell'unione europea a meno chè non si premuniscono loro di mezzi proprio allora diventano escursioni private cioè senza garanzia della compagnia, quindi se sei in ritardo, ad esempio, la nave parte e non ti aspetta,e siccome questo tipo di escursione sono normalmente a rischio,loro se hanno appoggio della compagnia, sempre per grossi gruppi, fanno qualcosa altrimenti desistono,troppi problemi più che altro per gli escursionisti che comunque al costo dell'escursioneio di gruppo devono sommare una quota assicurativa obbligatoria

valenti ha detto:
farfilla ha detto:
io ho sentito a bordo parlare di escursioni "pacco" e non di pacchetto-escursioni!!!
che cosa sarebbero? :wink:
Sono quelle scursioni che vengono pagate fior di euro e quando rientri in nave ritieni di averli buttati dall'oblò.............